LAND ROVER CELEBRA 70 ANNI DI AVVENTURE ALL-TERRAIN CON UN VIAGGIO NELLA "TERRA DELLE LAND ROVER".

2018 Land Rover festeggia in quota il 70° anniversario visitando una remota comunità rurale del Bengala Occidentale, la cui sopravvivenza dipende da una flotta di Land Rover classiche.

Noto anche come "La terra delle Land Rover", questo villaggio, situato nelle altitudini dell’Himalaya, fa affidamento su una flotta di Land Rover, meticolosamente mantenute, alcune delle quali risalgono al lontano 1957.

Nel video, pubblicato oggi, viene ripercorso lo spettacolare viaggio di 31 km effettuato abitualmente dagli abitanti di Maneybhanjang per recarsi a Sandakphu con il loro carico. Pendii ripidissimi, mulattiere sassose e condizioni atmosferiche traditrici, sono solo alcune delle insidie affrontate quotidianamente dai residenti e dalle loro Land Rover durante il percorso verso il villaggio situato a 3.636 metri s.l.m.

Il Team Land Rover ha visitato la notevole collezione di veicoli Classic che, quale mezzo di trasporto all-terrain affidabile ed inarrestabile, ha un ruolo vitale per la comunità.

Quest'anno segna il 70° anniversario dal lancio della Land Rover originale, avvenuto al Motor Show di Amsterdam, nel 1948. Land Rover festeggia questa ricorrenza con una serie di celebrazioni per tutto il 2018, incluse trasmissioni speciali, record, ed una mostra presso il Design Museum di Londra.

JAGUAR LAND ROVER ITALIA S.p.A. - Viale Alessandro Marchetti, 105 – 00148 Roma -  Tel. +39 06658531 – Fax +39 0665853701

I dati forniti provengono da test ufficiali del produttore eseguiti nel rispetto delle normative UE. Il consumo di carburante effettivo di un veicolo può variare rispetto ai risultati di tali test e i dati qui indicati hanno solo finalità comparative.