I dati forniti provengono da test ufficiali del produttore eseguiti nel rispetto delle normative UE. Solo per fini comparativi. I dati reali potrebbero variare. I dati relativi alle emissioni di CO2 e al consumo di carburante possono variare a seconda di fattori quali lo stile di guida, le condizioni ambientali, il carico e gli accessori.

Fai clic qui per leggere le esclusioni di responsabilità di Land Rover.
Fai clic qui per leggere le esclusioni di responsabilità di Jaguar.

METTITI IN CONTATTO

Per qualsiasi domanda sulle esigenze della tua azienda o della tua flotta, non esitare a contattare un membro del nostro team.

/

WLTP è il nuovo test UE ufficiale utilizzato per calcolare i dati standard relativi alle emissioni di CO2 e ai consumi di carburante delle auto per passeggeri. Esso misura il consumo di carburante e di energia, l'autonomia e le emissioni. Il processo è progettato per offrire dati più vicini a quelli del comportamento di guida reale. Vengono testati i veicoli con dotazioni opzionali e si effettuano test più severi con un profilo di guida più complesso.

I dati forniti sono calcolati in base al NEDC2, a partire da test WLTP ufficiali del produttore eseguiti nel rispetto delle normative UE. Solo per fini comparativi. I dati reali potrebbero variare. I dati relativi alle emissioni di CO2 e ai consumi di carburante possono variare a seconda del tipo di ruote e optional aggiuntivi montati. I dati NEDC2 sono calcolati con una formula governativa partendo da dati WLTP equivalenti a quelli eventualmente ottenuti con il precedente test NEDC. È quindi possibile applicare il regime fiscale corretto.

I dati relativi a TEL (Test Energy Low) e TEH (Test Energy High) rappresentano un intervallo secondo quanto sancito dalle misurazioni di prova del WLTP. I dati TEL fanno riferimento all'equipaggiamento minimo di optional (più economico e più leggero). I dati TEH fanno riferimento all'equipaggiamento massimo di optional (più costoso e più pesante). Le normative WLTP sanciscono che, laddove sussista una variazione inferiore a 5 g di CO2 tra TEL e TEH, vengono dichiarati solo i dati TEH.