DA LEADER BY EXAMPLE A LEADERSHIP ACADEMY. UN PERCORSO IN DIVENIRE. 

Nel 2022 Range Rover e il Politecnico di Torino hanno saputo unire visione e creatività attraverso il progetto “Leader by Example”, percorso didattico formativo che ha raccontato la leadership attraverso workshop e attività di team in cui i Leader del nostro presente hanno presentato le proprie esperienze professionali come modello aspirazionale. 

 

Il progetto sì è in seguito evoluto dando vita alla Range Rover Leadership Academy. Un vero e proprio percorso in cui i Leader di oggi hanno potuto dialogare e confrontarsi con gli studenti universitari, Leader di domani, trasmettendo loro gli impulsi cruciali per sviluppare l’attitudine di un autentico Leader: la voglia di osare, la prontezza nell’accogliere nuove sfide, la capacità di generare il cambiamento in un’ottica di sostenibilità. In questo percorso, Jaguar Land Rover Italia ha affiancato gli studenti più meritevoli in un progetto formativo-lavorativo che ha generato esperienze professionali nazionali e internazionali. Un progetto che ha contribuito a definire il volto futuro dell’azienda declinando i valori etici della leadership all’interno di un avanzato modello di business. 

 

L’attenzione di Jaguar Land Rover Italia al mondo degli studenti, “beautiful mind” di domani, trova oggi nella seconda edizione della Range Rover Leadership Academy una realizzazione sempre più attiva e promettente. Un nuovo inizio che riparte dal mondo delle Start Up, territorio di confronto ideale per immaginare, progettare e definire il futuro insieme agli studenti della Laurea Magistrale in Design Sistemico del Politecnico di Torino.

SEGUICI PER I PROSSIMI APPUNTAMENTI. 

RANGE ROVER LEADERSHIP ACADEMY.