RICARICA QUANDO L'AUTO È PARCHEGGIATA
Oltre la comodità assoluta e il risparmio della ricarica domestica, una ricarica tempestiva a destinazione può essere un ottimo modo di aumentare l'autonomia elettrica della tua auto Land Rover plug-in electric hybrid (PHEV) durante la giornata.
In questo modo ridurrai anche i costi del carburante e il tuo impatto ambientale, grazie all'azzeramento delle emissioni del terminale di scarico quando guidi in modalità completamente elettrica EV (Electric Vehicle).
DOVE POSSO RICARICARE FUORI CASA?
Con una rete di punti di ricarica in rapida crescita, tra cui centri commerciali, palestre, parcheggi e persino il tuo luogo di lavoro, le opportunità di ricaricare l'auto mentre resta parcheggiata sono più ampie che mai. E trovarle tutte è facilissimo.
SISTEMA DI NAVIGAZIONE
Il sistema di navigazione connesso Land Rover consente di creare una pianificazione dei percorsi porta a porta, monitorando le condizioni del traffico in tempo reale e indicando i punti di ricarica lungo il percorso, inclusi i dati dinamici (se disponibili) per verificare se un caricabatterie è libero o occupato.
COME POSSO RICARICARE FUORI CASA?
Per collegarsi a un punto di ricarica, la tua Land Rover electric hybrid usa un sistema di ricarica CCS (Combined Charging System). È compatibile con la ricarica AC, più lenta, e su alcuni modelli specifici, anche con la ricarica DC rapida. Altri produttori di auto usano sistemi di ricarica diversi, come CHAdeMO. Questi sistemi sono meno diffusi sulla rete di ricarica e non sono compatibili con le auto Land Rover electric hybrid.
I punti di ricarica AC, più lenti, sono solitamente disponibili in luoghi come centri commerciali, palestre e parcheggi. I punti di ricarica DC rapida sono solitamente disponibili su autostrade e strade principali.
COME POSSO PAGARE LA RICARICA?
CONTINUA A ESPLORARE LE AUTO ELETTRICHE
1Solo smartphone compatibili. In base alla disponibilità sul mercato di piattaforme di provider di terze parti e del segnale di telefonia mobile.