AGGIORNA IL TUO BROWSER

Siamo spiacenti, questo browser non è aggiornato e non può essere supportato. Aggiorna il tuo browser per accedere alle funzioni avanzate di questo sito.

Quando si tratta di ricaricare un'auto Plug-in Hybrid (PHEV), non c'è niente di più semplice. Ecco tutto quello che devi sapere per avere l'energia necessaria ai viaggi quotidiani.

CONNETTORI DI RICARICA PHEV

Per collegarsi a un punto di ricarica, la tua Land Rover PHEV usa un sistema di ricarica CCS. È compatibile con la ricarica CA, più lenta, e su alcuni modelli specifici, anche con la ricarica CC rapida. Altri produttori di auto usano sistemi di ricarica diversi, come CHAdeMO. Questi sistemi sono meno diffusi sulla rete di ricarica e non sono compatibili con le auto Land Rover PHEV.

RICARICA CA

La parte superiore dell'ingresso CCS della tua auto viene utilizzata per la ricarica CA (fino a 7kW). I connettori che usano questa parte dell'ingresso sono noti come connettori di tipo 2, e sono compatibili con il caricabatterie domestico, i punti di ricarica CA pubblici e le prese domestiche.

RICARICA CC RAPIDA

Su alcuni modelli selezionati, la metà inferiore dell'ingresso CCS dell'auto è dotata di due pin che si combinano con i tre pin della parte superiore per fornire una ricarica CC rapida (fino a 50kW), solitamente disponibile su autostrade e strade principali. È possibile accedere ai due pin inferiori rimuovendo il coperchio della presa inferiore.

CAVI DI RICARICA PHEV

La tua auto PHEV è compatibile con tre tipi di cavo di ricarica, adatti a diverse fonti di energia.

CAVO DI RICARICA CA PUBBLICO CON WALL BOX (MODO 3)

Un cavo di ricarica Modo 3 collega la tua auto a caricabatteria domestici (wall box) e punti di ricarica CA pubblici. È dotato di un connettore di tipo 2 a entrambe le estremità.

CAVO DI RICARICA CC RAPIDA COLLEGATO

Un cavo di ricarica CC rapida è sempre presente nei punti di carica pubblici situati su autostrade e strade principali, quindi non è necessario usare il proprio. Per effettuare la ricarica, il connettore del cavo dev'essere collegato a entrambe le parti dell'ingresso CCS dell'auto.

CAVO DI CARICA COLLEGATO ALLA PRESA DOMESTICA (MODO 2)

Il cavo di ricarica Modo 2 consente di collegare l'auto alle prese domestiche utilizzando un connettore di tipo 2 a un'estremità e una presa domestica sull'altra.

APP PER SMARTPHONE CONSIGLIATE

Grazie alle app Land Rover Remote e Land Rover iGuide, puoi accedere in modo istantaneo a monitoraggio, controlli e manuali di riferimento per la ricarica della tua auto PHEV a casa o fuori casa.

UNA GUIDA ALLA RICARICA OVUNQUE TU SIA

L'app Land Rover iGuide semplifica la ricerca e la comprensione delle caratteristiche e dei comandi principali della tua auto Land Rover PHEV. Può essere usata anche come manuale dell'utente da portare sempre con sé, per trovare la risposta a qualsiasi domanda sulla ricarica, in qualunque momento.

CONTROLLA E MONITORA LA RICARICA OVUNQUE TU SIA

La funzione di ricarica a distanza dell'app Land Rover Remote ti offre un controllo totale dello stato di ricarica, direttamente dal telefono. È possibile impostare orari di partenza e un periodo di ricarica preferito, tutto al tocco di un pulsante.

ASSISTENZA AGGIUNTIVA PHEV

INSTALLAZIONE DI UN CARICABATTERIE DOMESTICO

Un caricabatterie domestico installato in modo professionale è il modo più semplice, agevole e conveniente per iniziare ogni giorno con una ricarica completa.

RICARICA FUORI CASA

La ricarica a destinazione è ideale per ricaricare in modo tempestivo la tua auto quando sei lontano da casa. Scopri dove farlo e come pagarla.

CONFIGURARE UN'AUTO PHEV

Per sfruttare al massimo le funzionalità e le caratteristiche chiave della tua auto, il primo passo è collegarsi al sistema di infotainment e impostare i controlli remoti da smartphone1.

MODALITÀ DI GUIDA PHEV

Acquisisci familiarità con modalità che ti consentono di guidare scegliendo tra propulsione elettrica e a benzina.

1Solo smartphone compatibili. In base alla disponibilità sul mercato di piattaforme di provider di terze parti e del segnale di telefonia mobile.

 

Le funzioni di InControl e relativa disponibilità dipendono dal mercato di riferimento. Rivolgiti al tuo Concessionario di fiducia per ottenere informazioni sulla disponibilità e sulle condizioni valide per il tuo Paese. Determinate funzioni richiedono una scheda SIM con un contratto idoneo per il traffico dati, che prevede un abbonamento dopo la scadenza iniziale indicata dal Concessionario. La connettività alla rete mobile non è garantita in tutte le aree geografiche.

 

IOS è un marchio registrato di Apple Inc. Potrebbero valere le condizioni per l'utente finale di Apple Inc.

 

Android è un marchio registrato di Google LLC.