La famiglia Defender cresce con una serie di nuove proposte inclusa la lussuosa Defender 130 Outbound

Gaydon, UK – 26 aprile 2023: La nuova Defender 130 Outbound si aggiunge alla gamma, insieme alla Defender 130 V8 da 500 CV e al nuovo County Exterior Pack per la  Defender 1102. Le nuove aggiunte al marchio Defender offrono più scelta ai clienti, fornendo al contempo la consueta capacità off-road e un comfort superiore. 

Mark Cameron, Managing Director Defender, ha dichiarato“La Defender 130 Outbound è un'aggiunta incredibilmente desiderabile alla famiglia Defender, dedicata ai nostri clienti più avventurosi che amano viaggiare ed esplorare e hanno bisogno di maggiore spazio di carico in una configurazione a cinque posti. I suoi esclusivi miglioramenti di design e gli interni spaziosi offrono un mix avvincente di capacità e praticità. La famiglia 4x4 può soddisfare qualsiasi cliente, con l'introduzione del propulsore V8 sulla Defender 130, mentre il nuovo County Exterior Pack celebra le radici del modello con un look moderno di un design classico”.

Defender 130 Outbound: l'avventura di lusso per eccellenza

La nuova Defender 130 Outbound abbraccia l'impossibile, con una combinazione senza precedenti di spazio interno lussuoso e capacità all-terrain. Disponibile esclusivamente in allestimento a cinque posti, offre un potenziale ancora maggiore per l'esplorazione via terra e consente a coloro che hanno uno stile di vita attivo e avventuroso, di mettere nel bagagliaio tutto ciò di cui hanno bisogno per uscire ed esplorare.

La nuova Defender 130 Outbound è progettata per i clienti che sanno che c'è sempre un mondo nuovo da conquistare. Offre infatti l'opportunità di affrontare qualsiasi terreno in un comfort superiore – con un interno progettato appositamente per ospitare tutto ciò che, chi ama l'avventura, può desiderare.

Massima espressione della gamma di capacità Defender, la 130 Outbound è disponibile esclusivamente in versione cinque posti e con una capacità del bagaglio che arriva  fino a 2.516 litri3 (1.329 litri3 con sedili della seconda fila eretti ), rendendo più facile ogni avventura  per chi  desidera la massima versatilità e praticità. Il suo vano di carico praticamente piatto (con 1,267 metri di lunghezza dietro alla fila 2 ) ospita facilmente tutto, dalle mute e borse dei kit all'attrezzatura da campeggio e da arrampicata.

Gli esclusivi miglioramenti del design esterno fanno sì che la Defender 130 Outbound si distingua ovunque vada. Il paraurti e l'inserto della griglia presentano un look discreto e deciso con finitura Shadow Atlas Matt, mentre le prese d'aria laterali sono rifinite in Antracite. Per completare il design Outbound, sono disponibili cerchi da 20 pollici rifiniti in Gloss Black e cerchi da 22 pollici in Shadow Atlas Matt. 

Il Fuji White, il Santorini Black, il Carpathian Grey e l'Eiger Grey compongono la palette colori, mentre i pannelli posteriori, in tinta di carrozzeria come le finiture del montante D, completano i miglioramenti esterni. Per i clienti che necessitano di una superiore resistenza ai graffi  per uscire dai sentieri battuti, è disponibile il Satin Protective Film4.

Per gli interni, i clienti possono scegliere la lussuosa pelle Windsor o il resistente tessuto Resist, che offrono opzioni di materiali tattili più adatti al loro stile di vita. Tutti sono rifiniti in Ebony, con un rivestimento del cielo Ebony Morzine, impiallacciatura Robustec e caratteristica traversa Defender verniciata a polvere Satin Black con finitura spazzolata.

All'inizio e alla fine di ogni attività, tocchi pratici proteggono l'interno. Il resistente tappetino in gomma può essere ripiegato per proteggere il paraurti quando si caricano attrezzature ingombranti o pesanti come biciclette o valigie. Aree supplementari di stivaggio mantengono al sicuro i piccoli oggetti nascondendoli alla vista, mentre i punti di ancoraggio aggiuntivi e la nuova rete da carico consentono di assicurare saldamente durante la guida una varietà di attrezzature da outdoor - grandi o piccole - per disporne prontamente all'arrivo. 

La capacità inarrestabile in 4x4 è fornita dal collaudato sistema di trazione integrale intelligente e dal Terrain Response 2® della Defender, mentre le sospensioni pneumatiche a controllo elettronico con Adaptive Dynamics sono montate di serie. Le avanzate tecnologie di guida off-road garantiscono un avanzamento facile e rassicurante su qualsiasi terreno, con le sospensioni pneumatiche elettroniche che consentono fino a 430 mm di articolazione e fino a 900 mm di guado. 

La Defender 130 Outbound può trainare fino a 3.000 kg5, il che significa che tutto, dalle moto d'acqua, alle barche, alle roulotte e ai rimorchi, può essere trainato con facilità. L'aggancio è reso più semplice dalle sospensioni pneumatiche, e dagli interruttori all'interno del portellone che consentono di sollevare e abbassare la parte posteriore del veicolo. 

La Defender 130 Outbound è disponibile con propulsore D300 diesel Ingenium. Esso dispone della tecnologia Mild Hybrid Electric Vehicle (MHEV) per prestazioni ed efficienza ottimali. 

Defender 130 V8

Anche la gamma Defender 130 si sta espandendo con l'aggiunta di un motore V8 sovralimentato da 5,0 litri, che offre una combinazione convincente di prestazioni, raffinatezza e capacità di crociera. Erogando 500 CV e 610 Nm di coppia, accelera la Defender 130 da 0-100 km/h in soli 5,7 secondi. 

L'esterno della Defender 130 V8 è caratterizzato da un look stealth. Disponibile esclusivamente nei colori Carpathian Grey o Santorini Black, include quattro scarichi esterni – disponibili solo sulla V8 – un tetto panoramico scorrevole con tetto nero a contrasto, badge esterno V8, fari Matrix LED con luci diurne, gruppi ottici posteriori oscurati, vetri Privacy e cerchi in lega da 22 pollici Satin Dark Gray. 

All'interno, lusso e dinamismo sono offerti dai sedili riscaldati e raffrescati a 14 vie con memoria elettrica, rifiniti in pelle Windsor Ebony con scamosciato Dinamica® e tessuto Robustec. Questi sono completati da un volante riscaldato in scamosciato, rivestimento del cielo Ebony Morzine e traversa Satin Black. La Defender 130 V8 dispone anche di climatizzatore a quattro zone, sedili della terza fila riscaldati e sedili della seconda fila climatizzati, oltre a un sistema audio Meridian, Head-up Display, Interactive Driver Display e Cabin Air Purification Plus. 

Il pluripremiato infotainment Pivi Pro è dotato di un touchscreen in vetro da 11,4 pollici con funzionalità Software Over The Air, il che significa che è sempre aggiornato. Standard Wireless Apple CarPlayTM 6 è incluso. Anche Wireless Android Auto™ è di serie. E inoltre integrata la tecnologia di indirizzamento what3words, che consente una ricerca accurata della destinazione anche nelle località più remote. Il Wireless Device Charging fornisce una ricarica rapida e senza cavi, mentre Alexa  AI7 fornisce un controllo intuitivo delle funzioni chiave del veicolo. 

County Exterior Pack per Defender 1102

Coloro che desiderano una maggiore personalizzazione della Defender 1102 possono specificare il nuovo County Exterior Pack. Ispirato all'originale Defender County, presenta elementi esterni unici, con un'interpretazione moderna che celebra la leggendaria stirpe della 4x4. 

Il County Exterior Pack è disponibile per la 1102 S, SE. La grafica County lungo le portiere e le fiancate è l'aggiunta più accattivante, che viene ripresa dalle soglie illuminate che accolgono il guidatore e i passeggeri. I cerchi in lega da 20 pollici sono disponibili in due finiture, tra cui Gloss White, a completare l'estetica distintiva del pack esterno.

Le combinazioni di colori disponibili includono: 

  • Carrozzeria Fuji White con nuovo tetto e portellone Tasman Blue a contrasto, oltre a soglie e decalcomania in grafica sfumata Tasman Blue.  
  • Carrozzeria Santorini Black con nuovo tetto e portellone Tasman Blue a contrasto, oltre a soglie e decalcomania in grafica sfumata Tasman Blue. 
  • Carrozzeria Tasman Blue con nuovo tetto e portellone bianchi a contrasto, oltre a soglie e decalcomania in grafica sfumata Fuji White. 

È disponibile una gamma di combinazioni di colori e materiali per gli interni, inclusi i sedili Resist, pelle goffrata e pelle Windsor, tutti rifiniti in Ebony, mentre sui veicoli Fuji White e Santorini Black è anche disponibile un interno Acorn e Lunar. 

I dettagli interni comprendono l'impiallacciatura tattile Robustec, mentre la traversa è disponibile in Light Grey o White, che riprende in cabina un elemento del County Exterior Pack. 

Ulteriori miglioramenti

La protezione rigida per vano di caricoè di serie su tutti i modelli Defender 90 e Defender 130 otto posti. La nuova caratteristica consente un pavimento del vano di carico quasi piatto garantendo che non venga sprecato spazio e che sia mantenuto l'accesso agli anelli di ritenuta.

 Il nuovo accessorio è disponibile anche per i proprietari di otto posti Defender 90 e Defender 130 tramite il rivenditore locale8.

Sulla Defender 90, l'accessibilità alla seconda fila è stata migliorata con una nuova maniglia, un sedile passeggero della prima fila rapidamente ripiegabile e scorrevole, e la suddivisione 40:20:40 della seconda fila di sedili, ribaltabili con poggiabraccia centrali.La Defender 130 Outbound, la Defender 130 V8 e la Defender 110 con County Exterior Pack sono già disponibili per ordinazioni.

1  Con cerchi da 22"

 2 County Pack disponibile su Defender 90 solo nel mercato cinese

3 Volume del bagagliaio in litri

 4 non disponibile su Fuji White

 5 8.200 libbre in NAS

6 Apple CarPlay è un marchio di Apple Inc. Potrebbero essere applicati i termini per l'utente finale di Apple Inc. Android Auto è un Marchio Registrato di Google LLC. I servizi offerti da Apple CarPlay dipendono dalla disponibilità delle funzionalità nel tuo paese, consulta https://www.apple.com/uk/ios/carplay/ per ulteriori informazioni. I servizi offerti da Android Auto dipendono dalla disponibilità delle funzioni nel tuo paese, vedi https://www.android.com/intl/en_uk/auto/  per ulteriori informazioni. 

Le funzioni di bordo devono essere utilizzate dai conducenti solo quando è sicuro farlo. I conducenti devono assicurarsi di avere sempre il pieno controllo del veicolo. Amazon Alexa Voice AI è disponibile solo in alcuni mercati. Amazon, Alexa e tutti i relativi logo sono marchi di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate. Alcune funzionalità di Alexa dipendono dalla tecnologia della domotica.  L'utilizzo di Amazon Alexa richiede un account Amazon 

 8 Disponibile alla fine del 2023