UNA NUOVA ERA PER RANGE ROVER: 

APRE LA LISTA D’ATTESA PER LA NUOVA RANGE ROVER ELECTRIC E PARTE LA FASE DI COLLAUDO DEL PROTOTIPO

Gaydon, Regno Unito, 13 dicembre 2023: Oggi, Range Rover apre la lista d'attesa per la sua attesissima Range Rover Electric, in vista dell'apertura degli ordini formali dei clienti. 

 

Geraldine Ingham, Managing Director Range Rover, ha dichiarato:  

"Fin dalla sua commercializzazione nel 2021, la Range Rover di ultima generazione è divenuta il nuovo punto di riferimento per desiderabilità. In tutto il mondo stiamo registrando i più alti livelli di domanda da parte dei clienti,  di tutti i nostri 53 anni di storia.
"Grazie a questa storia di successo senza precedenti, ora stiamo aprendo la lista d'attesa ufficiale, per offrire l'opportunità di essere tra i primi a effettuare un preordine per la Range Rover più attesa degli ultimi tempi.
"Il SUV di lusso originale  segna una nuova era del Brand Range Rover: è ora disponibile come modello completamente elettrico.

 

Annunciando la prossima fase nel percorso di elettrificazione del modern luxury, il primo veicolo completamente elettrico di Range Rover amplificherà le sue moderne credenziali di lusso. 

Il suo esemplare design britannico  rimarrà distintivo e incrollabile, mentre la sua capacità di andare ovunque garantirà che il traino2, il guado e la tecnologia all-terrain superino qualsiasi altro SUV elettrico di lusso.  

 

Thomas Müller, Executive Director, Product Engineering di JLR, dichiara:

 "Siamo sulla buona strada per creare la Range Rover più silenziosa e raffinata mai creata. Gli ingredienti magici che sono alla base del successo di Range Rover rimangono invariati: design senza tempo e riduzionista, una cabina serena e capacità di andare ovunque, ma ora offerti con zero emissioni allo scarico”.   
"E come già si è verificato nel corso della storia, la Range Rover continuerà a stabilire lo standard. Il primo del suo genere. Un SUV elettrico di lusso in grado di mantenere la promessa Range Rover. Un vero prodotto di lusso globale, finora mai visto nel settore." "Creata nel cuore del Regno Unito, la Range Rover Electric si inserirà nella gamma accanto ai suoi fratelli ibridi [MHEV] e ibridi plug-in [PHEV], offrendo una vasta gamma di opzioni per soddisfare le esigenze dei nostri clienti.

 

Range Rover Electric offrirà prestazioni paragonabili all'ammiraglia Range Rover V8 e con le capacità all-terrain sviluppate in-house dagli esperti Land Rover che  costituiscono il segno distintivo di Range Rover  sin dalla sua nascita nel 1970.  

 

Sono in corso i test dei prototipi fisici, poiché gli ingegneri mirano alla Range Rover più silenziosa e raffinata mai creata, grazie alla configurazione di cancellazione attiva del rumore stradale, al design del suono e al livello di comfort dell'abitacolo. 

 

Dopo un anno di sviluppo virtuale che abbraccia la robustezza del front-end, l'analisi dei sistemi multi-body, che considera le sollecitazioni sul telaio, e il guado virtuale fino a 50 km/h, sono stati costruiti i primi veicoli fisici. Sono iniziati i test globali su strada, dalla Svezia a Dubai, a temperature che vanno da -40°C a +50°C. Il programma globale di test fisici è stato adattato per il primo veicolo completamente elettrico di Range Rover per garantire la robustezza del sistema di azionamento elettrico, compreso il sottopavimento, la durata della batteria, l'integrità del telaio e i test di dinamica del veicolo per il derating termico.  

 

New Range Rover Electric sarà prodotta sulla flessibile Architettura Modulare Longitudinale (MLA)  nello stabilimento di Solihull, nel Regno Unito, insieme ai veicoli ibridi mild e plug-in  Range Rover esistenti. Per la prima volta, batterie ed EDU saranno costruite e assemblate nel nuovo Centro di produzione di propulsione elettrica di JLR a Wolverhampton, nel Regno Unito, mentre Range Rover continua il processo di elettrificazione  verso l’ambizioso obiettivo di zero emissioni nette di carbonio nel 2039.

 

1 Controllare sempre il percorso e l'uscita prima di guadare 

2 Il traino influenzerà sostanzialmente l'autonomia EV