INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Land Rover desidera utilizzare i cookie per memorizzare informazioni sul tuo computer che ci consentiranno di migliorare il nostro sito web e ci permetteranno di offrirti pubblicità di prodotti e servizi basate sui tuoi interessi. Uno dei cookie che utilizziamo è fondamentale per il funzionamento di alcune parti del sito e ti è stato già inviato. L'utente può eliminare e bloccare tutti i cookie di questo sito web, ma alcuni elementi del sito potrebbero non funzionare correttamente. Per ulteriori informazioni sulla pubblicità online basata sulle abitudini dell'utente nonché sui cookie e su come eliminarli, vedere la nostra informativa sulla privacy.

AGGIORNAMENTO DEL BROWSER

Ci risulta che non stai utilizzando la versione più aggiornata del browser. Aggiornando Internet Explorer all'ultima versione disponibile, potrai visualizzare e utilizzare il sito nel modo per cui è stato progettato; inoltre, potrai navigare in Internet in modo più sicuro, poiché l'aggiornamento integra gli standard di protezione più recenti.

RANGE ROVER SPORT PHEV È IL PRIMO SUV A SCALARE LA PORTA DEL CIELO.

99 curve vertiginose e 999 ripidi scalini non hanno impedito alla nuova Range Rover Sport PHEV di raggiungere, in prima mondiale, uno dei luoghi più spettacolari della Cina. Il primo performante SUV a propulsione benzina-elettrica è il primo veicolo a scalare i gradini che conducono all'arco di roccia conosciuto come la Porta del Cielo.

La sfida ha avuto inizio ai piedi della leggendaria Tianmen Mountain Road di 11,3 km (nota come la Via del Dragone). La Range Rover Sport P400e di serie ha affrontato l'impegnativo percorso con il pilota del Panasonic Jaguar Racing Team al volante, e con il sistema Terrain Response 2 in modalità Dynamic.

Raggiunta la sommità della strada il pilota di Formula E ha ottimizzato le regolazioni del Terrain Response per la seconda parte della sfida, scalando l'imponente gradinata di 999 scalini che conduce alla leggendaria Porta del Cielo, grazie alla potenza combinata del propulsore Ingenium e della batteria.

Ho-Pin Tung ha dichiarato: "Ho guidato una Formula E ed ho vinto una 24 Ore di Le Mans, ma questa è senza dubbio una delle sfide più impegnative che abbia mai affrontato. La Range Rover Sport PHEV si è comportata brillantemente, infondendomi una completa fiducia lungo tutto il percorso montano e salendo senza sforzo fino alla Porta del Cielo."

Il nuovo sistema PHEV garantisce alla Range Rover Sport un'autonomia che, a piena carica, raggiunge i 50 km con la sola propulsione elettrica, ma Ho-Pin Tung si è avvalso sia dell'avanzato motore Ingenium a benzina da 300 CV, che dei 116 CV del motore elettrico per superare rapidamente il tratto stradale del percorso. Il performante SUV ha allora dimostrato tutte le sue imbattibili credenziali all terrain scalando la gradinata che conduce all'arco naturale di roccia.

Phil Jones, Land Rover Experience Expert, dichiara: "E’ stata la sfida più difficile che la Range Rover Sport abbia affrontato con la mia collaborazione, perché fin quando non siamo arrivati in vetta non potevamo dire con certezza che ce l'avremmo fatta. Raggiungendo la cima abbiamo convalidato, come mai prima, le fenomenali capacità della Range Rover Sport ibrida plug-in con una prima mondiale."

La Dragon Challenge è la più recente di una serie di sfide vinte dalla Range Rover Sport, dopo il debutto del modello in una gara contro la nuotatrice due volte campionessa mondiale Keri-anne Payne e l'atleta di resistenza Ross Edgley, nel Devon, Regno Unito.

Le precedenti imprese includono una cronoscalata record a Pikes Peak, USA, una traversata record del deserto di Rubʿ al-Khālī nella Penisola Arabica e la discesa del leggendario Inferno di Murren di 2.170 metri, in Svizzera.

© JAGUAR LAND ROVER LIMITED 2019

JAGUAR LAND ROVER ITALIA S.p.A. - Viale Alessandro Marchetti, 105 – 00148 Roma -  Tel. +39 06658531 – Fax +39 0665853701

I dati forniti provengono da test ufficiali del produttore eseguiti nel rispetto delle normative UE. Il consumo di carburante effettivo di un veicolo può variare rispetto ai risultati di tali test e i dati qui indicati hanno solo finalità comparative.

WLTP è il nuovo test UE ufficiale utilizzato per calcolare i dati standard relativi alle emissioni di CO2 e ai consumi di carburante delle auto per passeggeri. Esso misura il consumo di carburante e di energia, l'autonomia e le emissioni. Il processo è progettato per offrire dati più vicini a quelli del comportamento di guida reale. Vengono testati i veicoli con dotazioni opzionali e si effettuano test più severi con un profilo di guida più complesso.