INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Land Rover desidera utilizzare i cookie per memorizzare informazioni sul tuo computer che ci consentiranno di migliorare il nostro sito web e ci permetteranno di offrirti pubblicità di prodotti e servizi basate sui tuoi interessi. Uno dei cookie che utilizziamo è fondamentale per il funzionamento di alcune parti del sito e ti è stato già inviato. L'utente può eliminare e bloccare tutti i cookie di questo sito web, ma alcuni elementi del sito potrebbero non funzionare correttamente. Per ulteriori informazioni sulla pubblicità online basata sulle abitudini dell'utente nonché sui cookie e su come eliminarli, vedere la nostra informativa sulla privacy.

AGGIORNAMENTO DEL BROWSER

Ci risulta che non stai utilizzando la versione più aggiornata del browser. Aggiornando Internet Explorer all'ultima versione disponibile, potrai visualizzare e utilizzare il sito nel modo per cui è stato progettato; inoltre, potrai navigare in Internet in modo più sicuro, poiché l'aggiornamento integra gli standard di protezione più recenti.

LAND ROVER, PER IL SECONDO ANNO CONSECUTIVO, SI AFFERMA COME IL MANDATO PIU’ DESIDERATO DAI CONCESSIONARI ITALIANI

Land Rover, per il secondo anno consecutivo, si è aggiudicata il premio DealerSTAT 2016 per il “Mandato più desiderato” dai Concessionari italiani.

I risultati dell’indagine DealerSTAT sulla soddisfazione dei concessionari nel rapporto con le Case Automobilistiche, sono stati resi noti in occasione del Forum Automotive Dealer Day di Verona, uno degli eventi più importanti del settore auto in Europa, organizzato da Quintegia, Società italiana che svolge attività di ricerca e formazione per i diversi operatori del settore automobilistico.

L’indagine valuta i diversi aspetti del rapporto di mandato e le singole attività gestionali tramite un questionario volto ad individuare i punti di forza e di debolezza, le aree critiche e gli spazi di miglioramento per ciascun marchio.

All’interno del questionario, tra le varie domande, viene chiesto ai Concessionari, in maniera diretta, di indicare quale mandato sceglierebbero, potendo ripartire da zero nelle loro attività di business.

Dall’analisi delle risposte ottenute, emerge che nel 2016, il 51% dei concessionari rimarrebbe fedele al proprio marchio ed un ulteriore 24% sarebbe comunque intenzionato a proseguire con l’attività imprenditoriale intrapresa, anche se con altri mandati. Un 5% dei dealer uscirebbe dal business, mentre il restante 20% non prende posizione in merito.

Dalla somma di tutte le preferenze espresse dai concessionari italiani, Land Rover si conferma, così come accaduto nel 2015, il mandato più’ desiderato.

Daniele Maver, Presidente di Jaguar Land Rover Italia, nel ritirare il premio, ha commentato: “Siamo molto soddisfatti di questo risultato che premia un marchio affascinante e credibile, che vanta una gamma di prodotti straordinari, sostenuti da una politica commerciale seria ed innovativa”.

© JAGUAR LAND ROVER LIMITED 2019

JAGUAR LAND ROVER ITALIA S.p.A. - Viale Alessandro Marchetti, 105 – 00148 Roma -  Tel. +39 06658531 – Fax +39 0665853701

I dati forniti provengono da test ufficiali del produttore eseguiti nel rispetto delle normative UE. Il consumo di carburante effettivo di un veicolo può variare rispetto ai risultati di tali test e i dati qui indicati hanno solo finalità comparative.

WLTP è il nuovo test UE ufficiale utilizzato per calcolare i dati standard relativi alle emissioni di CO2 e ai consumi di carburante delle auto per passeggeri. Esso misura il consumo di carburante e di energia, l'autonomia e le emissioni. Il processo è progettato per offrire dati più vicini a quelli del comportamento di guida reale. Vengono testati i veicoli con dotazioni opzionali e si effettuano test più severi con un profilo di guida più complesso.