CONFIGURAZIONE DI INCONTROL

Cos'è InControl?

  • InControl è un gruppo di prodotti "collegati", basati su tecnologie Internet e mobili che consentono la connettività all'interno e all'esterno del veicolo.

Come posso acquistare InControl?

  • La scelta dei servizi InControl avviene nel momento in cui si ordina l'auto in quanto l'hardware può essere montato soltanto in fabbrica.

Posso acquistare InControl per il mio veicolo attuale?

  • Attualmente è possibile disporre di InControl soltanto sui veicoli per i quali è stato richiesto al momento dell'ordine, in quanto l'hardware viene montato in fabbrica. Sono allo studio altre opzioni per il futuro.

Che cosa accade in caso di vendita di un veicolo dotato di InControl?

  • In caso di vendita o permuta di un veicolo, oppure di trasferimento della proprietà del medesimo per via privata, occorre rimuovere tale veicolo dall'account personale InControl creato all'origine. A tal fine occorre accedere al sito Web My Land Rover InControl e fare clic su "Impostazioni del veicolo" nella pagina dashboard del veicolo, quindi su "Rimuovi veicolo", come indicato nei Termini e condizioni di InControl. I servizi InControl vengono trasferiti al nuovo proprietario del veicolo per la parte restante del periodo di abbonamento, a condizione che il nuovo proprietario completi la procedura di creazione dell'account InControl.

Dopo avere acquistato un veicolo usato, come si deve procedere per creare un account InControl e attivare i servizi InControl?

  • Verificare anzitutto che il veicolo sia predisposto per i servizi InControl. Nella console superiore del veicolo dovrebbero essere presenti due alette che è possibile aprire premendole per accedere al pulsante di chiamata di emergenza SOS (icona SOS) e al pulsante Assistenza Ottimizzata Land Rover (icona a forma di chiave fissa).

     

    Se il pulsante di chiamata di emergenza SOS è illuminato e quello Assistenza Ottimizzata Land Rover è spento, occorre andare sul sito www.LandRoverincontrol.com/owner ed eseguire la procedura per creare l'account InControl e attivare i servizi InControl. Se il veicolo è stato acquistato presso una concessionaria, il concessionario fornisce un supporto durante tale procedura.

     

    Se il pulsante Assistenza Ottimizzata Land Rover è illuminato, occorre rivolgersi al concessionario per supporto, poiché non è possibile associare personalmente il veicolo all'account InControl.

Come si fa a sapere se un veicolo usato dispone di InControl?

  • Nella console superiore dovrebbero essere presenti due alette che è possibile aprire premendole per accedere al pulsante di chiamata di emergenza SOS (icona SOS) e al pulsante Assistenza Ottimizzata Land Rover (icona a forma di chiave fissa). In caso di dubbi, rivolgersi al concessionario.

Come si fa a creare un account InControl e ad attivare i servizi InControl?

  • Se il concessionario non lo ha già fatto, accedere al sito www.LandRoverincontrol.com/owner ed eseguire la procedura di creazione dell'account InControl e di attivazione dei servizi InControl.

Come si fa a sapere se i servizi InControl sono stati attivati?

  • Una volta terminata con esito positivo la procedura di creazione dell'account InControl, i servizi InControl vengono attivati e viene inviato un messaggio di conferma all'indirizzo e-mail indicato durante la procedura di creazione dell'account.

     

    Al successivo avvio del veicolo, le luci del pulsante di chiamata di emergenza SOS e del pulsante Assistenza Ottimizzata Land Rover, situati nella console superiore del veicolo, dovrebbero accendersi.

Come si aggiunge un veicolo al proprio account?

  • Una volta eseguito l'accesso al sito Web "My Land Rover InControl", è possibile aggiungere un veicolo al proprio account facendo clic sulla scheda "Aggiungi veicolo" presente nella parte superiore della pagina del cruscotto dei veicoli e seguendo le indicazioni fornite.

Come occorre procedere per terminare i servizi InControl?

  • Per terminare i servizi InControl, accedere al sito My Land Rover InControl e fare clic su "Impostazioni del veicolo" nella dashboard del veicolo, quindi su "Rimuovi veicolo".

     

    Si prega di notare che l'account rimane attivo anche se ad esso non è collegato alcun veicolo. È comunque possibile eliminare il proprio account se non si possiedono altri veicoli associati e/o non si desidera più mantenerlo. A tale scopo, fare clic sulla scheda "Il Mio Account", selezionare la sezione "Rimuovi account" e fare clic sul pulsante "Rimuovi account".

INCONTROL TROUBLESHOOTING FAQs

Come si fa ad aggiornare il proprio indirizzo e-mail, i propri dati di contatto e le proprie preferenze?

  • Per aggiornare i propri dati, andare sul sito www.LandRover.com/owner, accedere al proprio account e selezionare "Il Mio Account", oppure andare in Impostazioni / Account nell'app per smartphone InControl Remote, dove è possibile aggiornare i propri dati di contatto, modificare la propria password o reimpostare il proprio PIN.

Cosa succede ai miei dati, chi ha accesso ad essi e come posso accedervi?

  • Tutti i dati sono memorizzati in conformità con i requisiti in materia di protezione dei dati del paese in cui il veicolo è stato acquistato. Per ulteriori informazioni, fare riferimento all'Informativa sulla privacy di Land Rover InControl.

Cosa succede se il mio telefono viene smarrito o rubato?

  • Land Rover consiglia ai propri clienti di proteggere adeguatamente i propri dispositivi. Se il telefono viene smarrito o rubato, è possibile accedere al proprio account InControl tramite il sito My Land Rover InControl per modificare password e PIN.

Cosa succede se dimentico la password dell'app per smartphone InControl Remote?

  • Selezionare l'opzione "Password dimenticata" sulla schermata di accesso dell'app per smartphone InControl Remote o sul sito My Land Rover InControl e seguire le istruzioni fornite.

Che cosa accade se dimentico la domanda/risposta di sicurezza?

  • In questo caso, contattare il proprio concessionario. Occorre dimostrare di essere proprietari del veicolo, quindi accedere al proprio veicolo per ricreare l'account.

È possibile collegare più veicoli a un account InControl?

  • Sì, è possibile collegare a un account InControl più di un veicolo.

     

    Per aggiungere un veicolo al proprio account, accedere al sito www.LandRover.com/owner, fare clic sulla scheda "Aggiungi veicolo" presente nella parte superiore della dashboard ed eseguire la procedura di aggiunta di un nuovo veicolo a un account InControl esistente.

A chi è possibile rivolgersi per eventuali ulteriori quesiti su InControl?

  • Il sito Web Land Rover fornisce informazioni sulle caratteristiche di InControl.

     

    Per ulteriori quesiti o problemi relativi all'utilizzo di InControl, è possibile rivolgersi al proprio concessionario Land Rover o al Centro Relazioni Clienti (CRC).

INTRATTENIMENTO

Il nostro nuovo sistema multimediale intuitivo.

CONNETTIVITÀ

Connettività integrata fra l’auto, lo smartphone e il resto del mondo.

INCONTROL PROTECT

Esegui il monitoraggio del tuo veicolo e richiedi assistenza ovunque ti trovi.

INCONTROL SECURE

Possiamo rintracciare e recuperare il tuo veicolo in caso di furto.