Le pastiglie con cui è equipaggiata tua Land Rover riducono la polvere generata in frenata del 50% e possono durare il doppio delle pastiglie tradizionali, diminuendo in modo significativo l'inquinamento da particolato e l'impatto ambientale.
Il sistema frenante della tua Land Rover è un sistema ad alte prestazioni basato sull'attrito. L'attrito generato, e il calore che ne deriva, può essere intenso, superiore a 500°C, per questo motivo sono necessari materiali così avanzati.
La potenza generata in frenata da un’auto di due tonnellate che viaggia a circa 50 km/h potrebbe illuminare 6.000 lampadine a LED equivalenti a lampadine da 60 W. In caso di arresto completo, l'energia assorbita dai freni anteriori è sufficiente per illuminare una casa per un intero giorno.
I nostri esperti ingegneri utilizzano tecniche di simulazione all’avanguardia per ridurre lo stridore dei freni al minimo assoluto. Ogni componente è testato in condizioni estremamente realistiche, compresa la presenza di agenti contaminanti quali sale, ghiaia, polvere e fango. Questo per garantire sicurezza e prestazioni in frenata in tutte le condizioni.