SULLA SCIA DELLA RICHIESTA SENZA PRECEDENTI CHE HA PREMIATO LA DEFENDER 110, ANCHE LA NUOVA DEFENDER 90 È DISPONIBILE PER GLI ORDINI.

Defender 90

Dopo il successo seguito al lancio della Defender 110, è ora già possibile ordinare anche la Land Rover Defender 90. La nuova Defender è la più forte e capace Land Rover mai prodotta, e abbina la connettività del XXI secolo alla inarrestabilità in off-road.

Le prime Defender 110 saranno consegnate ai clienti in primavera, mentre i modelli della Defender 90 - a passo corto, tre porte - arriveranno a fine estate.

Dalla presentazione di settembre al Motor Show di Francoforte, Land Rover ha registrato una domanda senza precedenti della nuova 4x4. Più di un milione di persone ha configurato un veicolo sul sito Land Rover; oltre la metà di queste ha scelto uno degli Accessory Pack.

I pacchetti Explorer, Adventure, Country e Urban consentono di personalizzare la nuova Defender scegliendo tra una gamma che riflette quattro personalità distinte. Per la Defender 110 lo Urban Pack, che comprende piastra sottoscocca anteriore, protezione lucida del paraurti posteriore, pedali in metallo lucido e copriruota di scorta - è stata, a livello globale, la scelta più popolare, preferita nel 35% delle configurazioni che includevano un Accessory Pack, seguita da vicino dall'Explorer Pack.

Finbar McFall, Global Product Marketing Director di Land Rover, ha dichiarato: "Si è già registrata una domanda senza precedenti della Nuova Defender 110 e l'ingresso sui mercati della Defender 90 susciterà sicuramente ulteriore interesse. La crescita della famiglia, con l'arrivo nell'anno di un ibrido plug-in e delle versioni commerciali darà continuità a questo successo. Se l'esperienza fatta con la Defender 110 ci ha insegnato qualcosa, possiamo aspettarci che oltre la metà dei clienti sceglierà un Accessory Pack, rendendo la Nuova Defender la più personalizzata e accessoriata Land Rover mai prodotta."

La Nuova Defender è ad oggi la Land Rover più capace e connessa, e mantiene salde le sue radici nella tradizione della Serie I del 1948. Le scocche 90 e 110 saranno, più tardi nel corso dell’anno, disponibili in versione commerciale, e si unirà inoltre alla gamma un modello PHEV (Plug-in Hybrid Electric Vehicle).

L'iconica 4x4 acquisisce le tecnologie del XXI secolo con l'infotainment Pivi di Land Rover, con interfaccia intuitiva e batteria di backup dedicata per una risposta sempre immediata. Gli aggiornamenti Over-the-Air garantiscono che il software sia sempre il più recente, in qualsiasi parte del mondo ci si trovi.

La nuova Defender 90 è già ordinabile nel nostro mercato con prezzi a partire da Euro 51.400 e la Defender 110 con prezzi a partire da Euro 57.400. Le versioni commerciali si uniranno in seguito alla gamma.