Gli esperti della Federazione internazionale della Croce Rossa e delle società della Mezzaluna Rossa (IFRC) hanno messo alla prova Defender ancor prima del lancio. 

 

Il loro scopo era verificare che il ritorno della leggenda fosse all'altezza del compito di offrire sostegno negli aiuti umanitari in alcune delle comunità più difficili da raggiungere al mondo. Gli specialisti della flotta IFRC hanno ottenuto la risposta che cercavano a Dubai.

 

Dalle dune del deserto all'asfalto tortuoso, hanno sperimentato la maneggevolezza e il comfort della 4x4 durante la salita sulla montagna più alta degli Emirati Arabi Uniti.

Defender ha superato tutti i test, per la gioia di Ilir Caushaj dell'IFRC, il quale ha affermato che: "Ogni anno la Croce Rossa offre il proprio sostegno a milioni di persone in crisi, grazie alle sue attività in quasi tutti i paesi del mondo. Operiamo in alcuni dei luoghi più difficili da raggiungere sulla terra, attraversando spesso terreni molto ardui, quindi i nostri team devono essere in grado di affrontare qualsiasi evenienza".

Gli esperti della flotta IFRC hanno testato il Defender sulla sabbia morbida delle dune ondulate del deserto, dove il modello prototipo ha superato brillantemente salite ripide, pendenze laterali impegnative e creste caratterizzate da scarsa visibilità: tutti elementi tipici della guida fuoristrada della regione.

I tornanti dell'autostrada Jebel Jais, affrontati con temperature superiori a 40 °C, sono stati la destinazione successiva. Il Defender ha dimostrato di possedere maneggevolezza assoluta e grande comfort su strada, raggiungendo altitudini quasi a quota 2.000 m.

 

Dubai è stata una destinazione perfetta per portare avanti la collaborazione tra Defender e Croce Rossa. L'inizio di questa relazione risale al 1954, quando una serie Land Rover appositamente predisposta è entrata in servizio nella regione come dispensario mobile.

SCOPRI DI PIÙ

Defender Presented During The Launch

DEFENDER 130

Libertà senza limiti. Otto posti per condividere le tue avventure.

IL DEFENDER DELLA REGINA IN SERVIZIO ATTIVO

Defender ha raggiunto tutte le destinazioni con la Croce Rossa britannica.