INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Land Rover desidera utilizzare i cookie per memorizzare informazioni sul tuo computer che ci consentiranno di migliorare il nostro sito web e ci permetteranno di offrirti pubblicità di prodotti e servizi basate sui tuoi interessi. Uno dei cookie che utilizziamo è fondamentale per il funzionamento di alcune parti del sito e ti è stato già inviato. L'utente può eliminare e bloccare tutti i cookie di questo sito web, ma alcuni elementi del sito potrebbero non funzionare correttamente. Per ulteriori informazioni sulla pubblicità online basata sulle abitudini dell'utente nonché sui cookie e su come eliminarli, vedere la nostra informativa sulla privacy.

AGGIORNAMENTO DEL BROWSER

Ci risulta che non stai utilizzando la versione più aggiornata del browser. Aggiornando Internet Explorer all'ultima versione disponibile, potrai visualizzare e utilizzare il sito nel modo per cui è stato progettato; inoltre, potrai navigare in Internet in modo più sicuro, poiché l'aggiornamento integra gli standard di protezione più recenti.

LA VIA DELLA SETA

Incuranti delle difficili condizioni, tre prototipi ibridi diesel Range Rover hanno portato a compimento il leggendario percorso della Via della Seta, dimostrandosi fra i più capaci veicoli ibridi al mondo.

Nell'ambito di un test di collaudo progettuale estremo, i veicoli sono partiti dalla sede Land Rover di Solihull, nel Regno Unito, per percorrere i 16.800 km della Via della Seta, arrivando a Bombay, in India, 53 giorni dopo. La missione ha visto i veicoli percorrere parte dell'Europa e dell'Asia centrale, attraversando città mitiche della Via della Seta come Bukhara e Samarkanda nel viaggio verso la sfida finale: l'Himalaya.

Alle elevate altitudini dell'altipiano tibetano, i veicoli ibridi Range Rover sono entrati in una fase operativa tecnicamente mai collaudata. Nell'aria rarefatta a 5000 m di altezza, infatti, la ridotta pressione atmosferica si è fatta sentire tanto sui motori e sistemi di raffreddamento, quanto sugli stessi occupanti dei veicoli Land Rover. Oltre un terzo delle 14 persone del gruppo ha sofferto di mal di testa, con due persone che hanno avuto necessità di ossigeno. Ma i veicoli ibridi hanno offerto anche un vantaggio. I loro motori elettrici sono stati in grado di compensare la ridotta efficienza dei motori a combustione generata dal basso livello di ossigeno.

All'arrivo a Bombay, i veicoli ibridi che hanno viaggiato a pieno carico in condizioni difficili, hanno fatto registrare l'eccellente consumo di 15,5-15,7km/l, a conferma che Range Rover Hybrid è un veicolo resistente e forte come qualunque altra Land Rover, uno splendido fuoristrada in grado di affrontare qualunque sfida.

© JAGUAR LAND ROVER LIMITED 2019

JAGUAR LAND ROVER ITALIA S.p.A. - Viale Alessandro Marchetti, 105 – 00148 Roma -  Tel. +39 06658531 – Fax +39 0665853701

I dati forniti provengono da test ufficiali del produttore eseguiti nel rispetto delle normative UE. Il consumo di carburante effettivo di un veicolo può variare rispetto ai risultati di tali test e i dati qui indicati hanno solo finalità comparative.

WLTP è il nuovo test UE ufficiale utilizzato per calcolare i dati standard relativi alle emissioni di CO2 e ai consumi di carburante delle auto per passeggeri. Esso misura il consumo di carburante e di energia, l'autonomia e le emissioni. Il processo è progettato per offrire dati più vicini a quelli del comportamento di guida reale. Vengono testati i veicoli con dotazioni opzionali e si effettuano test più severi con un profilo di guida più complesso.