Da molti definito il miglior SUV al mondo, Range Rover oggi rafforza la sua posizione dominante con l'introduzione di Range Rover SVAutobiography Dynamic.
Creata dal team Special Vehicle Operations Land Rover, questa auto offre un design unico, interni di lusso e un potente motore V8 che insieme sono in grado di offrire un'esperienza di guida interamente focalizzata sul conducente.

8 millimetri più bassa rispetto alla versione di serie, il design di Range Rover SVAutobiography Dynamic è ulteriormente impreziosito dai dettagli esterni in grafite Atlas e da finiture di pregio tra cui pinze dei freni Brembo di colore rosso e cerchi in lega da 21 a 22 pollici in tre diverse finiture. Il design aggressivo degli esterni anticipa senza svelare del tutto la potenza e le prestazioni contenute all'interno.

Questa versione infatti è dotata di un motore V8 Supercharged, il più potente nella storia di Range Rover. Il motore 5.0 è stato potenziato per sprigionare 550CV e 680nm, con coppia massima a 3.500 - 4.000 giri al minuto. Il risultato è un’auto in grado di passare da 0 a 100km /h in soli 5,3 secondi.
Gli interni, esclusivi anche al tatto, includono sedili in pelle trapuntata con cuciture a contrasto disponibili in quattro colori, pulsante di accensione e spegnimento e pedali con una sofisticata finitura satinata, conferiscono a quest’auto ancora più raffinatezza. Le portiere e i montanti sono impreziositi da una verniciatura speciale Grand Black, con un ulteriore finitura rosso Keyline sul profilo delle portiere.

L'interno della vettura è dotato del sistema di infotainment InControl Touch Pro con schermo 10 pollici Dual-view che permette di effettuare il pinch to zoom e tutte le principali interazioni dei display touchscreen intuitivi, mantenendo il guidatore connesso con il sistema di navigazione integrato e con un dispositivo che permette di controllare le app. Questo servizio, InControl Premium Remote, permette ai clienti di controllare da remoto una serie di funzionalità dell’auto, tra cui l'attivazione del climatizzatore per raffreddare o riscaldare l’auto prima della partenza, o per impostare e disattivare l'allarme.

In linea con lo stile degli esterni e con la potenza del suo motore, Range Rover SVAutobiography Dynamic dispone anche di tecnologie all'avanguardia, tra cui servizi di assistenza alla guida, progettati per fornire il miglior controllo e maneggevolezza possibile dell’auto.
Il Dynamic Response migliora la maneggevolezza e il comfort, riducendo il coricamento in curva. Il sistema infatti controlla gli assali anteriore e posteriore in modo indipendente, offrendo agilità alle basse velocità e maggiore stabilità alle alte velocità unite a una maggiore precisione di guida. Il sistema Adaptive Dynamics controlla il movimento dell’auto fino a 500 volte al secondo, reagendo agli input che arrivano dal guidatore e alle condizioni del fondo stradale per fornire un maggiore controllo e un'esperienza di guida più gratificante.

JAGUAR LAND ROVER ITALIA S.p.A. - Viale Alessandro Marchetti, 105 – 00148 Roma -  Tel. +39 06658531 – Fax +39 0665853701

I dati forniti provengono da test ufficiali del produttore eseguiti nel rispetto delle normative UE. Il consumo di carburante effettivo di un veicolo può variare rispetto ai risultati di tali test e i dati qui indicati hanno solo finalità comparative.