Puntiamo a migliorare la nostra responsabilità e sostenibilità d'impresa, per offrire più valore ai nostri clienti, all'azienda e all'economia in senso generale.

Dr Ralf Speth CEO, Jaguar Land Rover
IMPATTO SUL CICLO DI VITA

Per ridurre l'impatto ambientale complessivo dei nostri prodotti e delle nostre operazioni utilizziamo il processo di Life Cycle Assessment che ci aiuta a migliorare la ricerca e lo sviluppo dei prodotti futuri.

TRATTARE I RIFIUTI COME UNA RISORSA DI VALORE

Diminuire i rifiuti e ridurre l'uso dell'acqua sono vere priorità. Riconosciamo in misura sempre maggiore il valore delle nostre risorse, cercando nuovi modi per riutilizzarle o riciclarle.

RIDURRE LE NOSTRE EMISSIONI

Land Rover investe continuamente in nuove tecnologie con l'obiettivo di ottenere una riduzione di emissioni pari al 30% per tutte le operazioni produttive entro il 2020.

CREARE OPPORTUNITÀ PER 12 MILIONI DI PERSONE

Con il suo programma globale di responsabilità sociale, Land Rover dà sostegno a comunità locali e globali con progetti umanitari e di salute, di istruzione, design, tecnologie e gestione dei talenti, ambiente e conservazione.

RESPONSABILITÀ AMBIENTALE

RESPONSABILITÀ AMBIENTALE

PRODUZIONE SOSTENIBILE

Oltre a sviluppare attività di produzione sostenibili in tutto il mondo e garantire che i nostri stabilimenti rispettino i massimi standard internazionali, Land Rover ha adottato anche un approccio del tutto nuovo per massimizzare l'efficienza e ridurre al minimo i rifiuti da smaltire. Abbiamo fatto enormi progressi anche nella drastica riduzione dell'acqua che utilizziamo, del consumo di energia e dei rifiuti da interrare.

RESPONSABILITÀ AMBIENTALE

RESPONSABILITÀ AMBIENTALE

RIDUZIONE DELLE EMISSIONI

Come costruire più veicoli riducendo le emissioni? È una sfida a cui rispondiamo con continue modifiche ad ampio raggio: dai nostri processi in fabbrica alla logistica, fino ai miliardi di investimenti in nuovi prodotti e strutture, e in ricerca e sviluppo. Scopri ulteriori informazioni nel nostro report di sostenibilità.

RESPONSABILITÀ AMBIENTALE

RESPONSABILITÀ AMBIENTALE

COMPENSAZIONE DELLE EMISSIONI

Land Rover compensa il 100% delle sue emissioni di produzione e investe in progetti locali in tutto il mondo. Per esempio, abbiamo finanziato la distribuzione di innovativi filtri dell'acqua LifeStraw nel Kenya occidentale a vantaggio di oltre 120.000 persone, che non hanno più dovuto bollire l'acqua per renderla potabile.

/
LA NOSTRA STRATEGIA PER IL LIFE CYCLE

Le informazioni utili ottenute con il nostro processo di Life Cycle Assessment ci hanno consentito di creare la generazione di veicoli Land Rover più sostenibili mai realizzata.

LEGGEREZZA

Riducendo il peso della carrozzeria e dei componenti di un veicolo, possiamo creare automobili più efficienti e garantire le eccellenti prestazioni che i nostri clienti si aspettano.

USO DI MATERIALI PIÙ SOSTENIBILI

In qualità di azienda responsabile stiamo perseguendo un obiettivo di lungo periodo che verte sull'utilizzo di materiali sostenibili come alluminio riciclato, pelle organica e gomma naturale.

PROGETTARE PER UN USO PIÙ EFFICIENTE DEL CARBURANTE

Stiamo riducendo il consumo di carburante dei nostri veicoli grazie a motori più efficienti, a soluzioni ibride ed elettriche e a carrozzerie con struttura più leggera.

LEGGI LA NEWS

JAGUAR LAND ROVER ITALIA S.p.A. - Viale Alessandro Marchetti, 105 – 00148 Roma -  Tel. +39 06658531 – Fax +39 0665853701

I dati forniti provengono da test ufficiali del produttore eseguiti nel rispetto delle normative UE. Il consumo di carburante effettivo di un veicolo può variare rispetto ai risultati di tali test e i dati qui indicati hanno solo finalità comparative.