SOCCORSO STRADALE

Soccorso stradale


Se il veicolo rimane immobilizzato, in seguito a guasto, incendio o incidente o altro evento dovuto a cause esterne , Land Rover Assistance invia un mezzo di soccorso che provvede al traino del veicolo dal luogo dell´immobilizzo al più vicino punto di assistenza Land Rover, oppure effettua sul posto piccoli interventi di urgenza.



Inoltre Land Rover Assistance si farà carico del trasporto del Benficiario e degli eventuali passeggeri fino all´officina in cui è stato ricoverato il veicolo o in caso di sosta forzata, fino all´hotel più vicino o alla stazione ferroviaria più vicina, con lo stesso mezzo che ha trasportato il veicolo, o con il mezzo ritenuto più opportuno da Land Rover Assistance.



Autovettura in sostituzione


Se la riparazione richiede oltre due ore di manodopera certificate da un Riparatore Autorizzato Land Rover, Land Rover Assistance mette a disposizione un´autovettura adibita ad uso privato, senza autista, per un massimo di cinque giorni (secondo i tempi di lavorazione) a chilometraggio illimitato. Prestazioni erogabili per eventi verificatisi ad oltre 80 km dal luogo di residenza del Beneficiario



Spese di albergo


Land Rover Assistance prenoterà al Benficiario ed agli eventuali passeggeri trasportati per una notte e comunque fino a Euro 250,00( comprese cena e colazione), a persona. 


Rientro dei passeggeri o proseguimento del viaggio


Land Rover Assistance provvede a mettere a disposizione del cliente e dei passeggeri un veicolo alternativo, oppure un biglietto ferroviario di 1° classe ovvero un biglietto aereo in classe economy, per raggiungere la destinazione verso cui si è diretti.
Land Rover Assistance sosterrà i costi ragionevoli relativi al recupero del veicolo al termine della riparazione e se il riparatore è a più di 80 km dal domicilio del cliente, questi potrà richiedere la consegna del veicolo presso il proprio domicilio.
Prestazioni erogabili solo per eventi verificatisi all´estero 


Rimpatrio del veicolo


Quando il veicolo è immobilizzato Land Rover Assistance con i mezzi appositamente attrezzati effettuerà il trasporto dal luogo dell´immobilizzo fino al riparatore autorizzato più vicino. In caso di rimpatrio del veicolo, il costo sarà a carico di Land Rover Assistance che provvederà a trasferire il veicolo fino al domicilio del cliente



Definizione di veicolo che usufruisce di tale servizio


E´ un autoveicolo nuovo Land Rover che rientra nel periodo di garanzia del costruttore.

JAGUAR LAND ROVER ITALIA S.p.A. - Viale Alessandro Marchetti, 105 – 00148 Roma -  Tel. +39 06658531 – Fax +39 0665853701

I dati forniti provengono da test ufficiali del produttore eseguiti nel rispetto delle normative UE. Il consumo di carburante effettivo di un veicolo può variare rispetto ai risultati di tali test e i dati qui indicati hanno solo finalità comparative.