TECNOLOGIA

INFORMAZIONE E INTRATTENIMENTO

INCONTROL TOUCH PRO

InControl Touch Pro mantiene le connessioni digitali quotidiane del conducente, collegandolo in modo integrato e sicuro al suo veicolo quando ne è lontano. Inoltre offre un intero mondo di intrattenimento grazie al touch screen da 10".

SCOPRI INCONTROL
INCONTROL CONNECT PRO

Il sistema consente l'aggiunta di altri servizi, tecnologie e applicazioni per una connettività e una praticità ancora maggiori.

SCOPRI INCONTROL
INCONTROL PROTECT

La funzione include SOS Chiamata di Emergenza, Assistenza Land Rover Ottimizzata e l'app per smartphone Remote Essential.

SCOPRI INCONTROL
SERVIZI INCONTROL PRO

InControl Connect Pro consente l'aggiunta di servizi, tecnologie e applicazioni per la massima connettività e praticità. InControl Pro Services include Wi-Fi Hotspot, l'app Route Planner, servizi live, la modalità per tragitti frequenti, la modalità di arrivo e il parcheggio in modalità di arrivo.

SCOPRI INCONTROL
SPOTIFY PER INCONTROL APPS

Disponibile con i nostri pacchetti di connettività avanzata InControl Connect e Connect Pro, l'app Spotify per InControl Apps ti consente di accedere a una libreria di oltre 30 milioni di brani musicali mentre viaggi. Progettata e creata da Land Rover in collaborazione con Spotify, questa app è stata appositamente ottimizzata per il touch screen di Range Rover, per renderla semplice e intuitiva come l'app per smartphone di Spotify. Puoi cercare e sfogliare brani, stazioni ed elementi consigliati, creare playlist e accedere senza limiti alla tua libreria di canzoni offline.

SCOPRI INCONTROL APPS
INNOVAZIONE
/

PRESTAZIONI

ADAPTIVE DYNAMICS

Grazie al sistema Adaptive Dynamics, si arriva a destinazione senza nemmeno accorgersene. Il sistema controlla i movimenti del veicolo fino a 500 volte al secondo e reagisce in modo pressoché istantaneo agli input del conducente e della strada per offrire un maggiore controllo, ridurre al minimo il movimento della scocca e garantire una guida composta e uniforme.

PRENOTA UN TEST DRIVE
DYNAMIC RESPONSE

Il sistema Dynamic Response migliora la manovrabilità del veicolo e il comfort riducendo il livello di inclinazione della vettura in curva. Il sistema a due canali offerto è quello più recente ed è in grado di controllare in modo indipendente l’assale anteriore e quello posteriore, regolandone l’assetto in modo da garantire una migliore agilità a bassa velocità, una maggiore stabilità a velocità elevate e un'eccezionale precisione di sterzo. Questa caratteristica esalta inoltre le capacità in fuoristrada del veicolo.

PRENOTA UN TEST DRIVE
BENZINA V8

Il V8 ha un design compatto e leggero totalmente in alluminio, con i più bassi livelli di attrito interni della categoria. Il motore è stato ottimizzato intorno a un nuovo sistema di gestione Bosch all’avanguardia, dotato di iniezione diretta ad alta pressione e multi-foro montata centralmente.

PRENOTA UN TEST DRIVE
CAMBIO AUTOMATICO A 8 RAPPORTI

Tutti i motori benzina e diesel montano l’avanzato cambio automatico a 8 rapporti ZF con controllo elettronico, ottimizzato dagli ingegneri Land Rover per garantire cambi di marcia fluidi e una risposta eccezionalmente rapida. Con otto rapporti ravvicinati, i cambi di marcia sono quasi impercettibili e, infatti, bastano appena 200 millisecondi per completare ogni cambio.

PRENOTA UN TEST DRIVE

CAPACITÀ

ATPC (ALL TERRAIN PROGRESS CONTROL)

ATPC (All Terrain Progress Control) è un sistema all’avanguardia che consente di impostare e mantenere una velocità costante in condizioni di guida difficili. Funziona come un controllo della velocità di crociera a velocità comprese tra 3 km/h e 48 km/h, consentendo al conducente di mantenere la piena concentrazione sullo sterzo e di destreggiarsi tra gli ostacoli.

PARTENZA CON BASSA TRAZIONE

Range Rover è dotata di una funzione di avvio dedicata che consente al veicolo di partire senza nessuna difficoltà anche su superfici difficili e a bassa aderenza come ghiaccio, neve o erba umida.

GRADIENT RELEASE CONTROL

Il Gradient Release Control impedisce al veicolo di "scappare via" se il conducente rilascia inavvertitamente il freno quando il veicolo si trova su un terreno ripido.

TERRAIN RESPONSE

Con una carrozzeria interamente in alluminio e le leggendarie capacità Land Rover, il veicolo offre prestazioni incredibili nel fuoristrada. Il nostro esclusivo sistema Terrain Response 2 è progettato per monitorare le condizioni di guida e ottimizzare automaticamente la trazione adattando le risposte del motore, del cambio, del differenziale centrale e del telaio in base al terreno.

HILL DESCENT CONTROL (HDC)

Range Rover integra il sistema Terrain Response con un'eccezionale suite di tecnologie che lo rendono adatto a tutti i terreni e portano al massimo livello le prestazioni e la sicurezza. Tra queste, la funzione Hill Descent Control (HDC). Il sistema Hill Descent Control (HDC) aiuta ad affrontare discese ripide col massimo controllo, mantenendo costante la velocità e applicando l’azione frenante singolarmente su ogni ruota.

WADE SENSING (RILEVAMENTO DEI GUADI)

Il Wade Sensing opzionale assiste il conducente durante l'attraversamento di ruscelli, guadi e strade inondate. Tramite sensori ubicati negli specchietti esterni, il sistema avverte il conducente se l’acqua è troppo profonda. Mediante il touch screen offre informazioni in tempo reale corredate da immagini sull’attraversamento dei guadi, inclusa la profondità dell’acqua in rapporto al veicolo e la capacità di guado massima del veicolo.

ATPC (ALL TERRAIN PROGRESS CONTROL)

ATPC (All Terrain Progress Control) è un sistema all’avanguardia che consente di impostare e mantenere una velocità costante in condizioni di guida difficili. Funziona come un controllo della velocità di crociera a velocità comprese tra 3 km/h e 48 km/h, consentendo al conducente di mantenere la piena concentrazione sullo sterzo e di destreggiarsi tra gli ostacoli.

SISTEMI DI ASSISTENZA ALLA GUIDA

LANE KEEP ASSIST E MONITORAGGIO DELLE CONDIZIONI DI GUIDA

Il sistema Lane Keep Assist percepisce quando il veicolo sta lasciando involontariamente la corsia di percorrenza e lo riporta gradualmente nella corsia corretta. Il Monitoraggio delle condizioni di guida riesce a capire quando sei stanco o assonnato e ti avvisa quando ritiene sia necessaria una pausa dalla guida.

CRUISE CONTROL ADATTIVO CON FUNZIONE QUEUE ASSIST

In autostrada ad alta velocità o in mezzo al traffico a passo d'uomo, questo sistema con frenata di emergenza intelligente ti aiuterà a mantenere il veicolo a distanza di sicurezza da quello che lo precede in caso di rallentamento o frenata di quest’ultimo. Quando il veicolo che precede riprende velocità, Range Rover fa altrettanto.

FRENATA DI EMERGENZA AUTONOMA

Se viene rilevata una possibile collisione, il sistema ti avviserà in tempo, dandoti la possibilità di evitare l'incidente. Se nonostante l'avviso non sei in grado di effettuare la manovra giusta, il sistema di Frenata d'emergenza autonoma attiverà i freni e ridurrà l'entità dell'impatto.

BLIND SPOT MONITOR CON RILEVAMENTO DEL TRAFFICO IN RETROMARCIA

Il Blind Spot Monitor avvisa il conducente quando sono presenti veicoli vicini o in rapido avvicinamento attivando una piccola luce di avviso nello specchietto retrovisore esterno corrispondente. Il Rilevamento del traffico in retromarcia avvisa il conducente di pericoli in avvicinamento da entrambi i lati del veicolo mediante segnali di avviso acustici e visivi, in modo che chi guida sappia sempre cosa si trova dietro di sé in caso di visuale ostruita.

SENSORI DI PARCHEGGIO

Il Park Assist ti aiuta a parcheggiare in parallelo e in perpendicolare in spazi ristretti in modo facile e sicuro. È sufficiente selezionare la marcia giusta e controllare la velocità del veicolo. Il Park Assist ti solleverà da tutto lo stress che comporta parcheggiare. La grafica e le notifiche ti guideranno durante le manovre.

SURROUND CAMERA SYSTEM

Questa funzione, che mostra un’immagine esterna a 360° sul touch screen, ti sarà utile per i parcheggi vicino a marciapiedi e durante l'entrata o l'uscita da incroci e spazi stretti.

LANE KEEP ASSIST E MONITORAGGIO DELLE CONDIZIONI DI GUIDA

Il sistema Lane Keep Assist percepisce quando il veicolo sta lasciando involontariamente la corsia di percorrenza e lo riporta gradualmente nella corsia corretta. Il Monitoraggio delle condizioni di guida riesce a capire quando sei stanco o assonnato e ti avvisa quando ritiene sia necessaria una pausa dalla guida.

COMFORT E PRATICITÀ

SEDILI ANTERIORI E POSTERIORI CLIMATIZZATI

Tutti gli occupanti del veicolo possono viaggiare nel massimo comfort grazie alla climatizzazione dei sedili anteriori e posteriori che aiuta a contrastare condizioni meteo difficili. Questo sistema innovativo permette di raffreddare i sedili nelle giornate calde e afose e riscaldarli nelle mattine fredde.

CONFIGURA LA TUA
HEAD-UP DISPLAY

L'head-up display è una tecnologia opzionale che proietta i dati chiave del veicolo come la velocità, la marcia e le indicazioni di navigazione sul parabrezza senza distrarre il conducente, che in questo modo non ha più bisogno di distogliere lo sguardo dalla strada. L’innovativo sistema con tecnologia laser è molto meno soggetto all’effetto di "washout" causato dal riflesso della luce del sole, che può rappresentare un problema sui sistemi LED di qualità inferiore. Il sistema si può attivare e disattivare facilmente in base alle preferenze del conducente.

CONFIGURA LA TUA
CLIMATIZZAZIONE

Per far sì che l’abitacolo mantenga sempre una temperatura ottimale in tutte le condizioni atmosferiche, Range Rover è dotata di un sistema di comando della climatizzazione basato sulla migliore tecnologia della categoria. Risultato di un programma di sviluppo estremamente rigoroso, questo sistema è stato testato a temperature reali da -40 a +50°C.

CONFIGURA LA TUA
PORTIERE CON SISTEMA SOFT CLOSE

Inizia e termina i tuoi viaggi in modo più sofisticato scegliendo il sistema di chiusura delle portiere Soft Close. Questa opzione controlla la chiusura delle portiere negli ultimi 6 mm di escursione.

CONFIGURA LA TUA
/
/
/

In vista del lancio di InControl, alcune funzioni descritte potrebbero essere opzionali e soggette al mercato o al tipo di motorizzazione. Si prega di consultare il sito Web Land Rover del proprio Paese o di rivolgersi al Concessionario Land Rover locale per ottenere informazioni sulla disponibilità e sulle condizioni complete valide per il proprio Paese. Determinate funzioni richiedono una scheda SIM con un contratto per il traffico dati idoneo, che prevede un abbonamento dopo la scadenza iniziale indicata dal proprio Concessionario. La connettività alla rete mobile non è garantita in tutte le aree geografiche.

*Il numero di altoparlanti, gli equipaggiamenti e i watt dipendono dal modello di Land Rover scelto. L'auto mostrata è una Range Rover Evoque. Per informazioni, rivolgiti al tuo Concessionario locale. Le immagini di questa Land Rover hanno scopo puramente rappresentativo. La posizione degli altoparlanti può variare in base all'auto.

JAGUAR LAND ROVER ITALIA S.p.A. - Viale Alessandro Marchetti, 105 – 00148 Roma -  Tel. +39 06658531 – Fax +39 0665853701

I dati forniti provengono da test ufficiali del produttore eseguiti nel rispetto delle normative UE. Il consumo di carburante effettivo di un veicolo può variare rispetto ai risultati di tali test e i dati qui indicati hanno solo finalità comparative.