MODELLI IBRIDI PLUG-IN DI LAND ROVER

PHEV: LA NOSTRA MOTORIZZAZIONE PIÙ INNOVATIVA

DEFINIZIONE DI AUTO PHEV

Le auto elettriche ibride plug-in sono spesso chiamate anche semplicemente auto ibride o, per distinguerle dalle auto mild-hybrid, con la sigla PHEV (Plug-in Hybrid Electric Vehicle).

  • POTENZA

    Unendo un motore a combustione interna con un motore elettrico per garantire efficienza e prestazioni ottimali, i modelli PHEV offrono il meglio di entrambe le tecnologie.

  • SILENZIO

    I modelli PHEV offrono una guida silenziosa nella modalità completamente elettrica (EV) e, in aggiunta, assicurano un passaggio lineare dal motore a benzina al motore elettrico e viceversa.

  • MODALITÀ ELETTRICA

    Scegli tu la modalità di guida che desideri. Seleziona la modalità di guida predefinita, che unisce il motore a combustione con quello elettrico, oppure la modalità EV (Electric Vehicle) per una guida completamente elettrica.

  • NESSUN COMPROMESSO

    In termini di capacità e prestazioni, i modelli PHEV non hanno nulla da invidiare alle altre motorizzazioni, e sono in grado di gestire ogni situazione di fuoristrada come guadi1 e neve alta.

TRAZIONE POSTERIORE ELETTRICA

MOTORE A COMBUSTIONE INTERNA

I modelli ibridi plug-in coniugano un motore a combustione interna a un motore elettrico, montato sull'asse posteriore. L'aggiunta di un motore elettrico consente al motore a combustione di unire caratteristiche di guida eccezionali a una maggiore efficienza nei consumi. Quando il livello di carica della batteria è basso, il motore a combustione trasferisce la trazione sulle ruote anteriori.

BATTERIA AD ALTO VOLTAGGIO

Le auto ibride plug-in sono dotate di una batteria ad alto voltaggio che può essere ricaricata tramite una fonte esterna. È in grado di offrire una carica sufficiente per guidare in modalità esclusivamente elettrica per una distanza utile. La batteria viene utilizzata anche durante la guida ibrida, quando il motore a combustione e quello elettrico lavorano in sinergia.

MOTORE/SISTEMA DI TRASMISSIONE ELETTRICO

Sull'asse posteriore è montato un motore elettrico che eroga alle ruote posteriori una coppia immediatamente accessibile. Il motore può anche ricaricare la batteria ad alto voltaggio tramite la frenata rigenerativa.

CONTROLLER INTELLIGENTE

L'auto è capace di decidere l'utilizzo più efficiente del carburante in base alle condizioni di guida. Ad esempio, per percorrere le strade di città può scegliere di utilizzare il solo motore elettrico. Quando è necessaria una maggiore potenza, il motore a combustione lavora in sinergia con quello elettrico per fornire una trazione integrale ibrida.

La trazione posteriore elettrica è disponibile con Range Rover Evoque e Discovery Sport.

Internal Combustion Engine.
High Voltage Battery.
Electric Motor Drivetrain.
Intelligent Controller.
Autoplay Stop

TRAZIONE INTEGRALE ELETTRICA

MOTORE A COMBUSTIONE INTERNA

I modelli ibridi plug-in coniugano un motore a combustione interna a un motore elettrico per garantire prestazioni di guida più elevate e una maggiore efficienza nei consumi.

BATTERIA AD ALTO VOLTAGGIO

Le auto ibride plug-in sono dotate di una batteria ad alto voltaggio che può essere ricaricata tramite una fonte di energia esterna. Essa offre una carica sufficiente per guidare in modalità esclusivamente elettrica per una distanza utile e viene utilizzata per la guida ibrida quando il motore elettrico è chiamato a integrare il motore a combustione.

MOTORE/SISTEMA DI TRASMISSIONE ELETTRICO

Il motore elettrico converte l'energia della batteria per produrre una coppia subito accessibile a tutte le ruote. Può anche ricaricare la batteria tramite la frenata rigenerativa.

CONTROLLER INTELLIGENTE

Con un'autonomia ridotta in modalità esclusivamente elettrica, i modelli ibridi plug-in sono in grado di percorrere le strade di città senza utilizzare carburante. È l'auto a decidere l'utilizzo più efficiente del carburante in base alle condizioni di guida. Quando è necessaria una maggiore potenza, il motore a combustione si accende e lavora in sinergia con quello elettrico per fornire una trazione integrale ibrida.

La trazione integrale elettrica è disponibile con Range Rover e Range Rover Sport.

Internal Combustion Engine.
High Voltage Battery.
Electric Motor Drivetrain.
AWD intelligent Controller.
Autoplay Stop

ISTRUZIONI DI RICARICA

In viaggio o a casa, puoi contare su una serie di opzioni per effettuare la ricarica.

A CASA

Il cavo per ricarica domestica modalità 2, essenziale, viene fornito in dotazione con l'auto. Si consiglia di effettuare la ricarica a casa di notte. Può essere eseguita in qualsiasi condizione atmosferica. Per tempi di ricarica più brevi si raccomanda di montare un wall box .

IN VIAGGIO

Per ricaricare la tua auto ibrida plug-in in viaggio, dovrai utilizzare stazioni di ricarica pubbliche. Esse sono ubicate nelle stazioni di servizio delle autostrade, nelle stazioni di rifornimento e nei parcheggi pubblici. Il sistema di infotainment di bordo dell'auto indica i punti di ricarica lungo il percorso2.

RICARICA PIÙ RAPIDA CON IL WALL BOX

La ricarica completa con wall box installato in casa richiede solo 2,2 ore3. Il wall box deve essere montato da uno dei nostri esperti in una posizione idonea e comoda per te. Per maggiori informazioni, rivolgiti al Concessionario Land Rover più vicino.

SCOPRI LAND ROVER

  • LA NOSTRA GAMMA IBRIDA

    Scopri la nostra gamma di auto ibride plug-in.

  • SCOPRI LE NOSTRE AUTO

    Scopri e confronta la nostra intera gamma di auto prima di scegliere quella più adatta a te e al tuo stile di vita.

1La funzione di guado è disponibile solo quando il motore è in funzione.

2Alcune stazioni potrebbero richiedere la registrazione o una tariffa al consumo.

3I tempi di ricarica possono variare a seconda della fornitura di elettricità domestica.

Sui modelli PHEV il vano di carico posteriore è ridotto; per maggiori informazioni, contatta il Concessionario più vicino. Le dotazioni di ricarica possono variare a seconda del Paese. Per maggiori informazioni, contatta il Concessionario più vicino.

Le dotazioni opzionali e la loro disponibilità possono variare in base alle specifiche dell'auto (modello e motorizzazione) o richiedere l'installazione di altre dotazioni. Per maggiori informazioni, rivolgiti al Concessionario più vicino o configura la tua auto online.