PHEV offre prestazioni eccezionali su strada e fuoristrada con una batteria in grado di percorrere silenziosamente fino a 51 km con la sola propulsione elettrica e con il motore Ingenium benzina ad alte prestazioni, capace di offrire risparmi di carburante fino a 2,8 l/100 km. Il tutto unito a un design il cui valore è noto a livello internazionale

ELIZABETH HILL INGEGNERE CAPO DEL PRODOTTO
POTENZA

PHEV eroga una potenza di 404 CV con emissioni di CO2 a partire da 64 g/km, utilizzando la combinazione di un motore avanzato Ingenium Si4 a benzina 2.0 300 CV e un motore elettrico ad alta capacità da 85 kW.

GUIDA RAFFINATA E SILENZIOSA

PHEV offre una guida potenzialmente silenziosa nella modalità completamente elettrica (EV) e, per una raffinatezza ottimale, assicura un passaggio del tutto fluido dal motore a benzina al motore elettrico e viceversa.

MODALITÀ DI GUIDA

La scelta è fra la modalità Parallel Hybrid (standard), che combina la propulsione a benzina ed elettrica, e la modalità completamente elettrica EV (Electric Vehicle).^

CAPACITÀ INEGUAGLIABILI

Per quanto riguarda capacità e prestazioni, PHEV è preciso e senza compromessi ed è completamente in grado di gestire le situazioni fuoristrada, come il guado* e l'arrampicata su roccia.

COME FUNZIONA

/

INFORMAZIONI SUI VEICOLI ELETTRICI

MHEV

MHEV è un sistema ibrido che sfrutta e recupera l'energia che normalmente viene persa durante la decelerazione e la ridistribuisce in modo intelligente a vantaggio del motore. Integrando un sistema Stop/Start avanzato, il sistema consente al motore di arrestarsi mentre l'auto decelera fino all'arresto. Si ottengono così consumi di carburante più contenuti.

HEV

Alimentata da un motore convenzionale con motore elettrico e batteria per una migliore efficienza, la batteria di un HEV (Hybrid Electric Vehicle) viene ricaricata mediante la frenata rigenerativa. L'energia viene generata dal sistema frenante rigenerativo, che cattura e conserva nella batteria l'energia cinetica.

PHEV

Unisce un motore convenzionale ad un motore elettrico e una batteria. Il PHEV (Plug-In Hybrid Electric Vehicle) viene ricaricato da una presa esterna e, utilizzando la frenata rigenerativa, seleziona e unisce in modo fluido il motore convenzionale e quello elettrico per offrire prestazioni ed efficienza ottimali.

BEV

Privo di motore convenzionale, il BEV (Battery Electric Vehicle) è dotato solo di motore elettrico con batteria e viene ricaricato mediante il collegamento a un punto di ricarica per una guida completamente elettrica. Ricaricato mediante una presa esterna e la frenata rigenerativa, il BEV è a zero emissioni.

CARICA DEI VEICOLI ELETTRICI

/
BACK

SELEZIONA IL TUO MODELLO

RANGE ROVER PHEV


*La funzione di guado è disponibile solo quando il motore è in funzione
**I tempi di ricarica variano in base al mercato, alla presa di alimentazione e alla soluzione di ricarica.
^La modalità ibrida parallela viene riattivata automaticamente quando il conducente ha bisogno di più potenza e coppia di quelle disponibili o quando la carica della batteria scende a un livello insufficiente per mantenere la propulsione. Sui modelli PHEV il vano di carico posteriore è ridotto: per maggiori informazioni, contattare il concessionario locale

JAGUAR LAND ROVER ITALIA S.p.A. - Viale Alessandro Marchetti, 105 – 00148 Roma -  Tel. +39 06658531 – Fax +39 0665853701

I dati forniti provengono da test ufficiali del produttore eseguiti nel rispetto delle normative UE. Il consumo di carburante effettivo di un veicolo può variare rispetto ai risultati di tali test e i dati qui indicati hanno solo finalità comparative.