TECNOLOGIA

INFORMAZIONE E INTRATTENIMENTO

SISTEMA AUDIO SURROUND MERIDIANTM

Land Rover ha dato vita a una partnership con Meridian, leader mondiale nelle tecnologie audio e di elaborazione digitale del suono ad alte prestazioni, per lo sviluppo di un impianto audio avanzato per Discovery Sport. L'impianto audio opzionale Meridian Sound System da 825 W conta 16 altoparlanti e un subwoofer a due canali per creare una definizione del suono perfetta, con toni alti chiari e puliti e bassi caldi e profondi diffusi in tutto l'abitacolo. Così potrai ascoltare la musica esattamente nel modo che desideri.

TOUCH E TOUCH PRO

InControl è la nostra suite di tecnologie avanzate che mantiene le connessioni digitali e ti collega perfettamente e in modo sicuro alla tua auto quando sei altrove. I sistemi possono essere potenziati con i rispettivi pacchetti di connettività, Connect e Connect Pro.

CONNECT E CONNECT PRO

I due pacchetti migliorano ulteriormente la connettività dell'auto. InControl Apps migliora l'esperienza a bordo grazie alle app per smartphone, fra cui la nuova app Spotify con oltre 30 milioni di canzoni. Il touch screen ti consente di monitorare e interagire con Discovery Sport. Le funzioni Wi‑Fi Hotspot e Pro Services ti consentono di rimanere connesso con il mondo esterno semplificandoti la vita.

PROTECT

Protect ti consente di utilizzare lo smartphone come portale per connetterti con la tua Land Rover. Puoi controllare il livello del carburante da remoto, trovare la tua vettura in un parcheggio affollato, registrare i tuoi viaggi e persino controllare se hai lasciato un finestrino aperto. È inclusa anche l'Assistenza Ottimizzata Land Rover che, nell'improbabile caso di un guasto, è in grado di trasmettere dati su posizione e diagnostica dell'auto alla tua società di assistenza stradale. In caso di incidente grave, il servizio SOS Chiamata di Emergenza comunica la tua posizione ai numeri di pronto intervento.

SECURE TRACKER

Quando Protect è attivo, in caso di intrusione nell'auto o di illecito tentativo di spostamento, si attiva Secure Tracker. Il proprietario viene avvertito e l'auto seguita fino a quando ne viene individuata la posizione e le autorità competenti procedono al recupero. Anche nel caso in cui l'auto venga rubata con le chiavi inserite, puoi contattare il centro di monitoraggio tramite l'app Remote.

SISTEMA DI INTRATTENIMENTO POSTERIORE

Grazie ai due schermi da 8" integrati nei poggiatesta anteriori, i passeggeri dei sedili posteriori possono godersi ciascuno il proprio intrattenimento. Un paio di cuffie digitali WhiteFire®, una porta USB nella seconda fila e un telecomando dedicato permettono ad ogni passeggero di scegliere fra film, musica, giochi, a proprio piacere.

INNOVAZIONE

MOTORI INGENIUM

Con prestazioni più sportive e minori consumi, il nuovo motore benzina 2.0 4 cilindri Si4 da 240 CV o 290 CV offre efficienza e prestazioni massime riducendo il consumo di carburante grazie a un sistema Continuously Variable Valve Lift combinato con fasatura variabile dell'albero a camme. Sono disponibili inoltre opzioni Diesel, fra cui le versioni a 150 e 180 CV e la nuova versione da 240 CV.

SOSPENSIONI LEGGERE

Realizzate in alluminio e acciaio leggero, le sospensioni sono dotate di fine corsa idraulici che riducono il rumore nell'abitacolo conseguente agli impatti. Il sistema attutisce inoltre l'impatto delle superfici ondulate stabilizzando l'auto.

PRESTAZIONI

ADAPTIVE DYNAMICS

L'equilibrio ottimale tra maneggevolezza e controllo nasce dal monitoraggio continuo dei movimenti del veicolo, almeno 1000 volte al secondo, così da regolare le impostazioni degli ammortizzatori in funzione delle condizioni della strada. La regolazione è praticamente istantanea, per ridurre al minimo il rollio e offrire più controllo e una guida fluida e composta. Il sistema rileva anche le condizioni in fuoristrada e ottimizza le sospensioni di conseguenza.

TORQUE VECTORING BY BRAKING

Questo sistema migliora l'agilità e la stabilità in curva monitorando e distribuendo la coppia tra le ruote in modo da migliorare l'aderenza e lo sterzo, sia su strada che in fuoristrada. Inoltre migliora l'inserimento in curva e riduce il sottosterzo applicando la forza frenante sulla ruota posteriore interna e distribuendo più coppia alla ruota esterna, così da migliorare la stabilità.

ECO MODE

Attivando questa dotazione di serie hanno priorità le impostazioni che migliorano l'efficienza del veicolo, fra cui cambio automatico, Active Driveline, riscaldamento e raffreddamento, per ridurre al minimo i consumi e le emissioni di CO2. I dati ECO sono visualizzati sul Touch-screen, in modo che il guidatore possa adattare lo stile di guida per una maggiore economia.

CAMBIO AUTOMATICO A 9 RAPPORTI

Il cambio automatico a 9 rapporti, leggero e compatto, offre un ottimo risparmio di carburante e minori emissioni di CO2, oltre a un maggiore controllo in condizioni di scarsa aderenza o in fase di traino, grazie al primo rapporto corto progettato appositamente. Una trasmissione estremamente robusta, completamento ideale della capacità del veicolo di affrontare qualsiasi fondo pur erogando livelli eccezionali di raffinatezza ed efficienza.

CAPACITÀ

TERRAIN RESPONSE

La tecnologia Terrain Response dà un nuovo significato al concetto di capacità. Ottimizza i sistemi del motore, della trasmissione, dei differenziali e del telaio, per ottenere il massimo in termini di guida, comfort e trazione su qualsiasi tipo di terreno. È sufficiente selezionare la modalità più consona alla situazione: Guida generica, Erba/Ghiaia/Neve, Fango/Solchi e Sabbia. In questo modo il veicolo garantisce una guida sicura e affidabile.

GRADIENT RELEASE CONTROL

Simile al sistema Hill Start Assist, impedisce che il veicolo acceleri troppo bruscamente in discesa. In caso di arresto e partenza in pendenza, è in grado di azionare il freno e rilasciarlo gradualmente man mano che l'auto si mette in moto.

ALL TERRAIN PROGRESS CONTROL

Questo sistema interviene a velocità molto basse, tra 1,8 e 30 km/h, per aiutare a mantenere una velocità costante in condizioni difficili, in modo che il guidatore possa concentrarsi sulla guida e sugli ostacoli. Permette inoltre di partire agevolmente e senza strappi anche su fondi a bassa aderenza come ghiaccio, neve o erba umida.

ACTIVE DRIVELINE

Opzionale sui motori TD4 da 180 CV e Si4 (di serie sui motori SD4 da 240 CV), questo sistema può rivelarsi assolutamente indispensabile sia su strada che fuoristrada. In molte situazioni su strada può disattivare la trazione posteriore riducendo il consumo di carburante. Se la superficie cambia o se acceleri velocemente, la trazione posteriore viene riattivata in modo impercettibile e fluido entro 300 millisecondi. Il display touch screen consente di avere sempre tutto sotto controllo.

CONTROLLO DELLA VELOCITÀ IN DISCESA

Questa funzione brevettata di Land Rover è di serie su tutti i veicoli. Il sistema HDC assiste il guidatore garantendogli una discesa controllata su pendenze difficili mantenendo sempre una velocità costante e applicando la forza frenante singolarmente su ogni ruota. Interviene automaticamente rallentando il veicolo e mantenendo una velocità appropriata rispetto al rapporto inserito e alla pressione sull'acceleratore.

WADE SENSING

Ora puoi sentirti ancora più al sicuro nell'attraversare un ruscello, un guado o una strada allagata. Il sensore di guado misura la profondità dell'acqua tramite dei sensori nella parte inferiore degli specchietti retrovisori esterni e fornisce informazioni in tempo reale rispetto al veicolo. Questi dati, insieme alla capacità massima di guado, sono visualizzati sul Touch-screen in modo da avere le informazioni necessarie per agire di conseguenza.

ASSISTENZA ALLA GUIDA

LANE KEEP ASSIST E MONITORAGGIO DELLE CONDIZIONI DEL GUIDATORE

Questa tecnologia percepisce quando stai uscendo dalla corsia involontariamente e ti riporta gradualmente nella traiettoria giusta. Il monitoraggio delle condizioni del guidatore rileva momenti di stanchezza e avvisa in vari modi della necessità di fare una pausa.

CRUISE CONTROL ADATTIVO CON QUEUE ASSIST

Che tu stia viaggiando in autostrada o che ti ritrovi imbottigliato nel traffico, questo sistema ti aiuterà a mantenere l'auto a distanza di sicurezza dal veicolo che la precede in caso di rallentamento o frenata di quest'ultimo. Quando riprende velocità, Discovery Sport farà altrettanto.

FRENATA DI EMERGENZA AUTONOMA

Se viene rilevata una possibile collisione, il sistema ti avviserà in tempo, dandoti la possibilità di evitare l'incidente. E se non reagisci, aziona i freni per ridurre l'entità dell'impatto.

BLIND SPOT MONITOR CON RILEVAMENTO DEL TRAFFICO IN RETROMARCIA

Questa tecnologia ti avvisa quando un veicolo entra o si avvicina rapidamente in un punto cieco dell'auto accendendo una spia sullo specchietto esterno corrispondente. Il rilevamento del traffico in retromarcia avvisa con segnali acustici e visivi in caso di rischio di collisione. Così puoi essere sicuro in retromarcia anche quando la visuale è ostruita.

PARK ASSIST INTELLIGENTE

Il Park Assist ti aiuta a parcheggiare in parallelo e in perpendicolare in spazi ristretti con facilità. È sufficiente inserire la marcia corretta e controllare la velocità con i pedali del freno e dell’acceleratore. Il sistema ti guida anche nell'uscita dai parcheggi facilitandoti le manovre. Lasciati guidare dalla grafica e dalle notifiche.

SURROUND CAMERA SYSTEM

Il sistema è composto di telecamere che offrono una visuale a 360 gradi attorno al veicolo, utilissimo in varie manovre, dal parcheggio vicino a un marciapiede all'ingresso e uscita da spazi ristretti, al trasporto di rimorchi. Sono disponibili anche le funzioni di ingrandimento e panoramica, per mostrare gli ostacoli oltre la visuale del guidatore e manovrare di conseguenza; le informazioni sono costantemente visualizzate sul Touch-screen.

COMFORT E PRATICITÀ

SEDILI ANTERIORI RISCALDABILI E RINFRESCABILI

Sia in inverno che in estate questa gradevole funzione di climatizzazione dei sedili anteriori consente a ciascuno di godere della temperatura scelta. L'aria climatizzata viene convogliata tramite una ventola nei condotti dei cuscini, per riscaldare o raffreddare la superficie. La regolazione è individuale per ciascun sedile.

HEAD-UP DISPLAY

Il display a sovraimpressione (HUD, head-up display) disponibile in opzione visualizza i dati principali del veicolo, come velocità, rapporto inserito e indicazioni del navigatore, direttamente sul parabrezza, in modo che il guidatore non debba distogliere lo sguardo dalla strada. Come innovazione assoluta, questo sistema impiega tecniche olografiche laser, che offrono saturazione, luminosità e contrasto dei colori di livello superiore. La funzione può essere attivata o disattivata secondo necessità.

CLIMATIZZATORE

Il sistema è dotato di un sensore dell'aria che monitora umidità, livelli di inquinamento e condizioni meteo esterne; le bocchette di ventilazione distribuite in tutto il veicolo consentono di adattare la temperatura interna. Il comfort dei passeggeri è sempre garantito, in qualsiasi posizione.

HOMELINK®

Il sistema HomeLink® è concepito per semplificare la vita: un trasmettitore universale che può essere programmato per azionare tre sistemi telecomandati, della casa o dell'ufficio, come porte del garage, cancelli o illuminazione. Perdere un telecomando non è più un problema.

JAGUAR LAND ROVER ITALIA S.p.A. - Viale Alessandro Marchetti, 105 – 00148 Roma -  Tel. +39 06658531 – Fax +39 0665853701

I dati forniti provengono da test ufficiali del produttore eseguiti nel rispetto delle normative UE. Il consumo di carburante effettivo di un veicolo può variare rispetto ai risultati di tali test e i dati qui indicati hanno solo finalità comparative.