INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Land Rover desidera utilizzare i cookie per memorizzare informazioni sul tuo computer che ci consentiranno di migliorare il nostro sito web e ci permetteranno di offrirti pubblicità di prodotti e servizi basate sui tuoi interessi. Uno dei cookie che utilizziamo è fondamentale per il funzionamento di alcune parti del sito e ti è stato già inviato. L'utente può eliminare e bloccare tutti i cookie di questo sito web, ma alcuni elementi del sito potrebbero non funzionare correttamente. Per ulteriori informazioni sulla pubblicità online basata sulle abitudini dell'utente nonché sui cookie e su come eliminarli, vedere la nostra informativa sulla privacy.

AGGIORNAMENTO DEL BROWSER

Ci risulta che non stai utilizzando la versione più aggiornata del browser. Aggiornando Internet Explorer all'ultima versione disponibile, potrai visualizzare e utilizzare il sito nel modo per cui è stato progettato; inoltre, potrai navigare in Internet in modo più sicuro, poiché l'aggiornamento integra gli standard di protezione più recenti.

AGGIORNA IL TUO BROWSER

AMPIA SCELTA DI MOTORI

Magari hai puntato gli occhi su una delle nostre auto e probabilmente conosci la gamma dei motori a benzina, diesel e PHEV che offriamo, ma sai qual è quello giusto per te? L'ampia scelta di motori che mettiamo a disposizione ti consente di optare per quello che si addice di più al tuo stile di vita e ai tipi di viaggi che compi con maggiore frequenza.

CHE TIPO DI CONDUCENTE SEI?

IN CITTÀ

Se compi viaggi brevi in città, ad esempio per portare i bambini a scuola o per fare la spesa, un motore a benzina è una scelta adatta. Guidi di rado in autostrada, per cui il chilometraggio della tua auto è minimo e viene accumulato principalmente in zone edificate.

FUORI CITTÀ

Per chi compie viaggi lunghi in autostrada e guida raramente in città, un motore diesel è un'opzione da prendere in considerazione.

CITTÀ E CAMPAGNA

Chi vive fuori città ma guida regolarmente in autostrada dovrebbe prendere in considerazione un motore diesel. I motori diesel di Land Rover conformi allo standard Euro 6 sono esenti dalle tariffe proposte nelle zone a emissioni ultra basse (ULEZ).

PIACERE DI GUIDA

Se ami le emozioni forti e guidi principalmente per piacere su strade di campagna e raramente in ambienti urbani, allora un motore diesel o a benzina fa al caso tuo.

/

DATI PRINCIPALI

MOTORI EURO 6

I nostri motori diesel Euro 6 sono tra i più puliti al mondo. I loro livelli di emissioni sono paragonabili a quelli dei motori a benzina, ma con emissioni di CO2 inferiori del 20-25%.

OSSIDI DI AZOTO

Tutte le nostre auto realizzate a partire da settembre 2015 includono la tecnologia Selective Catalytic Reduction (SCR) per il post-trattamento avanzato dei gas di scarico (AdBlue), che contribuisce a ridurre le emissioni di NOx.

DPF

Tra il 2004 e il 2016, abbiamo ridotto le emissioni di NOX di oltre il 90%. I filtri antiparticolato diesel (DPF) ad efficienza elevata delle nostre auto catturano il 99,9% delle particelle.

GLOSSARIO

SELEZIONA ALLESTIMENTO

GLOSSARIO -

APRI TUTTICHIUDI TUTTO
  • NOx
    L'ossido di azoto è un gas che ha effetti nocivi sulla qualità dell'aria.
  • CO2
    Il biossido di carbonio è un gas che influisce sul riscaldamento globale.
  • PM
    Particolato: particelle solide e liquide sospese nei gas di scarico che influiscono sulla qualità dell'aria.
  • EU5
    Standard Euro 5 (da settembre 2009): introduzione del filtro antiparticolato.
  • EU6
    Standard Euro 6 (da settembre 2014): introduzione della tecnologia Selective Catalytic Reduction (SCR).
  • DEF
    Diesel Exhaust Fluid (comunemente noto come AdBlueTM): soluzione iniettata nel sistema di scarico per ridurre le emissioni di NOx.
  • DPF
    Il filtro antiparticolato diesel rimuove il 99,9% delle particelle prima che fuoriescano dallo scarico.
  • SCR
    La tecnologia Selective Catalytic Reduction è un sistema di post-trattamento attivo dei gas di scarico che riduce le emissioni di NOx.
  • NEDC
    New European Driving Cycle: è un metodo di test di laboratorio utilizzato per misurare le emissioni dei veicoli e valutare la politica fiscale.
  • RDE
    Real World Driving Emissions: revisione della legislazione sulle emissioni Euro 6 che tiene conto del comportamento di guida reale.
  • WLTP
    WLTP (Worldwide harmonised Light vehicle Test Procedure) è il nuovo processo introdotto gradualmente a partire dal 2017 che misura il consumo di carburante e di energia, l'autonomia e le emissioni e che sostituisce il precedente ciclo NEDC (New European Driving Cycle) per la misurazione del consumo di carburante e delle emissioni dei veicoli per passeggeri in Europa. Il processo è progettato per offrire dati il più possibile simili a quelli del comportamento di guida reale. Vengono testati i veicoli con dotazioni opzionali e si effettuano test più severi con un profilo di guida più complesso. Le differenze nei dati tra i due banchi di prova sono dovute al modo in cui i veicoli vengono testati più che a una riduzione nelle prestazioni. Scopri di più.
  • ULEZ
    Ultra Low Emissions Zone (zona a emissioni ultra basse): area di Londra in cui i veicoli precedenti lo standard Euro 6 sono soggetti a tassazione.

SCOPRI LAND ROVER

AUTO

Trova la Land Rover perfetta per te.

RESPONSABILITÀ

Ci adoperiamo quotidianamente per migliorare la nostra sostenibilità e ridurre l'impatto operativo dei nostri processi di produzione.

Tutti i valori sono stime del produttore e soggetti a conferma finale prima della produzione. I dati relativi alle emissioni di CO2 e ai consumi di carburante possono variare a seconda del tipo di ruote montate i valori più bassi potrebbero non essere ottenibili con ruote standard.

JAGUAR LAND ROVER ITALIA S.p.A. - Viale Alessandro Marchetti, 105 – 00148 Roma -  Tel. +39 06658531 – Fax +39 0665853701

I dati forniti provengono da test ufficiali del produttore eseguiti nel rispetto delle normative UE. Il consumo di carburante effettivo di un veicolo può variare rispetto ai risultati di tali test e i dati qui indicati hanno solo finalità comparative.