AGGIORNA IL TUO BROWSER

Siamo spiacenti, questo browser non è aggiornato e non può essere supportato. Aggiorna il tuo browser per accedere alle funzioni avanzate di questo sito.

CLOSE LABEL

MOTORI A BENZINA O DIESEL DI LAND ROVER

UNA DECISIONE PONDERATA

AMPIA SCELTA DI MOTORI

Magari hai puntato gli occhi su una delle nostre auto e probabilmente conosci la gamma dei motori a benzina, diesel e PHEV che offriamo, ma sai qual è quello giusto per te? L'ampia scelta di motori che mettiamo a disposizione ti consente di optare per quello che si addice di più al tuo stile di vita e ai tipi di viaggi che compi con maggiore frequenza.

CHE TIPO DI CONDUCENTE SEI?

  • Benzina o diesel

    IN CITTÀ

    Se compi viaggi brevi in città, ad esempio per portare i bambini a scuola o per fare la spesa, un motore a benzina è una scelta adatta. Guidi di rado in autostrada, per cui il chilometraggio della tua auto è minimo e viene accumulato principalmente in zone edificate.

  • Benzina o diesel

    FUORI CITTÀ

    Per chi compie viaggi lunghi in autostrada e guida raramente in città, un motore diesel è un'opzione da prendere in considerazione.

  • Benzina o diesel

    CITTÀ E CAMPAGNA

    Chi vive fuori città ma guida regolarmente in autostrada dovrebbe prendere in considerazione un motore diesel.

  • Benzina o diesel

    PIACERE DI GUIDA

    Se ami le emozioni forti e guidi principalmente per piacere su strade di campagna e raramente in ambienti urbani, allora un motore diesel o a benzina fa al caso tuo.

MOTORI INGENIUM

Il nostro motore diesel Ingenium consente di ottenere emissioni a partire da 142 g/km di CO2 in Range Rover Evoque. Quando effettui il test drive di una Land Rover, hai la possibilità di metterti sul posto di guida e di toccare con mano le prestazioni dei nostri motori.

DATI PRINCIPALI

  • Benzina o diesel

    MOTORI EURO 6

    I nostri motori diesel Euro 6 sono tra i più puliti al mondo. I loro livelli di emissioni sono paragonabili a quelli dei motori a benzina, ma con emissioni di CO2 inferiori del 20-25%.

  • Benzina o diesel

    OSSIDI DI AZOTO

    Tutte le nostre auto realizzate a partire da settembre 2015 includono la tecnologia Selective Catalytic Reduction (SCR) per il post-trattamento avanzato dei gas di scarico (AdBlue), che contribuisce a ridurre le emissioni di NOx.

  • Benzina o diesel

    DPF

    Tra il 2004 e il 2016, abbiamo ridotto le emissioni di NOX di oltre il 90%. I filtri antiparticolato diesel (DPF) ad efficienza elevata delle nostre auto catturano il 99,9% delle particelle.

GLOSSARIO

SELEZIONA ALLESTIMENTO

GLOSSARIO -

  • L'ossido di azoto è un gas che ha effetti nocivi sulla qualità dell'aria.
  • Il biossido di carbonio è un gas che influisce sul riscaldamento globale.
  • Particolato: particelle solide e liquide sospese nei gas di scarico che influiscono sulla qualità dell'aria.
  • Standard Euro 5 (da settembre 2009): introduzione del filtro antiparticolato.
  • Standard Euro 6 (da settembre 2014): introduzione della tecnologia Selective Catalytic Reduction (SCR).
  • Diesel Exhaust Fluid (comunemente noto come AdBlueTM): soluzione iniettata nel sistema di scarico per ridurre le emissioni di NOx.
  • Il filtro antiparticolato diesel rimuove il 99,9% delle particelle prima che fuoriescano dallo scarico.
  • La tecnologia Selective Catalytic Reduction è un sistema di post-trattamento attivo dei gas di scarico che riduce le emissioni di NOx.
  • New European Driving Cycle: è un metodo di test di laboratorio utilizzato per misurare le emissioni dei veicoli e valutare la politica fiscale.
  • Real World Driving Emissions: revisione della legislazione sulle emissioni Euro 6 che tiene conto del comportamento di guida reale.
  • WLTP (Worldwide harmonised Light vehicle Test Procedure) è il nuovo processo introdotto gradualmente a partire dal 2017 che misura il consumo di carburante e di energia, l'autonomia e le emissioni e che sostituisce il precedente ciclo NEDC (New European Driving Cycle) per la misurazione del consumo di carburante e delle emissioni dei veicoli per passeggeri in Europa. Il processo è progettato per offrire dati il più possibile simili a quelli del comportamento di guida reale. Vengono testati i veicoli con dotazioni opzionali e si effettuano test più severi con un profilo di guida più complesso. Le differenze nei dati tra i due banchi di prova sono dovute al modo in cui i veicoli vengono testati più che a una riduzione nelle prestazioni. Scopri di più.

SCOPRI LAND ROVER

  • Benzina o diesel

    AUTO

    Trova la Land Rover perfetta per te.

  • Benzina o diesel

    RESPONSABILITÀ

    Ci adoperiamo quotidianamente per migliorare la nostra sostenibilità e ridurre l'impatto operativo dei nostri processi di produzione.

Tutti i valori sono stime del produttore e soggetti a conferma finale prima della produzione. I dati relativi alle emissioni di CO2 e ai consumi di carburante possono variare a seconda del tipo di ruote montate i valori più bassi potrebbero non essere ottenibili con ruote standard.

Il contenuto video visualizzato all'interno di quest'area del nostro sito web richiede l'utilizzo di cookie. Se desideri visualizzare questo contenuto, modifica le tue preferenze sui cookie, per fornire il consenso per i seguenti tipi di cookie:
  • Analitici
  • Marketing e Pubblicità