INCONTROL APPS FAQs

SELEZIONA ALLESTIMENTO

INCONTROL APPS FAQs -

APRI TUTTICHIUDI TUTTO

INCONTROL WI-FI FAQs

SELEZIONA ALLESTIMENTO

INCONTROL WI-FI FAQs -

APRI TUTTICHIUDI TUTTO
  • In cosa consiste Wi-Fi Hotspot?
    Wi-Fi Hotspot fornisce un hotspot Wi-Fi 3G nella vettura. Wi-Fi Hotspot consente di collegare ad Internet fino a 8 dispositivi tramite il 3G di bordo. Questo sfrutta l'antenna montata sul tetto, aumentando l'affidabilità e la continuità del collegamento mentre la vettura si sposta. Assicura inoltre un collegamento dati più stabile (rispetto a uno smartphone situato all'interno del veicolo), poiché la struttura metallica dell'auto può limitare la ricezione dei dati. Oltre all'hardware montato sul veicolo, occorre acquistare una scheda SIM per cellulare e inserirla nel lettore di schede SIM presente sulla vettura.
  • Wi-Fi Hotspot fornisce un collegamento Wi-Fi continuo mentre si viaggia?
    Wi-Fi Hotspot si avvale di una rete di telefonia mobile e assicura un collegamento dati migliore di uno smartphone situato all'interno del veicolo, ma non funziona nelle aree in cui non sono presenti reti di telefonia mobile.
  • Occorre una SIM per l'hotspot Wi-Fi Hotspot?
    Sì. Per funzionare, il sistema necessita di una scheda SIM 3G dedicata con un piano di traffico dati. Il sistema fornisce Internet mobile all'interno della vettura per dispositivi dotati di predisposizione Wi-Fi come telefoni cellulari, tablet e così via. Per molti versi, funziona in modo simile a un "dongle 3G".
  • Quale tipo di SIM occorre?
    Occorre una scheda SIM 3G ""dati"". Si tratta di una SIM diversa da quelle presenti nei telefoni cellulari.
  • La SIM deve essere provvista di un piano dati?
    Sì affinché Wi-Fi Hotspot funzioni, la SIM deve disporre di un piano di traffico dati. Le SIM solo voce (come quelli utilizzate con alcuni telefoni cellulari) non dispongono di traffico dati.
  • Esiste un fornitore di SIM preferito da Land Rover Land Rover?
    Non esiste al momento alcun fornitore di piani dati preferito da Land Rover. È possibile ottenere una scheda SIM solo dati da una serie di fonti. In Italia, tutti i principali provider di servizi mobili offrono SIM e piani dati.
  • È possibile utilizzare il traffico dati del piano di telefonia cellulare di cui si dispone già?
    Ciò dipende dal provider di servizi mobili di cui ci si serve e dal tipo di piano di cui si dispone. Alcuni provider offrono "piani condivisi", nell'ambito dei quali è possibile ottenere una SIM aggiuntiva per Wi-Fi Hotspot e associarla al proprio piano condiviso. Ciò significa che Wi-Fi Hotspot e il telefono cellulare utilizzano il traffico dati condiviso, e si riceve una sola fattura.
  • È possibile ordinare soltanto Wi-Fi Hotspot, oppure è associato ad altre opzioni?
    Wi-Fi Hotspot è attualmente una funzione associata a InControl Connect. È pertanto possibile scegliere Wi-Fi Hotspot soltanto sui veicoli dotati di InControl Connect.
  • Quale tipo di reti utilizza Wi-Fi Hotspot?
    Wi-Fi Hotspot utilizza le reti 3G. La maggior parte delle reti italiane supporta le funzioni 3G. Wi-Fi Hotspot non è compatibile con lo standard 4G.

INCONTROL REMOTE PREMIUM FAQs -

APRI TUTTICHIUDI TUTTO
  • Come si sottoscrive l'abbonamento a InControl Remote Premium?
    Per accedere alle funzioni di InControl Remote Premium è necessario un abbonamento a InControl Connect. InControl Connect è attualmente disponibile soltanto sui veicoli per i quali è stato selezionato al momento dell'ordine.
  • Che cos'è la funzione Bip e lampeggio?
    La funzione Bip e lampeggio permette di individuare il proprio veicolo in modo rapido e semplice. Premendo il pulsante "Bip e lampeggio" della schermata iniziale di ​InControl Remote App, si attivano le luci anabbaglianti, i lampeggiatori di emergenza e un avviso sonoro.
  • Che cos'è la funzione Bloccaggio a distanza?

    La funzione Bloccaggio a distanza permette di bloccare a distanza il proprio veicolo semplicemente premendo un pulsante. Affinché la richiesta venga elaborata occorre inserire il proprio codice PIN InControl.


    Premendo il pulsante "Blocca" della schermata di sicurezza del veicolo di ​InControl Remote App, si eseguono il bloccaggio singolo delle portiere (che consente comunque di aprire il veicolo dall'interno), l'attivazione dell'allarme, il ripiegamento degli specchietti retrovisori esterni e la chiusura dei finestrini.

  • Nei modelli con tetto apribile elettrico, la funzione Bloccaggio a distanza chiude lo stesso?
    No, la funzione Bloccaggio a distanza non chiude il tetto apribile elettrico.
  • Che cos'è la funzione Sbloccaggio a distanza?

    Questa funzione permette di sbloccare a distanza la portiera del conducente del proprio veicolo semplicemente premendo un pulsante. Affinché la richiesta venga elaborata occorre inserire il proprio codice PIN InControl.


    Premendo il pulsante "Sblocca" della schermata di sicurezza del veicolo di ​InControl Remote App, gli specchietti retrovisori esterni si aprono, le luci anabbaglianti di accendono e i lampeggiatori di emergenza lampeggiano due volte. Per motivi di sicurezza, la portiera del conducente si blocca nuovamente in automatico se non viene aperta entro 45 secondi.

  • Che cos'è la funzione Controllo climatizzatore a distanza?
    A seconda delle specifiche del veicolo, la funzione Controllo climatizzatore a distanza permette di riscaldare o raffreddare/ventilare a distanza il proprio veicolo tramite la pagina Controllo climatizzatore a distanza di ​InControl Remote Premium App.
  • Come funziona il Controllo climatizzatore a distanza?

    A seconda dei mercati e delle specifiche del veicolo, InControl Remote Premium App permette di avviare il precondizionamento del proprio veicolo tramite le funzioni Accensione motore o Riscaldatore alimentato a carburante.


    In alcuni paesi, l'uso di determinati servizi InControl potrebbe essere vietato o limitato (ad esempio, la funzione di avviamento motore a distanza). Pertanto, prima di utilizzare detti servizi, il cliente deve accertarsi che le leggi ed i regolamenti del paese in cui intende utilizzare i servizi InControl non ne vietino o limitino l’uso e rispettarle.


    Se si possiede un veicolo con cambio automatico, il precondizionamento del veicolo viene effettuato mediante il motore. È possibile selezionare una temperatura target e avviare il motore a distanza premendo il pulsante "Avviamento motore" e inserendo il proprio codice PIN InControl nella schermata Controllo climatizzatore a distanza di ​InControl Remote Premium App.


    Se si possiede un veicolo con cambio manuale e opzione di riscaldamento a veicolo fermo, il precondizionamento del veicolo viene effettuato mediante il riscaldatore alimentato a carburante. È possibile eseguire il precondizionamento del veicolo premendo il pulsante "Avvia" e inserendo il proprio codice PIN InControl nella schermata Controllo climatizzatore a distanza di ​InControl Remote Premium App. Il veicolo decide automaticamente se avviare il riscaldamento o la ventilazione in base alla temperatura corrente. Il Controllo climatizzatore a distanza mediante il riscaldatore alimentato a carburante funziona soltanto se il veicolo è dotato dell'opzione di riscaldamento a veicolo fermo, da acquistare separatamente.

  • Che cos'è la funzione Riattivazione?

    Per preservare l'alimentazione della batteria, alcune funzioni non essenziali di InControl Remote Premium si disattivano se il veicolo rimane fermo per 4 giorni (ad esempio se si va in vacanza). Le funzioni di ​InControl Remote Premium vengono riattivate automaticamente alla successiva guida del veicolo.


    La funzione Riattivazione permette di programmare la riattivazione di tali funzioni sul veicolo. È possibile programmare il sistema InControl Remote in modo che si attivi in una data impostata tramite la schermata Riattivazione veicolo di ​InControl Remote Premium. Tutte le funzioni di InControl Remote ritornano operative a partire da tale data specifica.

  • Che cos'è la funzione Ripristino allarme?
    Se l'allarme del veicolo suona, la funzione Ripristino allarme permette di ripristinarlo dal proprio telefono. Se l'allarme del veicolo si attiva, viene visualizzata una schermata a comparsa di InControl Remote Premium con un'opzione di ripristino dell'allarme. È inoltre possibile ripristinare l'allarme tramite la schermata di sicurezza del veicolo.
  • Perché alcuni/tutti i pulsanti delle funzioni di InControl Remote non sono attivi nella mia versione di ​InControl Remote App?

    È possibile che alcune funzioni di InControl Remote Premium siano disattivate all'interno di InControl Remote App quando vengono rilevati fattori che proibiscono l'uso di tali funzioni. Se si tenta di utilizzare una funzione di InControl Remote disabilitata, compare un messaggio di errore che spiega il motivo per cui al momento il pulsante è disattivato, ad esempio:


    - Il motore è già in funzione

    - Nessuna connessione Internet

    - È in corso un'operazione che crea un conflitto

    - È stato attivato l'allarme sul veicolo. In questi casi è disponibile soltanto la funzione Ripristino allarme.

    - È stato superato il tempo di funzionamento del Controllo climatizzatore a distanza.


    E' possibile utilizzare la funzione Controllo climatizzatore a distanza soltanto per un periodo limitato. Una volta superato tale limite di tempo, la funzione Controllo climatizzatore a distanza non si attiva. Il timer si ripristina quando si guida nuovamente il veicolo

  • Perché ricevo un messaggio di errore quando richiedo un'operazione di ​InControl Remote App?
    L'opportunità di utilizzare le funzioni di InControl Remote App, è possibile soltanto se una serie di prerequisiti del veicolo sono convalidati. Prima di tentare l'elaborazione di qualunque richiesta di azionamento a distanza, il veicolo controlla tali prerequisiti. Se uno di essi non è soddisfatto, sulla schermata di InControl Remote App compare un messaggio di errore che indica il motivo specifico dell'errore.
  • Perché ricevo un messaggio di errore quando richiedo un'operazione del Controllo climatizzatore a distanza?

    Per eseguire un'operazione del Controllo climatizzatore a distanza devono essere soddisfatte le seguenti condizioni, poiché in caso contrario viene visualizzato un messaggio di errore:


    - Il veicolo deve essere in grado di inserire il freno di stazionamento.

    - La temperatura del motore deve trovarsi fra -30 e 117 °C.

    - Non è stato rilevato alcun errore in nessuno dei sistemi del veicolo necessari.


    Il Controllo climatizzatore a distanza non funziona inoltre se:


    - Il veicolo è sbloccato

    - Un finestrino, una portiera, il bagagliaio o il cofano sono aperti

    - I lampeggiatori di emergenza sono accesi

    - Qualcuno sta utilizzando il veicolo, vale a dire nell'abitacolo è presente una persona che interagisce con sistemi essenziali del veicolo quali il pedale del freno, l'acceleratore o il pulsante Stop-Start.

INTRATTENIMENTO

Il nostro nuovo sistema multimediale intuitivo.

SCOPRI DI PIÙ
INCONTROL PROTECT

Esegui il monitoraggio del tuo veicolo e richiedi assistenza ovunque ti trovi.

SCOPRI DI PIÙ
INCONTROL SECURE

Possiamo rintracciare e recuperare il tuo veicolo in caso di furto.

SCOPRI DI PIÙ
SUPPORTO

Scopri di più sui prodotti e le informazioni di contatto di InControl.

SCOPRI DI PIÙ



An error occurred creating a component.

Component with schema "Ready To Go Bar" and view "ready-to-go-bar" and title "Overview - RTGB" and ID "tcm:288-179710".
(Error was "There must be a CTA on the Ready To Go box, component Id tcm:288-179710 is missing a CTA")


JAGUAR LAND ROVER ITALIA S.p.A. - Viale Alessandro Marchetti, 105 – 00148 Roma -  Tel. +39 06658531 – Fax +39 0665853701

I dati forniti provengono da test ufficiali del produttore eseguiti nel rispetto delle normative UE. Il consumo di carburante effettivo di un veicolo può variare rispetto ai risultati di tali test e i dati qui indicati hanno solo finalità comparative.