NUOVI MOTORI DIESEL, BENZINA O ELETTRICO?

I NOSTRI ATTUALI MOTORI A BENZINA E DIESEL SONO I PIÙ PULITI ED EFFICIENTI DA NOI PRODOTTI. IL NUOVO MOTORE ELETTRICO IBRIDO PLUG-IN RAPPRESENTA LA NOSTRA MOTORIZZAZIONE PIÙ INNOVATIVA. QUAL È QUELLO GIUSTO PER TE?

LA SCELTA È TUA

NUOVI MOTORI DIESEL

Più puliti che mai, i nuovi motori diesel di Land Rover offrono una migliore efficienza del carburante con caratteristiche di coppia adatte a terreni off-road e traino. Si tratta di una combinazione che crea prestazioni affidabili sulle lunghe distanze.

BENZINA

Offrendo una guida dinamica e agile, la nostra nuova generazione di motori a benzina fa onore all'emblematica reattività su strada di Land Rover aggiungendo consumi di carburante ed emissioni di CO2 incredibilmente bassi.

PHEV

I nostri modelli PHEV (Plug-In Hybrid Electric Vehicles) combinano alla perfezione un motore elettrico, per fornire prestazioni puramente elettriche alle basse velocità, e un motore a combustione tradizionale, per garantire le prestazioni sui lunghi tragitti.

QUAL È QUELLO GIUSTO PER TE?

Rispondi a 5 brevi domande sulle tue abitudini di guida per scoprire se la tua prossima auto sarà diesel, a benzina o elettrica.

QUANTI CHILOMETRI PERCORRI IN UN ANNO?

Seleziona una risposta

1 / 5

QUAL È LA PERCORRENZA DEI TUOI VIAGGI PIÙ FREQUENTI?

Seleziona una risposta

2 / 5

QUAL È IL TUO TIPO DI GUIDA PIÙ FREQUENTE?

Seleziona tutte le risposte valide

3 / 5

SU QUALI STRADE GUIDI PIÙ SPESSO?

Seleziona una risposta

4 / 5

COME DESCRIVERESTI IL TUO STILE DI GUIDA TIPICO?

Seleziona una risposta

5 / 5

IL MOTORE PIÙ ADATTO A TE È - DIESEL

IL MOTORE DIESEL

Tutte le nostre automobili dotate dei nuovi motori diesel di Land Rover sono perfette per chi compie principalmente viaggi lunghi in autostrada e guida qualche volta in città.

Tutte le nostre auto diesel sono dotate di filtri antiparticolato diesel (DPF) e utilizzano il Sistema DEF (Diesel Exhaust Fluid) per soddisfare le severe normative in vigore e ridurre le emissioni dal terminale di scarico.

  • Normalmente più efficienti dei motori a benzina.
  • Spesso offrono più coppia ai bassi regimi, caratteristica ideale per la guida in autostrada, il traino e il fuoristrada.
  • Conformi alle normative Euro 6 sulle emissioni con un livello di CO2 minore di circa il 20% rispetto a quelli a benzina.
  • I nuovi motori diesel non sempre raggiungono la massima efficienza se si percorrono esclusivamente tragitti brevi o si guida prevalentemente in città.

POTRESTI ANCHE CONSIDERARE

IL MOTORE PIÙ ADATTO A TE È - BENZINA

IL MOTORE A BENZINA

Le nostre auto a benzina sono la scelta ideale per chi compie prevalentemente tragitti brevi e guida meno in autostrada. Tutte le nostre nuove auto a benzina integrano le tecnologie più avanzate, inclusi i filtri antiparticolato benzina (GPF) per ridurre le emissioni.

  • Molto adatto alla guida dinamica o ad alte prestazioni.
  • Normalmente più adatto ai brevi tragitti urbani rispetto al diesel.
  • Conforme alle normative Euro 6 con tecnologia all'avanguardia per ridurre le emissioni.
  • Più emissioni di CO2 dal terminale di scarico rispetto ai motori diesel.

POTRESTI ANCHE CONSIDERARE

IL MOTORE PIÙ ADATTO A TE È - PHEV (PLUG-IN HYBRID ELECTRIC VEHICLE)

I MODELLI PHEV

I nostri modelli PHEV (Plug-In Hybrid Vehicles) combinano molti dei vantaggi dei veicoli elettrici con la flessibilità dei motori a combustione tradizionali. Sono ideali per tragitti brevi regolari e viaggi occasionali più lunghi, poiché è in queste situazioni che offrono le prestazioni e l'efficienza migliori.

  • Garantiscono la flessibilità di un motore a combustione tradizionale sui tragitti più lunghi senza la necessità di effettuare ricariche.
  • Offrono consumi ottimali se ricaricati regolarmente e possono non utilizzare carburante sui tragitti brevi.
  • Sui tragitti brevi la priorità viene data al motore elettrico per garantire una maggiore efficienza.
  • Sui tragitti lunghi con tratti autostradali viene utilizzato solo il motore a benzina, riducendo al minimo i vantaggi del motore elettrico.

POTRESTI ANCHE CONSIDERARE

DIESEL

Tutte le nostre automobili dotate dei nuovi motori diesel di Land Rover sono perfette per chi compie prevalentemente viaggi lunghi in autostrada e guida raramente in città.

BENZINA

Le nostre auto a benzina sono la scelta ideale per chi compie prevalentemente tragitti brevi e guida meno in autostrada.

PHEV

Combina molti dei vantaggi dei veicoli elettrici con la flessibilità dei motori a combustione tradizionali sui tragitti lunghi con le nostre motorizzazioni ibride plug-in.

I VANTAGGI PRINCIPALI DEI NUOVI MOTORI DIESEL, BENZINA ED ELETTRICI

BASSE EMISSIONI DI CO2

I nuovi motori diesel di Land Rover producono circa il 20% in meno di emissioni di CO2 rispetto ai motori a benzina. A partire dal 2002, la scelta di auto diesel da parte degli acquirenti ha determinato il rilascio nell'atmosfera di quasi 3 milioni di tonnellate in meno di CO2.

CONFORME ALLE NORMATIVE EURO 6d-TEMP E RDE (REAL DRIVING EMISSIONS)

Le nuove auto diesel di Land Rover sono conformi alle normative Euro 6d-Temp e RDE (Real Driving Emissions), il che significa che riducono notevolmente le emissioni in tutte le condizioni di guida.

RIDOTTE EMISSIONI DI OSSIDO DI AZOTO (NOx)

Da settembre 2015, tutti i nuovi motori diesel di Land Rover includono la tecnologia Selective Catalytic Reduction (SCR) per il post-trattamento avanzato dei gas di scarico (ad esempio, AdBlue), che contribuisce a ridurre notevolmente le emissioni di NOx.

MIGLIORE EFFICIENZA DEL CARBURANTE

I motori diesel consumano circa il 20% in meno di carburante rispetto ai motori a benzina. Perciò, se percorri almeno 19.000 chilometri all'anno, è probabile che il motore diesel sia la scelta più conveniente per te.

CONFORME ALLE NORMATIVE EURO 6d-TEMP E RDE (REAL DRIVING EMISSIONS)

Le nuove auto a benzina di Land Rover sono conformi alle normative Euro 6d-Temp e RDE (Real Driving Emissions), il che significa che riducono notevolmente le emissioni in tutte le condizioni di guida.

UN'ESPERIENZA DI GUIDA DINAMICA

Con un'erogazione di potenza costante e reattiva, i motori a benzina di Land Rover offrono l'esperienza di guida più esaltante. Una straordinaria combinazione di prestazioni superlative e suoni entusiasmanti a tutte le velocità.

BASSE EMISSIONI DI PARTICOLATO

I nostri motori a benzina più recenti sono dotati di filtri ad alta efficienza capaci di catturare e trattenere le particelle ultrafini quando vengono attraversati dai gas di scarico. Questo contribuisce ad abbassare la quantità di emissioni dal terminale di scarico rilasciate nell'atmosfera.

COSTI INIZIALI INFERIORI

Sebbene i motori diesel offrano tipicamente una maggiore efficienza del carburante, i minori costi iniziali dei motori a benzina equivalenti possono spesso rivelarsi una scelta più intelligente quando il chilometraggio annuo è inferiore e i viaggi più brevi.

EMISSIONI BASSISSIME

I modelli PHEV di Land Rover non solo sono più economici ma, azzerando le emissioni, sono anche più ecologici delle auto equivalenti con motore a combustione, per cui riducono drasticamente l'impatto sull'ambiente.

NESSUN COMPROMESSO SULLE CAPACITÀ

Le capacità offroad dei modelli PHEV sono le stesse che ci si aspetta da un'auto Land Rover. Ad esempio, la profondità di guado di Range Rover è esattamente la stessa di un modello con motore a combustione tradizionale; tra l'altro, la coppia aggiuntiva fornita dal motore elettrico è un vantaggio per la guida fuoristrada.

UNA GUIDA PIÙ RAFFINATA

Offrendo la guida più silenziosa in assoluto tra i modelli da noi prodotti, la tecnologia PHEV assicura un passaggio fluido dal motore a benzina al motore elettrico, garantendo una raffinatezza ottimale e aumentando il senso di relax nell'abitacolo.

BASSI COSTI DI GESTIONE

Il costo relativamente basso dell'elettricità rispetto a benzina e diesel fa sì che il rifornimento dei modelli PHEV sia molto più economico. E grazie alla presenza di meno parti mobili da preservare nel sistema di propulsione, sono anche decisamente più economici da mantenere.

DOMANDE FREQUENTI (FAQ)

SELEZIONA ALLESTIMENTO

DOMANDE FREQUENTI (FAQ) - DOMANDE FREQUENTI (FAQ)

APRI TUTTICHIUDI TUTTO
  • Che cos'è un sistema di propulsione?
    È il sistema dell'auto costituito da tutti i componenti che trasformano l'energia in movimento e comprende assali, differenziali, alberi, motore/motore elettrico e trasmissione.

    I più comuni sistemi di propulsione per le auto si distinguono in benzina, diesel, elettrico (BEV) ed elettrico ibrido plug-in (PHEV).
  • Quanto tempo è necessario per ricaricare un'auto ibrida?
    La nostra gamma PHEV può essere ricaricata completamente da una presa domestica o un connettore IEC in sole 7,5 ore, garantendo 50 km di autonomia a zero emissioni. Se si installa il wall box tramite uno dei nostri fornitori e installatori autorizzati, i tempi di ricarica possono essere ridotti a 2 ore e 45 minuti.
  • Qual è l'autonomia di un'auto ibrida?
    Utilizzando il solo motore elettrico, i nostri modelli PHEV hanno un'autonomia di massimo 50 km.* Il motore a benzina interviene in caso di tragitti più lunghi e funziona esattamente come negli altri veicoli con motore a combustione.
  • Quali sono i vantaggi dei motori diesel rispetto ai motori benzina?
    Per effetto della maggiore densità energetica del combustibile diesel e del modo in cui l'energia viene liberata durante la combustione, il motore diesel è in grado di offrire una maggiore efficienza. Se si percorrono almeno 19.000 chilometri all'anno, è probabile che il motore diesel sia la scelta più conveniente.

    In generale, i motori diesel offrono una coppia maggiore di quelli a benzina, perciò la loro potenza è più adatta per i terreni off-road e il traino.
  • In che modo Jaguar Land Rover riduce le emissioni delle auto?
    Noi di Jaguar Land Rover abbiamo investito 1 miliardo di sterline nel nostro avanguardistico centro di produzione motori per sviluppare una famiglia di motori diesel e benzina più efficienti.
  • I motori diesel sono puliti?
    Da settembre 2018, tutti i nostri motori diesel UE e SEE soddisfano le severe disposizioni Euro 6-Temp e RDE (Real Driving Emissions). Ciò significa che le nostre auto con i nuovi motori diesel sono talmente pulite da poter circolare liberamente nelle zone a emissioni ultra basse (Ultra Low Emissions Zones), in cui è prevista una sanzione pecuniaria per i conducenti che producono emissioni elevate di inquinanti.

    Producendo i motori più puliti di sempre, stiamo riducendo drasticamente il nostro impatto sull'ambiente.
  • Cos'è il filtro antiparticolato diesel (DPF) e perché è importante?
    Ai sensi delle severe normative sulle emissioni, introdotte nel 2009, tutti i nuovi veicoli diesel sono dotati di un filtro di scarico, noto anche come "filtro antiparticolato diesel" (DPF). Il DPF cattura e trattiene in modo efficace le particelle dei gas di scarico, contribuendo a ridurre le emissioni.

SCOPRI LAND ROVER

LE NOSTRE AUTO

Scopri e confronta la nostra intera gamma di modelli prima di scegliere quello più adatto a te e al tuo stile di vita.

RESPONSABILITÀ

Puntiamo a migliorare la nostra responsabilità e sostenibilità d'impresa per offrire più valore ai nostri clienti, alla nostra azienda e all'intera economia.

BENZINA E DIESEL SOTTO I RIFLETTORI

Perché i motori diesel sono oggetto di critiche? Quali sono le conseguenze dei cambiamenti legislativi sulle auto che si guidano ogni giorno? Scopri di più sulle due motorizzazioni più diffuse al mondo.

*I dati forniti provengono da test ufficiali del produttore eseguiti nel rispetto delle normative UE. Solo per fini comparativi. I dati reali potrebbero variare. I dati relativi alle emissioni di CO2 e ai consumi di carburante possono variare a seconda del tipo di ruote e di optional aggiuntivi montati.

JAGUAR LAND ROVER ITALIA S.p.A. - Viale Alessandro Marchetti, 105 – 00148 Roma -  Tel. +39 06658531 – Fax +39 0665853701

I dati forniti provengono da test ufficiali del produttore eseguiti nel rispetto delle normative UE. Il consumo di carburante effettivo di un veicolo può variare rispetto ai risultati di tali test e i dati qui indicati hanno solo finalità comparative.