IL TEAM BRITANNICO LAND ROVER BAR VITTORIOSO NELLE WORLD SERIES DI COPPA AMERICA

Avendo vinto il titolo alle World Series di Coppa America Louis Vuitton, Land Rover BAR è ben posizionata per la finale della Coppa America alle Bermuda.

Land Rover BAR parteciperà alle qualificazioni di Coppa America con due punti bonus di vantaggio per la prima serie di gare, che avrà inizio il 26 maggio.

Ben Ainslie, Responsabile del team e skipper, ha affermato: "Il team è al settimo cielo, dal momento che il nostro obiettivo principale era quello di vincere le Series. Riuscire a farlo, terminando in vetta alla classifica nell'evento finale con quattro vittorie di regata nelle Series è un traguardo davvero eccezionale per questo team completamente nuovo.

"Due anni e mezzo fa non avevamo assolutamente nulla, e ciò che abbiamo ottenuto mettendo insieme il team, costruendo le infrastrutture e raggiungendo queste prestazioni nelle World Series è qualcosa di cui andiamo estremamente fieri, ma allo stesso tempo è solo un altro passo nel nostro viaggio verso la Coppa America. Il nostro obiettivo era quello di ottenere i due punti bonus e l'abbiamo raggiunto. Ora dobbiamo concentrarci sulla gara e sulle prestazioni dell'imbarcazione per la prossima estate alle Bermuda.

"Sono contentissimo di come sono andate le cose, ma allo stesso tempo conosco il nostro team e so quanto tutti i suoi membri sono concentrati sulla Coppa America. Inizieremo subito ad allenarci alle Bermuda per diventare i migliori".

La 35a Coppa America Louis Vuitton, che si disputerà alle Bermuda, inizia venerdì 26 maggio e termina sabato 17 giugno, giorno della finale.

JAGUAR LAND ROVER ITALIA S.p.A. - Viale Alessandro Marchetti, 105 – 00148 Roma -  Tel. +39 06658531 – Fax +39 0665853701

I dati forniti provengono da test ufficiali del produttore eseguiti nel rispetto delle normative UE. Il consumo di carburante effettivo di un veicolo può variare rispetto ai risultati di tali test e i dati qui indicati hanno solo finalità comparative.