LAND ROVER SOSTIENE SIR BEN AINSLIE NELLA SUA LOTTA PER LA VITTORIA DELL'AMERICA'S CUP PER LA GRAN BRETAGNA


Land Rover prolungherà il suo sostegno al team di America's Cup della Gran Bretagna; ha infatti firmato un nuovo accordo per continuare a vestire i panni di Title and Exclusive Innovation Partner del team Ben Ainslie Racing (BAR) in occasione della 36a edizione del torneo.  

Sin dalla nascita del team due anni fa, Land Rover ha offerto la propria tecnologia e le proprie risorse e competenze per la progettazione e lo sviluppo del catamarano da gara R1, che a Bermuda sarà capitanato da Sir Ben Ainslie. Gli ingegneri Land Rover offrono il loro aiuto in vari ambiti, tra cui aerodinamica, sistemi di apprendimento automatico e HMI (Human Machine Interfaces). Si tratta di una collaborazione straordinaria tra i settori automobilistico e marittimo.


L'annuncio è un forte incoraggiamento per il team, che ha dovuto farsi indietro nella 35a America's Cup a Bermuda dopo un'intrepida lotta con il team Emirates della Nuova Zelanda nelle fasi di play-off. L'uscita di Land Rover BAR termina una campagna inaugurale di successo per uno degli ultimi concorrenti entrati a far parte della competizione. Il team ha, infatti, chiuso in testa le World Series dell'America's Cup ed è arrivato terzo nelle qualificazioni.


Il rinnovo della partnership di Land Rover intende non solo proseguire e migliorare i successi ottenuti nei primi due anni, ma anche e soprattutto sostenere la missione a lungo termine volta a riportare in Gran Bretagna il trofeo sportivo internazionale più antico, per la prima volta dopo il 1851.


Sir Ben Ainslie, Skipper e Land Rover BAR Team Principal, ha dichiarato: "Siamo più determinati che mai a portare a casa la Coppa. Significa molto per noi sapere di poter contare sul supporto di un partner come Land Rover. Le loro conoscenze e la loro esperienza in campo tecnologico sono state preziosissime nel processo di progettazione e sono elettrizzato all'idea di quello che potremo ottenere in futuro. Non perderemo tempo durante la pianificazione della nostra sfida per la 36a America's Cup e siamo grati della rinnovata fiducia di Land Rover nei nostri confronti."

JAGUAR LAND ROVER ITALIA S.p.A. - Viale Alessandro Marchetti, 105 – 00148 Roma -  Tel. +39 06658531 – Fax +39 0665853701

I dati forniti provengono da test ufficiali del produttore eseguiti nel rispetto delle normative UE. Il consumo di carburante effettivo di un veicolo può variare rispetto ai risultati di tali test e i dati qui indicati hanno solo finalità comparative.