RANGE ROVER VELAR È STATA PROCLAMATA L'AUTO PIÙ BELLA DEL MONDO

Il design di Range Rover Velar è stato giudicato il più affascinante del mondo, vincendo il titolo di World Car Design of the Year in occasione dei World Car Awards 2018.

Velar arricchisce la famiglia Range Rover di glamour, modernità ed eleganza, offrendo una combinazione unica di design e coerenza progettuale di eccellenza.

Ralf Speth, CEO di Jaguar Land Rover, ha dichiarato: "Range Rover Velar è un SUV eccezionale, di livello superiore. L'accentuata modernità, il design accattivante, l'innovativa tecnologia di infotainment Touch Pro Duo e l'evidente attenzione alla sostenibilità danno vita a una combinazione eccezionale. È un'auto che non ha bisogno di presentazioni. F‑TYPE, Evoque, F‑PACE e ora Range Rover Velar hanno tutte conquistato il premio World Car Design of the Year. Si tratta di un risultato molto importante per noi. Mi sento molto onorato e desidero ringraziare tutti i membri della giuria per la fiducia e il sostegno riservati al team Land Rover, che si sente così spronato a proseguire questo cammino di eccellenza. Inoltre, desidero ringraziare il nostro team Velar per la passione e l'impegno profusi, grazie ai quali è stato possibile andare oltre i propri limiti e trovare soluzioni straordinarie".

Il design distintivo di Range Rover Velar vanta proporzioni perfettamente studiate e linee magnifiche. I fari a LED Matrix-Laser super sottili, le maniglie delle portiere a filo estraibili e l'elegante sistema di infotainment Touch Pro Duo rappresentano elementi caratteristici della filosofia di design minimalista di Range Rover.

Gerry McGovern, Chief Design Officer di Land Rover, ha dichiarato: "L'evoluzione costante della nostra filosofia di design è guidata dall'incessante desiderio di creare automobili esclusive che i nostri clienti ameranno per tutta la vita. Range Rover Velar introduce un nuovo livello di modernità nella famiglia Range Rover grazie alle sue numerose tecnologie innovative, che assicurano al conducente e ai passeggeri un'esperienza straordinaria. Siamo onorati del fatto che la giuria abbia riconosciuto il lavoro instancabile dei nostri progettisti e ingegneri, i quali sono riusciti a realizzare un'automobile che conquista al primo sguardo grazie all'unione di un design accattivante, tecnologie personalizzate e innovazioni importanti".

Questo SUV elegante ha battuto la concorrenza dei modelli Volvo XC60 e Lexus LC 500 nella corsa al titolo di World Car Design of the Year, attribuito dagli 82 influenti giornalisti del settore provenienti da 24 Paesi della giuria dei World Car Awards.

Il successo di Velar si inserisce nel solco dei due premi conquistati da Jaguar F-PACE nel 2017. Presentata lo scorso anno col nome in codice dei concept originari Range Rover della fine degli anni '60, Velar si posiziona tra i modelli Range Rover Evoque e Range Rover Sport.

È disponibile con una gamma di sei motori tra cui scegliere: dal motore Ingenium 2.0 Diesel da 180 CV pulito e reattivo al potente motore 3.0 V6 Supercharged Benzina da 380 CV.

Disegnata, progettata e fabbricata nel Regno Unito, Velar offre la praticità, la connettività e le capacità che i clienti si aspettano dalla famiglia Range Rover. Dotato delle tecnologie più innovative e caratterizzato da un maggiore impiego di materiali sostenibili, questo SUV di classe è stato concepito all'insegna del motto "Above and Beyond".

Ora Range Rover Velar può essere ordinata presso i Concessionari Land Rover.

Puoi configurare le tue specifiche preferite qui.

JAGUAR LAND ROVER ITALIA S.p.A. - Viale Alessandro Marchetti, 105 – 00148 Roma -  Tel. +39 06658531 – Fax +39 0665853701

I dati forniti provengono da test ufficiali del produttore eseguiti nel rispetto delle normative UE. Il consumo di carburante effettivo di un veicolo può variare rispetto ai risultati di tali test e i dati qui indicati hanno solo finalità comparative.