CON RANGE ROVER SVAutobiography SI VIAGGIA SEMPRE IN PRIMA CLASSE.

Da oggi, il termine di paragone per i SUV di lusso è la nuova Range Rover SVAutobiography.

Il nuovo modello è un'ineguagliabile combinazione di raffinata artigianalità e tecnologia, il compendio del vertice del lusso di un viaggio in Range Rover, che diventa un'esperienza memorabile per guidatore e passeggeri.

Disponibile con passo lungo, la Range Rover SVAutobiography vanta nuovi comfort, come le portiere che si chiudono al tocco di un pulsante, creando uno spazio di assoluta tranquillità per il relax o un tecnologico hub mobile.

La vasta gamma di motorizzazioni include un avanzato ibrido elettrico/benzina plug-in in grado di percorrere fino a 51 km in modalità full electric, ed un V8 a benzina sovralimentato, con potenza aumentata a 565 CV.

I sedili posteriori Executive Class sono fra le maggiori attrazioni del nuovo e lussuoso modello. Grazie al passo lungo offrono 1,2 metri di spazio per le gambe, mentre gli accoglienti sedili, con nuovi intercalari nella confortevole imbottitura, aumentano il benessere dei passeggeri. Con una reclinazione di 40°, la funzione massaggio Hot Stone, i poggiapiedi ed i sostegni per i polpacci riscaldabili e i sedili a 22 regolazioni, la cabina posteriore offre realmente un'esperienza inimitabile.

Per tutta la lunghezza della cabina si estende una straordinaria consolle centrale fissa, che posteriormente ospita i pulsanti di chiusura delle relative portiere.

Tavolini posteriori estraibili elettricamente e schermi di intrattenimento integrati consentono ai clienti di avvalersi della connettività Wi-Fi 4G per lavorare o rilassarsi in pieno comfort, mentre un vano refrigerato, celato fra i sedili posteriori gemelli, può contenere due bottiglie di vino o quattro bottiglie di plastica da 600 ml. Il sedile posteriore destro è ripiegabile per il trasporto di oggetti lunghi, e - a richiesta - è disponibile un pianale del vano bagagli impiallacciato ed estraibile elettricamente che agevola il carico e lo scarico del bagaglio.

Accanto a queste caratteristiche di comfort da viaggio in prima classe, la cura per il dettaglio raggiunge ancor più elevati livelli di raffinatezza. Un nuovo, esclusivo orologio firmato Zenith, ispirato all'Elite 6150, correda la consolle centrale posteriore. Il suo quadrante zigrinato riprende le finiture del pulsante di avviamento, del selettore della trasmissione e dei pedali. L'elegante ed intuitivo sistema di infotainment Touch Pro Duo Jaguar Land Rover, con due touchscreen gemelli ad alta definizione, è il maggiordomo digitale del 21° secolo. Con un semplice swipe l'informazione può passare da uno schermo all'altro, per la maggiore funzionalità e facilità d'uso.

Dichiara Gerry McGovern, Chief Design Officer di Land Rover: "Continuiamo ad affinare e perfezionare la nostra ammiraglia Range Rover. Sofisticata e con un’esclusiva combinazione di sensibilità britannica, la Range Rover SVAutobiography rafforza lo status Range Rover di impareggiabile eccellenza,"

La Range Rover SVAutobiography sarà rifinita a mano solo presso il Centro Tecnico del SVO a Warwickshire nel Regno Unito, e debutterà all'Auto Show di Los Angeles il 29 novembre 2017. L'evento vedrà la presentazione della nuova Range Rover SVAutobiography accanto all'estrema Discovery SVX ed alla potente Range Rover Sport SVR e, per la prima volta, alla SVAutobiography Dynamic.

Dichiara John Edwards, Managing Director di Jaguar Land Rover Special Operations: "Il distintivo badge SVAutobiography identifica i nostri veicoli più lussuosi, proprio come le sigle SVR e SVX denotano quelli più potenti e capaci. L'arrivo della Range Rover SVAutobiography accresce ulteriormente l'impareggiabile lusso della famiglia SV. "

JAGUAR LAND ROVER ITALIA S.p.A. - Viale Alessandro Marchetti, 105 – 00148 Roma -  Tel. +39 06658531 – Fax +39 0665853701

I dati forniti provengono da test ufficiali del produttore eseguiti nel rispetto delle normative UE. Il consumo di carburante effettivo di un veicolo può variare rispetto ai risultati di tali test e i dati qui indicati hanno solo finalità comparative.