LAND ROVER A LOS ANGELES: LUSSO ESEMPLARE, ZERO EMISSIONI, VERSATILITA' IMBATTIBILE.

Land Rover ha presentato un SUV di un lusso senza precedenti all'Auto Show di Los Angeles: la Range Rover SVAutobiography.

La nuova ammiraglia abbina la più raffinata artigianalità realizzativa con la più avanzata tecnologia, che include portiere che si chiudono al tocco di un pulsante ed una propulsione benzina/elettrica plug-in.

La più lussuosa Range Rover di sempre, la SVAutobiography a passo lungo, è disponibile con una completa gamma di motorizzazioni, dal nuovo ibrido plug-in (PHEV) al benzina V8 sovralimentato da 565 CV.

Le fa da scorta d'onore l'intera gamma delle Range Rover e Range Rover Sport, in un impareggiabile sfoggio di design britannico e tecnologie di prossima generazione.

Dichiara Gerry McGovern, Chief Design Officer Land Rover: "La Range Rover SVAutobiography è l'epitome del lusso, del comfort e della raffinatezza. Nostra portabandiera per qualità e accuratezza, quest'auto è un esempio di attenzione al dettaglio e raffinatezza, segni distintivi del nostro SUV di lusso da quasi 50 anni."

Le sue caratteristiche di comfort garantiscono al cliente un'esperienza di prima classe, grazie anche agli speciali sedili posteriori Executive Class ed alla caratteristica consolle centrale che si estende per tutta la lunghezza della cabina. Il modello al vertice è anche il primo SUV ad offrire le portiere posteriori a chiusura motorizzata, che consente ai passeggeri di chiuderle tramite pratici pulsanti posti sulla consolle centrale posteriore.

Tavolini posteriori estraibili elettricamente e schermi di intrattenimento integrati consentono ai clienti di avvalersi della connettività WiFi 4G per lavorare o rilassarsi in pieno comfort, mentre un vano refrigerato celato fra i sedili posteriori gemelli può contenere due bottiglie di vino o quattro bottiglie di plastica da 600 ml, più due bicchieri. Un nuovo, esclusivo orologio firmato Zenith, ispirato all'Elite 6150, correda la consolle centrale posteriore.

Lo chassis è stato ritarato affinché l'accresciuto comfort non penalizzasse la dinamica di guida o le capacità all-terrain; l'avanzata propulsione PHEV garantisce tranquillità e raffinatezza - con un’autonomia, in silenziosa modalità full-electric, che raggiunge i 51 km.

Le nuove Range Rover e Range Rover Sport dispongono di una versione ibrida a benzina/elettrica plug-in, ed offrono lusso e performance sostenibili accanto alle più recenti tecnologie consumer e ad un design esterno migliorato. Entrambe sono presenti per la prima volta allo Show di Los Angeles, dove sarà esposta anche la speciale Discovery creata per Jaimie Oliver, Chef e personaggio TV, dalla divisione Special Vehicle Operations di Land Rover. Il SUV su misura di Jamie, una vera cucina su ruote, è dotato di una completa attrezzatura da cucina, che comprende, fra l'altro, slow cooker, barbecue, gelatiera, e oliera.

Gli Chef Donal Skehan e Caroline Artiss sono apparsi in TV con la versatile Discovery di Jamie nella trasmissione TV Good Day LA, cucinando gli avanzi del Giorno del Ringraziamento; la coppia si è avvalsa dell'eccezionale veicolo anche al food and drink market di Smorgasburg LA.

La gamma Land Rover sarà presso il LA Convention Center dal 1° al 10 dicembre.

JAGUAR LAND ROVER ITALIA S.p.A. - Viale Alessandro Marchetti, 105 – 00148 Roma -  Tel. +39 06658531 – Fax +39 0665853701

I dati forniti provengono da test ufficiali del produttore eseguiti nel rispetto delle normative UE. Il consumo di carburante effettivo di un veicolo può variare rispetto ai risultati di tali test e i dati qui indicati hanno solo finalità comparative.