INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Land Rover desidera utilizzare i cookie per memorizzare informazioni sul tuo computer che ci consentiranno di migliorare il nostro sito web e ci permetteranno di offrirti pubblicità di prodotti e servizi basate sui tuoi interessi. Uno dei cookie che utilizziamo è fondamentale per il funzionamento di alcune parti del sito e ti è stato già inviato. L'utente può eliminare e bloccare tutti i cookie di questo sito web, ma alcuni elementi del sito potrebbero non funzionare correttamente. Per ulteriori informazioni sulla pubblicità online basata sulle abitudini dell'utente nonché sui cookie e su come eliminarli, vedere la nostra informativa sulla privacy.

AGGIORNAMENTO DEL BROWSER

Ci risulta che non stai utilizzando la versione più aggiornata del browser. Aggiornando Internet Explorer all'ultima versione disponibile, potrai visualizzare e utilizzare il sito nel modo per cui è stato progettato; inoltre, potrai navigare in Internet in modo più sicuro, poiché l'aggiornamento integra gli standard di protezione più recenti.

NUOVA RANGE ROVER EVOQUE RICREA ALCUNI ICONICI SEGNALI STRADALI PER RACCONTARE LE PROPRIE CAPACITÀ ALL-TERRAIN E LE TECNOLOGIE INTELLIGENTI.

Land Rover ha ricreato una serie di notissimi segnali stradali nell'ambito di un esclusivo test di prestazioni in ambiente urbano riservato alla Range Rover Evoque. Nella cornice del distretto finanziario di Londra il SUV compatto non ha solo dato prova delle sue capacità all-terrain, ma ha anche sfoggiato le tecnologie che l'hanno reso leader nella sua categoria.

Automobilisti e passanti hanno assistito incuriositi al passaggio dell'Evoque su vari ostacoli, inquadrati da triangoli alti quattro metri e posizionati in modo da ricreare la nota grafica dei segnali stradali che indicano "strada deformata" o "salita ripida". Entrambe le prove hanno messo in luce le indiscutibili capacità all-terrain della nuova architettura Land Rover in ambiente urbano.

Pete Simkin, Chief Programme Engineer, dichiara “La nuova Range Rover Evoque è il SUV progettato per la città, ma non rinuncia a tutte le tradizionali capacità all-terrain. La sintesi di queste due realtà realizzata in modo così originale e accattivante è un'eccellente dimostrazione della progettazione e della rivoluzione tecnica che si celano sotto la carrozzeria del nostro SUV compatto di lusso."

Sulle rive del Tamigi la nuova Evoque ha affrontato i 40 gradi di inclinazione di una rampa che rappresentava una "salita ripida", per dimostrare come gli sbalzi ridotti del modello, l'angolo di attacco di 25 gradi e l'uso del famoso Hill Descent Control consentano all'Evoque di arrivare ovunque.

Mentre la Range Rover Evoque attraversava dei dossi opportunamente distanziati a rappresentare il segnale "strada deformata", la seconda generazione dell'Active Driveline e l'altezza da terra di 212 mm hanno assicurato trazione e raffinatezza.

Una versione reale del segnale "animali selvatici vaganti" ha poi dimostrato la tecnologia del ClearSight Rear View Mirror, una novità nel segmento. Al tocco di un interruttore questo dispositivo intelligente consente infatti al guidatore di vedere al di là degli oggetti che oscurano la visibilità posteriore.

La Range Rover Evoque è stata realizzata sulla nuova Premium Transverse Architecture di Land Rover per accogliere anche i sistemi plug-in e mild hybrid; una motorizzazione elettrica Plug-in farà il suo ingresso in gamma entro l'anno. Offerta fin dal lancio con una gamma di tecnologie all'avanguardia - come il "Ground View", la nuova Evoque è più capace che mai ed offre raffinatezza di guida, preciso controllo della scocca e maneggevolezza su qualsiasi superficie.

La Nuova Range Rover Evoque è disponibile per ordinazioni, con prezzo a partire da Euro 44.500 per la versione da 150 CV, 4 ruote motrici, cambio automatico e inoltre è configurabile a questo indirizzo.

© JAGUAR LAND ROVER LIMITED 2019

JAGUAR LAND ROVER ITALIA S.p.A. - Viale Alessandro Marchetti, 105 – 00148 Roma -  Tel. +39 06658531 – Fax +39 0665853701

I dati forniti provengono da test ufficiali del produttore eseguiti nel rispetto delle normative UE. Il consumo di carburante effettivo di un veicolo può variare rispetto ai risultati di tali test e i dati qui indicati hanno solo finalità comparative.

WLTP è il nuovo test UE ufficiale utilizzato per calcolare i dati standard relativi alle emissioni di CO2 e ai consumi di carburante delle auto per passeggeri. Esso misura il consumo di carburante e di energia, l'autonomia e le emissioni. Il processo è progettato per offrire dati più vicini a quelli del comportamento di guida reale. Vengono testati i veicoli con dotazioni opzionali e si effettuano test più severi con un profilo di guida più complesso.