AGGIORNA IL TUO BROWSER

Siamo spiacenti, questo browser non è aggiornato e non può essere supportato. Aggiorna il tuo browser per accedere alle funzioni avanzate di questo sito.

CLOSE LABEL

RANGE ROVER EVOQUE: L'ELEGANTE BRONZE COLLECTION EDITION E LA POTENTE P300 HST ARRICCHISCONO LA GAMMA

Range Rover Evoque Side View

L’appeal di Range Rover Evoque, il SUV compatto di lusso è stato arricchito ancora nel 2021 con il lancio della lussuosa Range Rover Bronze Collection e della potente Range Rover Evoque P300 HST. Queste edizioni speciali affiancano Range Rover Evoque Autobiography, l'apice della gamma, lanciata nel 2020.

La nuova Bronze Collection parte dal lusso e dal design Range Rover Evoque basandosi sulla ricca dotazione dell'Evoque S. Esternamente, il nuovo modello si distingue per il tetto a contrasto Corinthian Bronze, le prese d'aria laterali Burnished Copper e gli esclusivi cerchi in lega da 20" a cinque razze Satin Dark Grey.

È disponibile in tre colori - Carpathian Grey, Santorini Black e Seoul Pearl Silver – varianti che danno risalto al caratteristico tetto sospeso ed al design riduttivo degli esterni Evoque. All'interno, i rivestimenti in legno Natural Grey Ash, gli esclusivi tappetini Bronze Collection con angoli in metallo e i rivestimenti dei sedili in pelle goffrata Ebony, creano un'immediata sensazione di lusso.

La Bronze Collection Special Edition è disponibile con l'intera gamma di motori di prossima generazione Ingenium, benzina e diesel.

Professor Gerry McGovern, OBE, Chief Creative Officer, Jaguar Land Rover, dichiara: “Range Rover Evoque ha una personalità unica, e la Bronze Collection Special Edition la declina con una speciale raffinatezza creando, con delicati tocchi color rame e il tetto a contrasto, una modernità senza tempo che ispira desiderabilità e un forte legame emotivo."

Disponibile anche Range Rover Evoque P300 HST. L'edizione speciale, motorizzata esclusivamente con il 2.0 Ingenium a benzina da 300 CV, porta alla famiglia del SUV compatto di lusso tutto il suo deciso appeal. Ispirata al look stealth e prestazionale di Range Rover Sport HST, la nuova edizione si basa sulla Evoque R-Dynamic S e presenta una combinazione esclusiva di aggiornamenti interni ed esterni.

Spinta dal benzina Ingenium da 300 CV la P300 HST, accelera da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi. Questo modello 4x4, con la sua trasmissione automatica a nove rapporti e l'avanzato Terrain Response 2, combina una dinamica maneggevolezza su strada con le capacità all-terrain di Range Rover.

L'Evoque Autobiography, presentata nel 2020, è il vertice del line-up, e rappresenta la raffinatezza e il lusso sinonimi di Range Rover. L'ammiraglia Evoque Autobiography vanta un design esterno elegante ed interni lussuosi, ed è disponibile anche in versione ibrida plug-in, per chi desidera un SUV ancora più sostenibile ed efficiente.

Per il 2021 la modalità SAVE della PHEV è stata migliorata, e consente una ricarica più efficace durante la marcia, quando la carica della batteria viene risparmiata per una parte successiva del percorso: alla velocità costante di 112 km/h la batteria può raggiungere l'80% della carica in soli 90 minuti1.

Oltre la P300e PHEV, l’Evoque offre tutta una gamma di motorizzazioni che comprende due efficienti diesel Ingenium next generation a quattro cilindri con tecnologia MHEV. Con uno starter a cinghia ed un pacco batterie, i veicoli MHEV recuperano l'energia normalmente persa in decelerazione, rinviandola alla batteria da 48 Volt del veicolo a tutto vantaggio delle prestazioni e dei consumi. Con la potenza, rispettivamente di 163 CV e 204 CV, questi motori sono più potenti dei precedenti, con migliori dati di emissioni di CO2 e consumi. La D165 MHEV AWD registra emissioni di CO2 da 168g/km5 e consumi di 6.4l/100km5, mentre la D165 FWD presenta dati di CO2 pari a 168g/km5 e consumi fino a 6.0l/100km5.

L'Ingenium 3 cilindri a benzina da 1.5 litri che equipaggia l'Evoque - il P160 - è disponibile con una trasmissione automatica a otto rapporti ed offre un accesso efficiente e raffinato al mondo Evoque. Il P160 - lo stesso motore della versione Plug-in P300e - eroga 160 CV (118 kW) con 260 Nm di coppia, offre performance ed economia, grazie anche alla leggerezza della struttura e alla trazione anteriore. Presenta emissioni di CO2 da 179 g/km5 e consumi fino a 7,9 l/100 km5.

I clienti avranno a disposizione anche un'ampia scelta di motori a benzina con il P200, il P250 ed il P300, tutti con tecnologia MHEV.

L'esperienza digitale è totalmente trasformata, grazie alla presenza del nuovo infotainment Land Rover, il Pivi. Il sistema è pronto all'uso non appena viene acceso: un piano dati separato e una batteria garantiscono che non ci siano ritardi. Gli aggiornamenti software sono disponibili over-the-air tramite la connessione integrata no cost, e possono anche essere programmati negli orari preferiti. Questo assicura sempre le versioni più recenti delle mappe e delle app e dei sistemi del veicolo, Ciò garantisce ai clienti di avere sempre le mappe, le app e le funzionalità del veicolo più recenti senza doversi recare Concessionaria. Il sistema è reso possibile dalla nuova Architettura Elettrica (EVA) ed è disponibile con Pivi o Pivi Pro a partire dall'allestimento S4.

Lo streaming di musica e contenuti multimediali non è mai stato così semplice, con Spotify integrato come "sorgente multimediale" nel menu di infotainment – dati inclusi2 – e connettività Bluetooth per due telefoni contemporaneamente. È anche presente la ricarica wireless, con l'opzione dell'amplificatore di segnale3. È disponibile inoltre l’Activity Key, chiave di prossimità di seconda generazione, che consente rimanendo vicino al veicolo di bloccare e sbloccare le portiere ed accendere il motore.

Alex Heslop, Director of Electrical Engineering di Jaguar Land Rover, ha dichiarato: "L'infotainment dei nostri bestseller SUV compatti è trasformato dalla nuova struttura dell'impianto elettrico e dal Pivi. Il software e l'hardware la rendono Range Rover Evoque più digitalmente connessa che mai. Oggi il sistema è simile ad uno smartphone per reattività e facilità d'uso, e migliora costantemente grazie agli aggiornamenti Software-Over-The-Air."

Oggi è possibile controllare la qualità dell'aria in cabina dal touchscreen, attivando il nuovo sistema Cabin Air Filtration6 che esclude dalla cabina i particolati sottili che spesso si respirano in città. Il sistema, introdotto in aggiunta alla funzione esistente di ionizzazione dell'aria nell'abitacolo, filtra il particolato fine, gli allergeni, i pollini e persino gli odori forti. Il sistema è in grado di filtrare il particolato ultrafine (fino e anche al di sotto di PM2,5). Il sistema arriva a filtrare particolato pari e inferiore ai PM2.5. Attivata la modalità "Purify", il dispositivo filtra e controlla l'aria interna in rapporto a quella ambientale. Il touchscreen conferma che l'aria in cabina è più pura di quella esterna.

Completa gli altri aggiornamenti tecnologici, il ventaglio di sistemi avanzati di assistenza alla guida dell'Evoque, che ha ottenuto le cinque stelle Euro NCAP. Il nuovo Rear Collision Monitor controlla tramite un radar il posteriore dell'Evoque, che è così preparata a ridurre la violenza di un eventuale impatto; il 3D Surround Camera opzionale controlla l'area circostante il veicolo fino alla velocità di 30,6 km/h per facilitare le manovre e la navigazione su terreni difficili.

La nuova Range Rover Evoque è ora disponibile per ordinazioni, con prezzi a partire da 41.155 Euro.

Nota: Attualmente c’è una carenza mondiale di semiconduttori. In qualità di produttore leader che utilizza tecnologie all’avanguardia, Land Rover è attualmente colpita da tale carenza e, di conseguenza, alcune funzionalità descritte saranno disponibili solo in alcuni mercati. Stiamo lavorando a stretto contatto con i fornitori interessati per risolvere i problemi e ridurre al minimo l’impatto sugli ordini dei clienti, ove possibile.

1 Dati basati su una velocità di 112 km/h, possono variare con lo stile di guida e la velocità
2 Disponibile solo opzioni con Pivi Pro e Online Pack; Si richiede abbonamento Spotify Premium
3 A seconda dei mercati
4 Pivi Pro di serie su S, SE e HSE
5 I dati forniti derivano dalle prove del costruttore in conformità alla normativa EU WLTP. Solo a scopo di confronto. I valori reali possono differire. I dati relativi a CO2, consumo di carburante, consumo energetico e autonomia possono variare in base a fattori quali stili di guida, condizioni ambientali, carico, batteria, ruote e accessori montati
6 Solo con ionizzatori Nanoe, non per mercato cinese: fare riferimento ai singoli mercati

Utilizziamo i video di YouTube sul nostro sito Web, per visualizzare questi video ti chiediamo di accettare i cookie che YouTube imposterà sul tuo dispositivo, questi sono classificati come cookie funzionali non necessari da Land Rover.
  • Cookie funzionali