Il sogno è alla base delle più grandi imprese compiute dall’uomo.
Hai meno di 30 anni e un sogno da realizzare? C’è un progetto che giace impolverato da troppo tempo nel tuo cassetto? Oppure hai mosso i primi passi per realizzarlo ma non hai ancora imboccato la strada giusta che ti consenta di coronarlo?
Per questo oggi nasce Land for Dreamers, un appuntamento annuale per premiare una nuova generazione di visionari, per sostenere i loro progetti, e far conoscere la forza del sogno come strumento di crescita e di cambiamento.

Un progetto che nasce dalla collaborazione fra Land Rover, da sempre creatrice di auto per chi sa immaginare un nuovo orizzonte, per quei sognatori che sanno creare attorno alla propria visione l’entusiasmo necessario a trasformarla in realtà, e Arbiter, il mensile che dal 1935 detta l’eleganza maschile e accompagna i suoi lettori a diventare “arbitri” della propria vita e delle proprie scelte.

Tre sono i progetti vincitori premiati durante l’evento a loro dedicato. Si sono aggiudicati il premio di cinquemila euro ciascuno che contribuirà alla realizzazione del loro progetto imprenditoriale. Le proposte, valutate da una giuria composta da personalità di spicco del mondo dell’imprenditoria, dell’arte, del design, della cultura e del mondo accademico, sono state selezionate secondo i criteri di originalità, creatività, fattibilità e concretezza.

OXYGEN

Oxygen è piattaforma di mediazione tra associazioni in cerca di fondi ed aziende che possano sfruttare i contatti e gli eventi delle associazioni come forma di promozione.

È una piattaforma digitale, una sorta di "agenzia matrimoniale" tra aziende e associazioni, sul modello delle piattaforme che già mettono in contatto brand e influencer per la promozione e il product placement di prodotti.

In fase 2 la piattaforma aprirà anche a cittadini che vogliano donare tempo alle associazioni che necessitino di volontari.


SHARING AQUAPONICS

L’intento di Sharing Aquaponics è quello di condividere e divulgare il sistema dell’acquaponica riqualificando spazi urbani dismessi. A partire dall’idea di rigenerazione urbana, l'obiettivo è di creare una startup “ReGenius Loci” con la quale permettere di rigenerare spazi in disuso, rendendoli produttivi e soprattutto “green”.

Il progetto vuole invertire la rotta del settore dell’edilizia trasformandolo da elemento inquinante e consumatore di suolo a meccanismo per la creazione di nuove risorse compatibili con l’ambiente capace di rispondere ai principi dello sviluppo sostenibile.

Attualmente è in allestimento il primo impianto di produzione “acquaponico” all’interno di un ristorante. Il ristorante diverrà luogo per eventi volti alla sensibilizzazione delle tematiche riguardanti la food innovation e lo sviluppo sostenibile. Questo sarà il primo ristorante urbano in Italia capace di autoprodurre spezie e orticole in città, così anche l’Italia potrà dire di prendere parte a questa rigenerazione sostenibile già in atto nel mondo.


APPENNINE

Appennine è il progetto con cui cinque ragazzi, cresciuti nelle facoltà di Economia ed Ingegneria Gestionale, vogliono valorizzare le piccole e medie aziende italiane che cercano di portare le proprie tradizioni e l’unicità dei propri prodotti all’estero. Si tratta di un marketplace B2B che unisce tradizione ed innovazione, qualità del Made in Italy e tecnologie digitali.

Attraverso la piattaforma di Appennine, le imprese italiane possono promuovere i propri prodotti oltre i confini nazionali, sfruttando un servizio che si contraddistingue per la sua semplicità di utilizzo e per la sicurezza delle sue transazioni.

Molte imprese italiane sono consapevoli di quanto il Made in Italy sia valorizzato oltre confine, ma non hanno le possibilità economiche e commerciali per capitalizzarne il valore. Con la loro idea, i fondatori di Appennine vogliono dare una possibilità a queste imprese, che siano di stampo artigianale e non, e permettergli di inserire i propri prodotti in una vetrina commerciale e di renderli visibili a chiunque possa averne interesse.

JAGUAR LAND ROVER ITALIA S.p.A. - Viale Alessandro Marchetti, 105 – 00148 Roma -  Tel. +39 06658531 – Fax +39 0665853701

I dati forniti provengono da test ufficiali del produttore eseguiti nel rispetto delle normative UE. Il consumo di carburante effettivo di un veicolo può variare rispetto ai risultati di tali test e i dati qui indicati hanno solo finalità comparative.