JAGUAR LAND ROVER ITALIA E ITALIAN HOSPITALITY COLLECTION INSIEME ALLA SCOPERTA DI NUOVI VIAGGI E NUOVE EMOZIONI.

Jaguar Land Rover Italia e Italian Hospitality Collection hanno avviato una collaborazione strategica che vedrà protagonisti i i due iconici brand della Casa Automobilistica britannica e i cinque resort del gruppo - Chia Laguna in Sardegna, Fonteverde, Bagni di Pisa e Grotta Giusti Thermal Spa Resort in Toscana, Le Massif Courmayeur in Valle d’Aosta - La partnership, in corso per tutto il 2021, nasce dalla comune volontà di promuovere e rafforzare i valori condivisi dai due marchi: l’integrità, l’autenticità, il rispetto, l’eccellenza, la responsabilità, la passione e l’avventura.

L’idea nasce dall’individuazione di un territorio comune, l’emozione, intesa come piacere o come adrenalina. E’ lei la protagonista di ogni viaggio firmato Jaguar Land Rover che trova la sua naturale conclusione nell’ospitalità elegante e ricercata dei resort di Italian Hospitality Collection.

Jaguar Land Rover con le sue vetture, ognuna emanazione valoriale dei rispettivi brand e quindi con personalità ed identità ben distinte, invita a un viaggio, da maggio a dicembre 2021, articolato su 10 tappe negli splendidi hotel del gruppo IHC.

Si tratta di un viaggio non comune, perché non attraversa solo colline, città, coste o picchi innevati; bensì propone un’esplorazione attraverso “paesaggi emotivi”, Emotional Landscapes, dove gioia, gratitudine, consapevolezza, provocazione, scoperta ed entusiasmo si susseguono disegnando mappe nuove e rotte mai solcate.

Da questo viaggio nascono delle esperienze, ognuna dedicata a un’emozione diversa stimolata da vetture distinte della gamma Jaguar Land Rover che insieme compongono una mappa la cui esplorazione è oggetto di 10 eventi nei 5 resort che vedono il coinvolgimento di personaggi di spicco, dei veri e propri talent, portavoci di emozioni, declinati nel format Emotional Landscapes.

Ecco allora, per il mondo delle emozioni Jaguar la “gioia assoluta” di Eugenio Boer, chef mezzo olandese e mezzo ligure la cui cucina è caratterizzata dal viaggio verso l’essenza e verso il ricordo inteso come memoria gustativa. Iconica la sua carbonara rivisitata che, dalla realizzazione alla mise en place, è un gioco. Lo troveremo a Bagni di Pisa e a Le Massif Courmayeur.

Poi la “gratitudine” di Caterina Cardia, in una giornata di benessere e scoperta del territorio toscano a Fonteverde attraverso il foraging, alla ricerca delle principali famiglie di erbe selvatiche per identificarne le proprietà fitoterapiche, nutrizionali ed organolettiche.

Infine l’“entusiasmo” di Filippo Bartolotta, sommelier, wine coach, ambasciatore del vino italiano nel mondo, che nel 2017 è balzato alla cronaca per aver intrattenuto i coniugi Obama in Toscana in una degustazione di 12 vini Italiani. Con lui, il mondo del vino non avrà più segreti in una serata evento a Fonteverde e a Le Massif Courmayeur.

E contestualmente le emozioni del mondo Land Rover: la “consapevolezza” di Umberto Pelizzari, pluri campione mondiale di apnea profonda. Al suo attivo, 16 record mondiali in tutte le specialità dell’apnea. Il primo uomo a infrangere il muro dei 150 metri sotto il livello del mare. Con lui, al Chia Laguna e a Grotta Giusti Thermal Spa Resort, esploreremo il tema del controllo, perché è solo attraverso di esso che si possono superare i propri limiti. La clinic di due giorni sarà dedicata a un lavoro sulla consapevolezza di sé. Una vera e propria masterclass, composta da una parte teorica sulle tecniche di respirazione e tecniche yoga per il controllo degli stati emotivi e il rilassamento, oltre alla possibilità unica di fare apnea o avere la prima esperienza con il campione.”

Ci sarà poi la “provocazione” di Francesco Martucci, maestro-pizzaiolo con cui affronteremo le strade più inaspettate del gusto, tra pizza e champagne - la sua pizzeria, “I Masanielli” di Caserta, si è confermata la migliore pizzeria del mondo anche nel 2020. Lo incontreremo a Bagni di Pisa e a Chia Laguna.

Infine, la “scoperta” di Francesco Sauro, giovane speleologo e geologo italiano che ci racconterà tutti i segreti della grotta millenaria di Grotta Giusti Thermal Spa Resort, con la possibilità di calarsi in una delle meravigliose grotte del territorio circostante.

A tratteggiare gli Emotional Landscapes una voce narrante, quella di Alessandro Marras, viaggiatore per passione, narratore per mestiere, scelto per questo progetto come travel journalist.

Alessandro Marras incontrerà in ogni viaggio un talent, condividendo una parte di percorso ed ogni volta, attraverso il proprio talento specifico, il personaggio si farà interprete di un'emozione, a bordo della vettura, più coerente nella gamma Jaguar o Land Rover e arriverà in uno dei resort di Italian Hospitality Collection, scelto per dare vita vera all’emozione.

Dal food al beverage, passando dallo sport estremo alla meditazione Yoga, dall’esplorazione speleologica al foraging, il racconto fino ad allora digital e social di ogni emozione si trasformerà poi in experience fisica per un limitato numero di ospiti.

Di seguito il calendario degli eventi Emotional Landscapes negli hotel IHC:

· 8 Maggio – Caterina Cardia – Fonteverde
· 28 Maggio – Francesco Martucci – Bagni di Pisa
· 9/10 Luglio – Umberto Pelizzari – Chia Laguna
· 24 Luglio – Filippo Bartolotta – Fonteverde
· 7/8 Agosto – Eugenio Boer – Le Massif
· 3 settembre – Francesco Martucci – Chia Laguna
· 2/3 Ottobre – Eugenio Boer – Bagni di Pisa
· 23/24 Ottobre – Francesco Sauro – Grotta Giusti Thermal Spa Resort
· 26/27 Novembre – Umberto Pelizzari – Grotta Giusti Thermal Spa Resort
· 18 Dicembre – Filippo Bartolotta – Le Massif

Daniele Maver, Presidente di Jaguar Land Rover Italia afferma: “Sono contento di questa partnership con un Gruppo di Ospitalità Alberghiera così esclusivo e raffinato e soprattutto della interazione originale con il mondo valoriale di Jaguar e Land Rover e di IHC. Si tratta anche di una nuova visione di ospitalità, del viaggiare e della mobilità in generale che tanto hanno risentito degli effetti del drammatico periodo della pandemia. Riscoprire il piacere del viaggio guidando vetture capaci di generare emozioni uniche, preziose, è uno tra i più bei segnali di ritorno ad una “quasi normalità”.

“Siamo particolarmente orgogliosi di questa prestigiosa partnership con un brand iconico dell’automotive come Jaguar Land Rover che lega il suo nome al nostro gruppo in una chiave esperienziale di altissimo livello” ha commentato Marcello Cicalò, Group Director of Operations di Italian Hospitality Collection, che ha aggiunto: “Sono certo che il ricco palinsesto di eventi dell’Emotional Landscapes che, in collaborazione con Jaguar Land Rover, animerà i nostri resort fino a fine anno sarà un valore aggiunto per i nostri ospiti che potranno vivere tutta l’emozione di un viaggio firmato IHC-Jaguar Land Rover Italia all’insegna della passione, della scoperta e della gioia. In questo periodo storico, la nostra partnership e gli eventi che ne scaturiscono, rappresentano un grande segnale di rilancio e di sviluppo. Un contributo determinante a riattivare con slancio il comparto alberghiero di alta gamma”.

Il contenuto video visualizzato all'interno di quest'area del nostro sito web richiede l'utilizzo di cookie. Se desideri visualizzare questo contenuto, modifica le tue preferenze sui cookie, per fornire il consenso per i seguenti tipi di cookie:
  • Analitici
  • Marketing e Pubblicità