I 70 ANNI DI LAND ROVER CELEBRATI IN UN’ESCLUSIVA TRASMISSIONE EVENTO.

Land Rover ha appena celebrato il 70° anniversario con una trasmissione realizzata per rendere onore al 4x4 preferito in tutto il mondo ed ai suoi fan.

Il programma, i cui protagonisti sono i veicoli più rappresentativi e le persone che li hanno realizzati e guidati, vuole essere un tributo a sette decenni di avventura, di aiuti umanitari e di duro lavoro offerti a categorie sociali e culture diverse in tutto il mondo.

Il filmato, online dal 30 aprile, segna il settantesimo anniversario della presentazione della prima Land Rover al Motor Show di Amsterdam. Racconta come la Land Rover originale, da veicolo da lavoro, divenne nel dopoguerra, capostipite della famiglia di 4x4 più amata del mondo e come abbia conquistato oltre sette milioni di clienti.

Onora i grandi modelli del passato ed i grandi personaggi che hanno ispirato la leggenda Land Rover e getta anche uno sguardo sul futuro, col livello di autorevolezza che può competere solo alla Casa costruttrice.

Il CEO di Jaguar Land Rover, Prof. Ralf Speth, dichiara: "Land Rover è nata col lancio di un singolo veicolo. Oggi la famiglia dei nostri SUV testimonia lo spirito pionieristico d'innovazione che ha caratterizzato Land Rover per sette decenni. I nostri modelli Defender, Discovery e Range Rover offrono capacità impareggiabili, versatilità e lusso, e costituiscono la base perfetta per ulteriori 70 anni di successi."

"Land Rover non è solo sinonimo dei più capaci veicoli all-terrain. È la passione per l'avventura che accomuna persone in tutto il mondo, è vivere al meglio il nostro mondo. Dai nostri collaboratori, ai clienti, ai fan, questa è la famiglia che rende Land Rover tanto speciale
."

Il palcoscenico del Land Rover Classic Works di Coventry accoglie una gamma di veicoli che include il primo prototipo Land Rover "HUE", l'originale Range Rover due porte e la Discovery 7 posti, oltre ai modelli che hanno partecipato alle spedizioni degli ultimi sette decenni. È sullo schermo anche la gamma attuale, inclusa l'Evoque che ha creato una nuova classe di veicoli e il SUV Velar, a celebrare lo status Land Rover di favorita tra le celebrità, gli uomini di stato ed i regnanti.

Le celebrazioni del 70° di Land Rover sono già cominciate ed hanno visto la partecipazione di uno dei veicoli che hanno dato inizio alla storia. A gennaio Land Rover aveva, infatti annunciato il progetto che prevede la restaurazione del veicolo storicamente più significativo - una delle tre unità di pre-produzione presenti al lancio originale di Amsterdam.

Il veicolo, ora nelle mani degli esperti di Land Rover Classic, affianca sullo schermo il suo ultimo discendente - l'esclusivo Defender Works V8 da 405 CV, presentato recentemente. Della potente edizione del settantesimo verranno prodotte solo 150 unità, ognuna delle quali sarà assemblata singolarmente dal team degli specialisti Land Rover Classic.

JAGUAR LAND ROVER ITALIA S.p.A. - Viale Alessandro Marchetti, 105 – 00148 Roma -  Tel. +39 06658531 – Fax +39 0665853701

I dati forniti provengono da test ufficiali del produttore eseguiti nel rispetto delle normative UE. Il consumo di carburante effettivo di un veicolo può variare rispetto ai risultati di tali test e i dati qui indicati hanno solo finalità comparative.