• La Tianmen Mountain Road nella provincia cinese di Hunan ha 99 spettacolari tornanti lungo 11,3 km di strada di montagna. In cima, la strada porta ai piedi di una scalinata fatta di 999 gradini che porta alla Heaven’s Gate, un arco naturale di roccia che per il mito rappresenta la porta tra il mondo dei mortali e il mondo degli dei.

      Nuova Range Rover Sport ha affrontato 11,3 km di vertiginosa strada di montagna senza alcuna difficoltà.

      Raggiungere la Heaven’s Gate non è cosa da poco. La difficile strada che porta alla cima della montagna è spettacolare, ma non lascia margine d’errore. E dopo la strada arriva la scalinata, che nei suoi punti più ripidi arriva ad una pendenza di 45 gradi. Se guidare lungo questi 11,3 km è una sfida che è già stata affrontata in passato, nessun veicolo ha mai osato scalare i 999 gradini che portano alla cima, finora.

      Il viaggio è iniziato con un test nel Regno Unito, dove il pilota Ho-Pin si è unito al team ai centri di prova Jaguar Land Rover. Dopo una prima fase di calcoli e progettazioni, il team ha iniziato a lavorare con un modello costruito appositamente per simulare la prova, dotato di scalini con una pendenza di 45 gradi, come quelli che li attendevano in Cina. Ma ovviamente non potevano essere prese in esame tutte le difficoltà che avrebbero incontrato in loco, e restavano molti dubbi sulla riuscita dell’impresa.

      “La Dragon Challenge è senza dubbio la sfida più difficile che io abbia mai affrontato perché non potevo davvero garantirne il successo.”

      Phil Jones, Land Rover Experience Special Projects Expert
      Pronti per l’enorme sfida che li attendeva, il team è partito per la Cina in vista del gran giorno. Era arrivato il momento di affrontare la Dragon Challenge.

      Per Nuova Range Rover Sport, la prima parte dell’impresa consisteva nel superare la difficile strada di montagna che di solito viene percorsa da Eco bus guidati da driver specificatamente preparati ad affrontare 99 vertiginosi tornanti.

      L’estrema maneggevolezza di Nuova Range Rover Sport è stata determinante nell’affrontare i tornanti.

      Ogni curva della Tianman Mountain Road ha messo alla prova le sue capacità, ma la sua incredibile maneggevolezza, potenziata dal Terrain Response hanno portato Nuova Range Rover Sport a superare i 99 tornanti senza alcuna difficoltà.

      Nuova Range Rover Spor si è rivelata essere l’auto perfetta per affrontare con stile e senza alcuna difficoltà la strada di montagna che costituiva la prima parte della nostra sfida.

      Una volta vinto lo slalom di tornanti, il SUV è arrivato all’inizio della parte più difficile della sfida: i 999 gardini che portano alla Porta del Paradiso.

      Nessuno aveva mai guidato un’auto su una scalinata con una pendenza di 45 gradi.

      Selezionando la modalità Fango-Solchi e pronta a mettere in campo le sue impareggiabili capacità off-road, l’auto è entrata in azione.
      Sfruttando la sua nota potenza, Nuova Range Rover Sport ha iniziato la salita che nessuna auto ha mai affrontata prima. Per un momento è poi sparita nella nebbia che avvolgeva la montagna, e infine è emersa in cima, dopo aver superato gli ultimi gradini.

      Nuova Range Rover Sport ha conquistato Tianmen Mountain.

      Il SUV ha portato a termine con successo un’impresa mai provata prima da un’auto: superare i 99 tornanti e i 999 scalini della salita alla Porta del Paradiso. E lo ha fatto in 21 minuti e 47 secondi.
      Al traguardo, il team di Range Rover Sport Dragon Challenge ha celebrato l’evento con grande soddisfazione e orgoglio per aver completato con successo l’ultima impresa delle Driven Challenges.

      Grazie alle grandi capacità di Nuova Range Rover Sport, alla potenza decisa del suo motore e naturalmente grazie all’abilità del nostro pilota, il team è riuscito a completare con successo questa sfida monumentale.

      Sono state le performance e la forza staordinaria di Nuova Range Rover Sport a farci vincere la Dragon Challenge, facendo di quest’auto il primo veicolo al mondo a superare i 99 tornanti e i 999 gradini della Tianmen Mountain.
  1. Tags ADVENTURE
    1. NUOVA RANGE ROVER SPORT

      SCOPRI L’AUTO CHE HA AFFRONTATO LA DRAGON CHALLENGE E L’HA VINTA.

      OLTRE OGNI ASPETTATIVA

      Scopri l’auto che ha superato le curve vertiginose e i tornanti della Dragon Challenge. Scopri la vera potenza di Range Rover Sport.

      SCOPRILA
      L’EMOZIONE DI GUIDA

      Scopri il piacere di andare oltre il tuo solito modo di guidare con i Land Rover Experience Day. Mettiti al volante e impara dai professionisti dell’off-road come superare ogni ostacolo senza alcuna difficoltà.

      PRENOTA IL TUO EXPERIENCE DAY
      L'ISPIRAZIONE DEL DESIGN

      Scopri i dettagli di design e i motori disponibili nel configuratore.

      CONFIGURA LA TUA

JAGUAR LAND ROVER ITALIA S.p.A. - Viale Alessandro Marchetti, 105 – 00148 Roma -  Tel. +39 06658531 – Fax +39 0665853701

I dati forniti provengono da test ufficiali del produttore eseguiti nel rispetto delle normative UE. Il consumo di carburante effettivo di un veicolo può variare rispetto ai risultati di tali test e i dati qui indicati hanno solo finalità comparative.