NUOVO MOTORE E NUOVE TECNOLOGIE PER LA SICUREZZA SU DISCOVERY.

Discovery, il SUV Premium a sette posti di Land Rover, si presenta oggi con un nuovo motore diesel twin-turbo da 306 CV e nuove tecnologie di sicurezza, assistenza alla guida e praticità.

Il nuovo diesel V6 da 3.0 litri, denominato SDV6, eroga 306 CV e ben 700 Nm di coppia e accelera Discovery da 0 a 100 km/h in 7,5 secondi, garantendo inoltre un'eccezionale raffinatezza di marcia ed una capacità di traino di 3.500 kg.

Frutto di quell'incessante sviluppo tecnologico che contraddistingue Land Rover, l'SDV6 twin-turbo monta una sistema di aspirazione rielaborato con doppio intercooler ed iniettori ad otto fori progettati per ottimizzare prestazioni ed efficienza.

Tutti i motori Discovery sono oggi equipaggiati con filtro antiparticolato. Questi efficienti filtri sono accuratamente integrati nel sistema di post trattamento e trattengono la fuliggine al passaggio dei gas di scarico. In normali condizioni di guida tale particolato viene ossidato in CO2 ed il filtro è rigenerato ogniqualvolta viene rilasciato l'acceleratore.

"Questi ultimi aggiornamenti consolidano lo status di Discovery: quello del SUV per famiglia più versatile e capace. Il nuovo diesel garantisce prestazioni ed efficienza, mentre le più recenti tecnologie di sicurezza proteggono sia chi si trova a bordo sia gli altri utenti della strada."
Nick Collins, Vehicle Line Director di Jaguar Land Rover

Discovery è infatti dotata di Clear Exit Detection, che avverte i passeggeri che scendono dal veicolo dell'eventuale sopravvenire di ciclisti o di altri pericoli. Il rilevamento di un eventuale ostacolo viene quindi segnalato da una spia di avvertimento lampeggiante sulla portiera interessata.

L'Adaptive Cruise Control ora comprende il dispositivo Stop & Go. Questo mantiene la velocità preselezionata - quando fattibile - ed anche una predeterminata distanza di sicurezza dal veicolo che precede. Inoltre, può fermare dolcemente il veicolo nel traffico intenso e farlo anche ripartire, se il veicolo che precede torna a muoversi entro tre secondi dalla fermata.

Il Controllo adattivo di crociera con assistenza alla sterzata conferisce un miglior confort di guida adattando la velocità del veicolo a quella del veicolo che lo precede e garantendo, inoltre, il mantenimento della posizione del mezzo nella propria corsia, mediante sterzata assistita.

Queste tecnologie vanno ad arricchire l'ampio ventaglio di dispositivi di assistenza alla guida che rendono massima la godibilità delle Land Rover, i cui clienti usufruiscono della più sicura guida possibile, ovunque decidano di andare. Land Rover ha anche semplificato la scelta delle specifiche nel processo di ordinazione suddividendo le caratteristiche di sicurezza in tre pacchetti: Park Pack, Drive Pack e Driver Assist Pack.

JAGUAR LAND ROVER ITALIA S.p.A. - Viale Alessandro Marchetti, 105 – 00148 Roma -  Tel. +39 06658531 – Fax +39 0665853701

I dati forniti provengono da test ufficiali del produttore eseguiti nel rispetto delle normative UE. Il consumo di carburante effettivo di un veicolo può variare rispetto ai risultati di tali test e i dati qui indicati hanno solo finalità comparative.