INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Land Rover desidera utilizzare i cookie per memorizzare informazioni sul tuo computer che ci consentiranno di migliorare il nostro sito web e ci permetteranno di offrirti pubblicità di prodotti e servizi basate sui tuoi interessi. Uno dei cookie che utilizziamo è fondamentale per il funzionamento di alcune parti del sito e ti è stato già inviato. L'utente può eliminare e bloccare tutti i cookie di questo sito web, ma alcuni elementi del sito potrebbero non funzionare correttamente. Per ulteriori informazioni sulla pubblicità online basata sulle abitudini dell'utente nonché sui cookie e su come eliminarli, vedere la nostra informativa sulla privacy.

AGGIORNAMENTO DEL BROWSER

Ci risulta che non stai utilizzando la versione più aggiornata del browser. Aggiornando Internet Explorer all'ultima versione disponibile, potrai visualizzare e utilizzare il sito nel modo per cui è stato progettato; inoltre, potrai navigare in Internet in modo più sicuro, poiché l'aggiornamento integra gli standard di protezione più recenti.

AGGIORNA IL TUO BROWSER

LAND ROVER MOSTRA AD AMSTERDAM LE FUNZIONALITÀ DI GUIDA AUTONOMA

In linea con i piani dell'UE per la standardizzazione ed armonizzazione delle tecnologie di guida autonoma, Land Rover ha dato dimostrazione ad Amsterdam di una gamma di tecnologie frutto delle proprie ricerche.

All'evento, durante il quale è stata illustrata, tra le altre, la guida "hands free", hanno partecipato anche i Ministri dei Trasporti e dell'Ambiente dei 28 Stati membri europei in veste di rappresentanti del Consiglio dei ministri dell'UE.

Per la dimostrazione sono state utilizzate due Range Rover Sport, di cui una destinata a mostrare la tecnologia di controllo remoto, che consente al conducente di controllare la vettura dall'esterno, e l'altra la tecnologia "hands free", che mantiene la vettura all'interno della corsia ed effettua cambi di corsia in autostrada e sorpassi su indicazione del conducente.

Elemento centrale della dimostrazione è stata la ricerca di Jaguar Land Rover sulle modalità per connettere i veicoli alle infrastrutture stradali al fine di regolarne la velocità in base alle condizioni stradali.

Wolfgang Epple, direttore del reparto Research and Technology di Jaguar Land Rover, ha affermato: "Stiamo tutti lavorando a tecnologie di guida autonoma straordinarie. Per poterle introdurre con successo, l’industria ha bisogno di un approccio comune tra costruttori, provider di servizi di telecomunicazione mobile e fornitori di sistemi per le infrastrutture stradali.

“Ciò consentirà di ottenere la standardizzazione e l'armonizzazione necessarie per permettere ai veicoli di comunicare fra loro e con le infrastrutture stradali in maniera efficiente ed efficace. In questo modo, Jaguar Land Rover potrà offrire ai propri clienti tecnologie all'avanguardia, accessibili ed economiche.”

La dimostrazione di tali tecnologie in condizioni reali, su un percorso di oltre 15,5 km, ha permesso ai Ministri dell'UE di comprendere l'importanza della standardizzazione tra i veicoli e le infrastrutture stradali.

JAGUAR LAND ROVER ITALIA S.p.A. - Viale Alessandro Marchetti, 105 – 00148 Roma -  Tel. +39 06658531 – Fax +39 0665853701

I dati forniti provengono da test ufficiali del produttore eseguiti nel rispetto delle normative UE. Il consumo di carburante effettivo di un veicolo può variare rispetto ai risultati di tali test e i dati qui indicati hanno solo finalità comparative.

WLTP è il nuovo test UE ufficiale utilizzato per calcolare i dati standard relativi alle emissioni di CO2 e ai consumi di carburante delle auto per passeggeri. Esso misura il consumo di carburante e di energia, l'autonomia e le emissioni. Il processo è progettato per offrire dati più vicini a quelli del comportamento di guida reale. Vengono testati i veicoli con dotazioni opzionali e si effettuano test più severi con un profilo di guida più complesso.