LAND ROVER DISCOVERY SPORT: MIGLIORATA PER OGNI AVVENTURA DI FAMIGLIA.

La gamma Discovery Sport acquisisce la nuova Discovery Sport Black, che abbina maggiori prestazioni, design migliorato e praticità.

La Discovery Sport Black Edition, basata sulle specifiche R-Dynamic S, è disponibile esclusivamente con il nuovo benzina Ingenium P290, ed in cinque tinte di carrozzeria: Namib Orange, Carpathian Grey, Firenze Red, Yulong White e Hakuba Silver. Un set di dettagli esterni neri è complemento del look audace cella Discovery Sport, incluso il Black Pack con tetto a contrasto nero o grigio (a seconda del colore di carrozzeria), cerchi in lega da 20" in Gloss Black o Diamond-Turned e pinze freni rosse.

Il nuovo modello offre anche tetto panoramico, fari LED Premium, ingresso senza chiave e portellone elettrico. All'interno la cabina offre rivestimenti Luxtec Suedecloth o in pelle goffrata, finiture in maglia titanio e volante in pelle; sono di serie anche il sistema Configurable Dynamics e l'Interactive Driver Display, che consentono di affinare le caratteristiche del veicolo secondo il gusto personale, dalla guida al sistema di informazioni a display.

Il propulsore da 290 CV (213 kW) Ingenium 2.0 litri eroga una coppia da400 Nm, ed è abbinato ad una trasmissione automatica, per una guida dolce e reattiva, e le usuali capacità all-terrain. L'accelerazione da 0 a 100 km/h è di 7,4 secondi. La Discovery Sport Black Edition è dotata della tecnologia Active Driveline, che garantisce agilità ed efficienza nei consumi.

DESIGN INTELLIGENTE

Con il suo versatile design, la Discovery Sport è perfetta per ogni avventura di famiglia, in tutta sicurezza e comfort - dal tragitto verso la scuola, alla gita sulle Alpi.

La Discovery Sport non passa inosservata. E' inconfondibile per le armoniose proporzioni, il carattere unico, l'assetto deciso, e per tutte le preziose qualità Land Rover. Ovunque siate le tecnologie innovative della Discovery Sport vi offrono connessione, informazione e divertimento.

Il professor Gerry McGovern OBE, Chief Creative Officer di Land Rover, dichiara: "Siamo partiti dalla Discovery Sport originale e dal suo successo per affinare questo veicolo dalle accattivanti proporzioni, migliorandone l'esterno già pieno di carattere, a complemento della qualità della cabina e dello spazio interno."

Attualità e raffinatezza si riflettono nei nuovi paraurti, nel design della griglia e nei fari LED, rendendo la Discovery Sport irresistibile, sofisticata e sportiva all'interno della famiglia Discovery.

I colori di carrozzeria disponibili sono 12, e con l'opzione del tetto a contrasto. Tutti gli allestimenti S, SE e HSE hanno finiture Silver Atlas su griglia, portellone e distintivi, mentre la R-Dynamic presenta particolari esterni Shadow Atlas, cuciture a contrasto sul volante e soglie brandizzate all'interno.

Basta sedersi in una Discovery Sport per cogliere una sensazioni di calma, godere la luminosità del tetto panoramico, ammirare la pulizia delle superfici. I materiali premium, approvvigionati responsabilmente, assicurano la piacevolezza del viaggio - in città o fuori - mentre la riduzione del rumore del motore e della strada consente di parlare in pieno comfort

Con la versatilità come elemento guida, l'interno è stato disegnato per la vita attiva, abbinando il layout 5+2 dei sedili ad uno spazio interno che offre anche due schermi digitali ed una nuova consolle centrale. Questa è caratterizzata da controlli rotativi e pulsanti digitali, celati in un'interfaccia Gloss Black hidden-until-lit, e raggruppati logicamente.

L'elegante volante a tre razze multifunzione con interruttori capacitivi, il cruscotto leggibile e moderno e lo schermo da 10,2 pollici dell'infotainment Touch Pro Duo, contribuiscono al design interno moderno e razionale.

Ogni sedile del veicolo ha ricevuto uguale attenzione, con un nuovo disegno più confortevole e che, per la prima volta sulla Discovery Sport, offre la funzione massaggio agli occupanti della prima fila. E' disponibile un rivestimento sostenibile non-leather Luxtec, di poliestere riciclato. Soffice e leggero, durevole e robusto si abbina anche all'opzione dello sterzo in Alcantara.

Il veicolo è ulteriormente personalizzabile con il Black Pack, disponibile anche sulla R-Dynamic. Il Pack comprende dettagli Narvik sulla griglia e sulle prese d'aria dei parafanghi e lo stesso colore è riservato al lettering del cofano e del portellone.

Per la prima volta, Land Rover ha equipaggiato la Discovery Sport con un cerchio da 21" ottimizzato. Questo affianca la gamma di dodici stili e cinque dimensioni dei cerchi - da 17" ai 21" - che consente una completa personalizzazione del veicolo.

INTERNO VERSATILE

La famiglia richiede versatilità e praticità e la Discovery Sport è stata progettata per questo.

Sono oggi infatti disponibili i più avanzati infotainment Land Rover, il Pivi e il Pivi Pro. La struttura del nuovo menu, ridisegnata, è intuitiva e consente di accedere alle funzioni più usuali da una singola schermata iniziale in due tocchi, mentre la nuova architettura elettrica assicura un touchscreen veloce e reattivo. Spotify è per la prima volta integrata nel menu dell'infotainment, con dati inclusi*, connettività Bluetooth per due smartphone in contemporanea, e ricarica wireless con opzione dell'amplificatore di segnale

Inoltre, la SIM del dual modem integrato consente gli aggiornamenti software programmati ‘over-the-air’, senza necessità di recarsi in Concessionaria per le ultime versioni delle app, dei servizi e del software del veicolo**

La nuova Discovery Sport si basa sulla piattaforma Land Rover "Premium Transverse Architecture". Il passo di 2.741 mm e il design compatto delle sospensioni consentono la sistemazione 5+2 posti, un grande comfort di viaggio e spazi portaoggetti, creando in SUV definitivo per la famiglia moderna.

Il layout su tre file della Discovery Sport è particolarmente versatile, grazie anche alla suddivisione 40/20/40 dei sedili della seconda fila. In più la seconda fila può oggi scorrere, essere ripiegata e reclinata su tutti i modelli della gamma; per la prima volta sulla Discovery Sport, la fila 1 offre la funzione massaggio.

Potendo far scorrere la seconda fila nei due sensi, lo spazio per le gambe può arrivare a 968 mm alla fila 2 e 655 alla fila 3. Il tetto a gradino - classico della famiglia Discovery -e il pavimento piatto assicurano unno spazio per la testa di 984 mm alla fila 2 e di 875 mm alla fila 3.

Gli spazi portaoggetti sono aumentati del 25% (48 litri), anche grazie al cubby box centrale maggiorato e ai vani nelle portiere ridisegnati. Il nuovo portaoggetti centrale ha una capacità di 7,3 litri, con vassoio amovibile con due portalattine e una retina per smartphone o carica cellulari.

Il vassoio include un supporto per smartphone che, come uno simile nella base del portaoggetti, consente la ricarica da una delle due prese USB interne.

I nuovi portalattine e i portaoggetti ridisegnati per la fila 3 significano che oggi c'è un posto per ogni cosa, mentre le prese USB e quelle a 12 Volt (rispettivamente sei e tre) sono posizionate convenientemente in tutta la cabina. Gli occupanti della prima fila di sedili possono impiegare la ricarica wireless (per la prima volta su una Land Rover) per smartphone e tablet compatibili.

Sono oggi disponibili in opzione i Click and Go, i porta-tablet con ricarica per i passeggeri della seconda fila di sedili - perfetti per i lunghi viaggi con bambini.

La capacità del bagagliaio arriva a 1.794 litri con i sedili ripiegati, mentre la rete fermacarichi è di serie.

Paul Cleaver, Chief Programme Engineer, Discovery Sport, dichiara: " Il design va al di là della bellezza. Un buon design è semplice, intuitivo e migliora la vita. E questo è quanto distingue la Discovery Sport. Abbiamo reso la Discovery Sport il SUV perfetto per la famiglia, non solo ottimizzandone lo spazio, ma rendendolo intelligente con le nuove tecnologie."

La nuova Discovery Sport ha un serbatoio carburante maggiorato del 20% (65 litri) e quello dell'UREA (AdBlue/Diesel Exhaust Fluid) del 40%. La massa rimorchiabile di 2.500 kg e l'opzione dell'Advanced Tow Assist che rende intuitiva e sicura la retromarcia col rimorchio rendono più semplice la vita quando si è arrivati a destinazione.

La maggior versatilità degli interni include il controllo bizona del clima di serie, che mantiene la temperatura preferita da guidatore e passeggero. Ciò vale anche per i passeggeri delle altre file di sedili che possono regolare la temperatura con i propri comandi, mentre la ionizzazione dell'aria purifica l'ambiente con particelle caricate elettricamente riflettendo l'attenzione prestata al benessere a bordo.

Il telecomando è di nuovo disegno, e sono disponibili sia il portellone elettrico sia la nuova Activity Key - pensati per facilitare l'esperienza del cliente. I pacchetti accessori offrono funzionalità aggiuntiva in termini di praticità, connettività, assistenza alla guida e parcheggio. E' a disposizione anche il nuovo Pet Pack di Land Rover, progettato per migliorare l'esperienza a bordo della Discovery Sport di cani e padroni.

*Disponibile solo opzioni con Pivi Pro e Online Pack; Si richiede abbonamento Spotify Premium
**A seconda dei mercati