DANILO CALLEGARI, BRAND AMBASSADOR LAND ROVER, IN VAL DI FIEMME CON DEFENDER.

L’avventuriero estremo, componente del Team dei Defender Ambassador Land Rover, è impegnato nel progetto UnstoppableItaly per la rinascita della valle dolomitica.

Land Rover, da sempre alla ricerca di nuove sfide tese al superamento di limiti e barriere, annuncia una nuova attività all’insegna dell’esplorazione con protagonisti Danilo Callegari e Nuova Defender, la vettura simbolo di avventura e resistenza, ideale per affrontare ogni sfida e superare qualsiasi ostacolo.

Danilo Callegari, esploratore con una passione viscerale per gli sport estremi e la natura, che dal 2018 esprime i valori dello spirito pioneristico e avventuriero del brand Land Rover in qualità di Defender Ambassador per l’Italia, è impegnato nella nuova operazione del progetto UnstoppableItaly dedicata alla rinascita della Val di Fiemme.

L’attività di Danilo prevede l’individuazione delle aree boschive danneggiate dal maltempo per poter contribuire, insieme alle istituzioni forestali, alla raccolta di legname a terra che ad oggi ricopre centinaia di metri cubi, con l’intento di riscoprire le bellezze della valle e ridare dignità al territorio fortemente danneggiato.

Danilo ha così commentato: “Queste valli, addolcite da suggestivi sentieri, percorsi sportivi e caratterizzate da una comunità ricca di tradizioni culturali, hanno come principale risorsa il legname. L’area è stata purtroppo fortemente depauperata nel 2018 a causa di un'improvvisa ondata di maltempo che ha messo letteralmente in ginocchio buona parte del patrimonio boschivo del Trentino, in particolare nelle foreste di abete rosso dalla zona del Lavazé e in valle di Fiemme. Poter contribuire, anche se in minima parte, a sostenere questo territorio mi rende orgoglioso”.

Grazie alle straordinarie caratteristiche della Nuova Defender, l’iconica Land Rover che, ancor più delle altre, esprime fortemente lo spirito “Above & Beyond” del brand, Danilo sarà in grado di avviare l’operazione di pulitura e di rimozione del legname attraverso il traino dei pesanti tronchi abbattuti, garantendo un minimo impatto sull’equilibrio naturale. Nello specifico, tra le importanti capacità di Nuova Defender, vi è la possibilità di traino fino a un peso massimo di 3.500 kg, elemento fondamentale per l’avanzamento delle operazioni.

Attraverso il progetto Land Rover UnstoppableItaly, Danilo racconterà, anche grazie alla sua tenacia e al suo spirito di sacrificio fatto di allenamenti estremi, un’Italia inarrestabile, un’attività emozionante e coinvolgente alla riscoperta della Val di Fiemme, uno straordinario territorio italiano.