NATO PER CAMBIARE IL MONDO

Il Design può cambiare il mondo. Ne sono la prova perfetta i Land Rover BORN Awards.

Gerry McGovern, Chief Design Officer di Land Rover, è uno dei presidenti della giuria dei Land Rover BORN Awards. Sono stati creati da Jean-Christophe Chopin, fondatore e CEO della piattaforma BORN. Celebrano "intelligenza creativa" e distinguono le migliori creazioni dell'anno combinando desiderabilità e funzionalità.

Il tema dei premi di quest'anno è "impareggiabile". Top designer da tutto il mondo reinterpretano gli oggetti di uso quotidiano nei modi più inaspettati, tenendo sempre a mente le funzionalità principali delle componenti. Il design impareggiabile non è solo essere diversi. Si tratta di essere davvero unici.

Alcuni dei fortunati vincitori hanno esposto i loro capolavori durante la Milano Design Week di aprile 2018 - a fianco della nuova iconica Range Rover SV Coupé. Ora non vediamo l'ora che arrivi il gran finale del 4 ottobre 2018, in cui il vincitore globale sarà annunciato al Design Museum di Londra.

Impareggiabile è un termine che continua ad ispirarmi. Allude all’idea che non ci sia nient’altro esattamente come questo. Un design impareggiabile si distingue per dei veri motivi. È facile essere semplicemente diversi ma per essere all’altezza del termine “impareggiabile” ci vogliono immaginazione, intelletto, arguzia e qualcosa in più di un po’ di saggezza.

Gerry McGovern Design Director di Land Rover
/

BORN AWARDS A PARIGI

BORN AWARDS A PARIGI

UNA SBIRCIATA NEL FUTURO

Land Rover BORN a Parigi è stata un’opportunità non solo per gli ospiti di conoscere i primi vincitori della competizione di design, ma anche di avere un’anteprima dell’hotel Lutetia prima della sua riapertura ufficiale quest’anno. La scelta della sede riflette perfettamente il tema di quest’anno, “impareggiabile”, proprio come gli straordinari lavori dei designer partecipanti. I lavori presentati includono architetture spettacolari, innovative illuminazioni d’interni, abbigliamento per lo sci, bici elettriche SVO, fino a tecnologie del sonno all’avanguardia che alterano le onde cerebrali per un rilassamento profondo. Ognuno di essi, innovativi nel proprio campo. Scopri gli straordinari design dei nostri vincitori di Parigi.

I membri della giuria BORN in Francia, Bruno Moinard, Anne Desnos-Bré, Barbara Belvisi, Elisabeth Lazaroo, Régis Pennel, Julie Hardy, Céline Lippi, Aleksandra Woroniecka, Barbara Coignet.

/

BORN AWARDS A MADRID

BORN AWARDS A MADRID

ATTENZIONE AL DETTAGLIO IN SCALA GLOBALE

Al Teatro Real di Madrid, Land Rover BORN in Spagna è stato nuovamente incentrato sul reinventarsi – dal restauro alla ridefinizione dell’architettura e del design degli interni, creando nuovi generi di sport e di prodotti di lifestyle, sviluppando ingegnose soluzioni di mobilità per riutilizzare rifiuti provenienti dal mare per creare tessuti di alta qualità. Innovazioni che fanno davvero la differenza, spianando la strada per il futuro del design, della connettività e della sostenibilità. I nostri vincitori si sono superati. Esplora i loro coraggiosi design qui.

I membri della giuria BORN in Spagna: Marta Riopérez, Eugeni Quitllet, Estrella Archs, Belén de Lacalle Rubio, Jaime Hernández-Soto, Ana Domínguez Siemens, Edgar González, Carlos Rubio Carvajal, Carlos Urroz, Iván Martínez-Cubells, Modesto Lomba.

/

BORN AWARDS A MILANO

BORN AWARDS A MILANO

ASPETTATI L’INASPETTATO

Mettendo in vetrina il design progressivo al suo apice, la Design Week di Milano ha fornito il perfetto palcoscenico per i Land Rover BORN di Milano. In particolar modo con l’iconico design di Range Rover SV Coupé. Come da previsione, anche i partecipanti sono stati impareggiabili: nelle loro sei categorie, Architettura, Tecnologia, Casa, Moda, Sport e Mobilità, i designer hanno sorpreso la giuria con presentazioni futuristiche e sofisticate – come una tavola da gioco multifunzione per la categoria Sport, una footbike per la mobilità e persino una collezione di moda che richiama l’era punk. Scopri gli unici e straordinari design italiani qui.

I membri della giuria BORN in Italia: Marva Griffin, Daniele Maver, Luisa Collina, Angelo Flaccavento, Elena Sella, Carlo Borromeo, Giulia Sella, Tommaso Micaglio.

/
/

TIENIMI INFORMATO

Resta informato con le ultime novità e aggiornamenti e scopri offerte speciali e eventi dal mondo Land Rover.

JAGUAR LAND ROVER ITALIA S.p.A. - Viale Alessandro Marchetti, 105 – 00148 Roma -  Tel. +39 06658531 – Fax +39 0665853701

I dati forniti provengono da test ufficiali del produttore eseguiti nel rispetto delle normative UE. Il consumo di carburante effettivo di un veicolo può variare rispetto ai risultati di tali test e i dati qui indicati hanno solo finalità comparative.