Sofisticata e moderna, questa Range Rover sfoggia caratteristiche uniche che testimoniano la sua nobile discendenza.

GERRY MCGOVERN LAND ROVER DESIGN DIRECTOR E CHIEF CREATIVE OFFICER
UNA VERA ICONA DEL DESIGN

Quando Range Rover debuttò sul palcoscenico mondiale, oltre 45 anni fa, rivoluzionò la guida fuoristrada. Nel corso degli anni ha rappresentato il meglio dell'acclamato design britannico.

SCOPRI IL DESIGN
CAPACITÀ IMPAREGGIABILI

Una suite di tecnologie avanzate che assicurano prestazioni sempre eccezionali su tutti i terreni e in tutte le condizioni.

SCOPRI LE CAPACITÀ
RAFFINATEZZA ASSOLUTA

La raffinatezza è un valore intrinseco di Range Rover. Si realizza con l'eleganza e una progettazione attenta per trasmettere un senso di relax e comfort di classe.

SCOPRI IL DESIGN
L'UNICA AUTO DI CUI AVRAI MAI BISOGNO

Il sistema di informazione e intrattenimento di ultima generazione InControl Touch Pro porta Range Rover ad un nuovo, altissimo livello di connettività e intrattenimento. Trovare parcheggio, ascoltare la tua musica preferita e persino monitorare un veicolo rubato: InControl ti semplifica la vita.

SCOPRI LE TECNOLOGIE

DESIGN

DESIGN DEGLI ESTERNI
/

DESIGN DEGLI ESTERNI

DESIGN DEGLI ESTERNI

PASSO LUNGO

La Range Rover passo lungo si riconosce subito, grazie a una progettazione accurata e a una realizzazione impeccabile. Questo allestimento della carrozzeria vanta caratteristiche uniche come il logo “L” dietro gli archi passaruota anteriori e le calotte degli specchietti retrovisori Narvik Black di serie. E, nonostante la lunghezza esterna aumenti di 200 mm, la silhouette rimane immutata.

DESIGN DEGLI ESTERNI

DESIGN DEGLI ESTERNI

ESTERNI DI SVAutobiography DYNAMIC

Le linee morbide e il design moderno di SVAutobiography Dynamic non passano inosservati. Gli esclusivi dettagli Graphite Atlas, le pinze freni rosse con marchio BremboTM e la forma unica dei cerchi aggiungono un tocco in più alla guida e alle prestazioni.

DESIGN DEGLI ESTERNI

DESIGN DEGLI ESTERNI

ESTERNI DI SVAutobiography PASSO LUNGO

Ogni elemento esprime eleganza e cura per i dettagli. I lussuosi dettagli di design come l'esclusiva griglia anteriore e la scritta "Range Rover" anteriore e posteriore con finitura zigrinata scura e contorno cromato lucido testimoniano l'attenzione minuziosa ai più piccoli particolari. SVAutobiography passo lungo mantiene un equilibrio perfetto, nonostante i 200 mm in più di lunghezza. Gli inserti cromati lucidi evidenziano le finiture delle prese d'aria laterali in colore carrozzeria, cromatura lucida anche per il profilo delle maniglie delle portiere e la finitura del portellone. Esclusivi cerchi da 21" e 22" completano il lussuoso design.

/

DESIGN DEGLI ESTERNI

DESIGN DEGLI ESTERNI

GAMMA DI COLORI PREMIUM SVO

Puoi personalizzare ulteriormente la tua Range Rover scegliendo una tonalità della gamma di colori premium SVO.

/
VERSATILITÀ DEGLI INTERNI
/

DESIGN DEGLI INTERNI

DESIGN DEGLI INTERNI

INTERNI DI SVAutobiography DYNAMIC

Gli interni di SVAutobiography Dynamic celebrano la raffinatezza dell'artigianato britannico. L'abitacolo sfoggia pellami di esclusiva raffinatezza con impuntura a rombi, incredibili al tatto e affascinanti alla vista. La finitura zigrinata nei dettagli degli interni, come il pulsante Stop/Start e i pedali, aggiunge raffinatezza. Tocchi esclusivi che contribuiscono a differenziare il veicolo dai modelli concorrenti.

DESIGN DEGLI INTERNI

DESIGN DEGLI INTERNI

INTERNI DI SVAutobiography PASSO LUNGO

Gli interni di SVAutobiography passo lungo sono la perfetta espressione di un ambiente raffinato, sofisticato e confortevole. L'attenzione ai dettagli traspare da tutto ciò che si vede e si tocca. Dalla console centrale posteriore con refrigeratore di bottiglie e tavolini richiudibili elettricamente, al design esclusivo dei sedili con sostegno per i polpacci, l'auto esprime raffinatezza e controllo.

/
DESIGN DEGLI INTERNI
/

COMFORT E PRATICITÀ

COMFORT E PRATICITÀ

COMFORT E PRATICITÀ

SISTEMA AUDIO MERIDIAN™

I prodotti Meridian offrono la massima qualità del suono per garantire un'esperienza intuitiva e personale, esattamente come Land Rover. I tecnici e i designer di Meridian, che ha sede nel Regno Unito, hanno impiegato anni di ricerche psicoacustiche per arrivare a offrire un'esperienza di ascolto della massima fedeltà.

COMFORT E PRATICITÀ

COMFORT E PRATICITÀ

TETTO PANORAMICO

Il tetto panoramico opzionale, fisso o scorrevole, permette alla luce di diffondersi nell’abitacolo rafforzando la sensazione di spazio. Basta comunque premere un pulsante affinché il conducente e i passeggeri si sentano nuovamente in un ambiente protetto, grazie alla tendina elettrica che scorre automaticamente in posizione.

COMFORT E PRATICITÀ

COMFORT E PRATICITÀ

SISTEMA DI INTRATTENIMENTO POSTERIORE

Il sistema di intrattenimento posteriore opzionale può consistere di schermi da 8" integrati in ciascun poggiatesta o schermi da 10" ad alta definizione articolati montati sul retro dei sedili.

COMFORT E PRATICITÀ

COMFORT E PRATICITÀ

CLIMATIZZAZIONE

Per far sì che l’abitacolo mantenga sempre una temperatura ottimale, in tutte le condizioni atmosferiche, Range Rover è dotata di sistema di comando della climatizzazione. Basato su tecnologie all'avanguardia e risultato di un programma di sviluppo estremamente rigoroso, questo sistema è stato testato a temperature reali da -40 a +50°C.

/
COMFORT E PRATICITÀ
/

COMFORT E PRATICITÀ

COMFORT E PRATICITÀ

ALTEZZA DI ACCESSO AUTOMATICA

L’attenzione ai dettagli è evidente al tatto e ovunque si posi lo sguardo. Ad esempio, la funzione per l’altezza di accesso automatica abbassa con precisione il veicolo fino a un massimo di 50 mm, per consentire di scendere e salire più facilmente dopo aver parcheggiato. Arrivare con classe non è mai stato così facile.

COMFORT E PRATICITÀ

COMFORT E PRATICITÀ

APERTURA PORTELLONE BAGAGLIAIO ELETTRICA "HANDS FREE"

Questa funzione aggiunge praticità e semplifica la vita. L’apertura portellone bagagliaio elettrica "Hands Free", eseguita semplicemente tramite un movimento del piede verso l’alto, consente al conducente di aprire e chiudere il portellone dal bordo stradale senza bisogno di toccare il veicolo o il telecomando. Inoltre, poiché il sistema è compatibile con gli accessori per il traino, è comunque possibile aprire e chiudere il portellone con il minimo sforzo.

/

TECNOLOGIA

TECNOLOGIE DI BORDO
/
INNOVAZIONE

Dal TDV6 al V8 Supercharged, ci impegniamo a produrre motori che offrono livelli ottimali in termini di prestazioni, efficienza e sostenibilità. Per questo ci affidiamo soltanto a design, progettazione e tecnologia all'avanguardia.

PRESTAZIONI SU STRADA

Il sistema Dynamic Response migliora la maneggevolezza riducendo il livello di inclinazione della vettura in curva. La leggendaria posizione di guida dominante offre una visione più chiara della strada. Guida composta e naturale in ogni situazione.

CAPACITÀ IN FUORISTRADA

Con la scocca interamente in alluminio e le notevoli capacità, il veicolo offre prestazioni eccellenti sia su strada che fuoristrada. Per esempio, offre una profondità di guado fino a 900 mm.

SISTEMI DI ASSISTENZA ALLA GUIDA

I sistemi di assistenza alla guida Range Rover offrono al conducente e ai passeggeri un'esperienza eccellente. Sviluppo, design e progettazione innovativi hanno contribuito a creare una serie di tecnologie e funzioni che ti aiutano a gestire il traffico, la guida in autostrada e persino la guida notturna con grande facilità.

COMFORT E PRATICITÀ

I sedili con funzione massaggio opzionali offrono cinque programmi per il conducente e il passeggero. Inoltre, i sedili anteriori e posteriori hanno la scelta dei poggiatesta con sostegno laterale, mentre la reclinazione dei sedili posteriori è di serie su tutti i veicoli.

INFORMAZIONE E INTRATTENIMENTO

InControl è la nostra suite di tecnologie avanzate che collegano il conducente e Range Rover al mondo esterno. La versione standard di InControl Touch Pro può essere migliorata aggiungendo il pacchetto di connettività, InControl Connect Pro.

INFORMAZIONE E INTRATTENIMENTO

InControl è la nostra suite di tecnologie avanzate che collegano il conducente e Range Rover al mondo esterno. La versione standard di InControl Touch Pro può essere migliorata aggiungendo il pacchetto di connettività, InControl Connect Pro.

CAPACITÀ

CAPACITÀ DELLA VETTURA
/

CAPACITÀ

CAPACITÀ

ATPC (ALL TERRAIN PROGRESS CONTROL)

ATPC (All Terrain Progress Control) è un sistema all’avanguardia che consente di impostare e mantenere una velocità costante in condizioni di guida difficili. Funziona come un controllo della velocità di crociera a velocità comprese tra 2 km/h e 30 km/h, consentendo di mantenere la piena concentrazione sullo sterzo e di destreggiarsi tra gli ostacoli.

CAPACITÀ

CAPACITÀ

WADE SENSING (RILEVAMENTO DEI GUADI)

Il Wade Sensing opzionale assiste il conducente durante l'attraversamento di ruscelli, guadi e strade inondate. Tramite sensori ubicati negli specchietti esterni, il sistema avverte il conducente se l’acqua è troppo profonda. Mediante il touch screen offre informazioni in tempo reale corredate da immagini sull’attraversamento dei guadi, inclusa la profondità dell’acqua in rapporto al veicolo e la capacità di guado massima del veicolo.

CAPACITÀ

CAPACITÀ

SOSPENSIONI ELETTRONICHE

La guida è ulteriormente migliorata da moderne sospensioni pneumatiche sulle quattro ruote che assicurano una risposta perfetta alle sollecitazioni. Capace di affrontare condizioni di guida proibitive, questo sistema mantiene l’assetto del veicolo stabile e composto su qualsiasi tipo di terreno. Quando necessario, il sistema modifica da sé l’altezza delle sospensioni, garantendo una qualità di guida senza precedenti.

CAPACITÀ

CAPACITÀ

TERRAIN RESPONSE

Con una carrozzeria interamente in alluminio e le leggendarie capacità Land Rover, Range Rover offre prestazioni incredibili nel fuoristrada. Il nostro esclusivo sistema Terrain Response 2 è progettato per monitorare le condizioni di guida e ottimizzare automaticamente la trazione adattando le risposte del motore, del cambio, del differenziale centrale e del telaio in base al terreno.

/
CAPACITÀ
/

TESTATA IN CONDIZIONI ESTREME

SOSPENSIONI

È molto improbabile che tu riesca a usare una Land Rover in condizioni più difficili di quelle in cui l'abbiamo testata. Per garantire capacità dinamiche impareggiabili, sia su strada che in fuoristrada, i veicoli sono stati sottoposti all'equivalente di dieci anni di condizioni di guida fra le più estreme grazie ai nostri avanzati sistemi di test.

VELOCITÀ DEL VENTO

Nelle nostre camere climatiche riproduciamo alcune delle più difficili condizioni di vento che Range Rover dovrà affrontare. Non solo i venti laterali da 180 km/h ma anche le temperature ambiente elevate e le situazioni di ridotto flusso d'aria. Solo spingendo tutti i sistemi al limite possiamo raggiungere un’affidabilità eccezionale.

CLIMA CALDO E FREDDO

Sia in ambienti reali che nelle nostre camere climatiche portiamo le temperature da -40 °C a +50 °C. Mettiamo alla prova le funzioni e i sistemi principali a queste temperature assicurandoci che soddisfino i nostri standard. In questo modo siamo in grado di garantire comfort e tranquillità anche nelle località più remote.

FUORISTRADA

Dai ghiacci proibitivi di Arjeplog, in Svezia, alle implacabili sabbie del deserto di Dubai, le nostre auto offrono prestazioni leggendarie su tutti i terreni. Lo sviluppo dei prototipi si basa su circa 8.500 km di percorsi fuoristrada fra i più difficili.

PRESTAZIONI

MOTORI
/
HYBRID
/

OPZIONI E ACCESSORI

Chi desidera personalizzare ulteriormente la Range Rover troverà una gamma di eleganti e pratici accessori tutti caratterizzati da ottima robustezza, versatilità e design.

BACK

SELEZIONA IL TUO MODELLO

RANGE ROVER

Scegli il tuo modello

JAGUAR LAND ROVER ITALIA S.p.A. - Viale Alessandro Marchetti, 105 – 00148 Roma -  Tel. +39 06658531 r.a. – Fax +39 0665853701

I dati forniti provengono da test ufficiali del produttore eseguiti nel rispetto delle normative UE. Il consumo di carburante effettivo di un veicolo può variare rispetto ai risultati di tali test e i dati qui indicati hanno solo finalità comparative.