#INSPIREDBYVELAR

#INSPIREDBYVELAR

AVANT-GARDE IN OGNI DETTAGLIO

RANGE ROVER VELAR LANCIA UNA SFIDA CREATIVA AI DESIGNER DI TUTT’EUROPA.

Nei prossimi 5 mesi, designer selezionati in tutt’Europa lavoreranno su un brief molto semplice : creare un’opera di design che sia #InspiredByVelar. Con le straordinarie features di Nuova Velar come muse ispiratrici, ogni designer cercherà di creare qualcosa di altrettanto innovativo e avant-garde. Le opere saranno esposte questo settembre ad una mostra esclusiva alla Paris Design Week. Ogni designer è unico. Ognuno ha un background diverso, uno stile e dei processi creativi diversi, e naturalmente, un portfolio diverso:

VICTOR CASTANERA
SPAGNA


I fenomeni e gli elementi naturali hanno una grande influenza sul lavoro di Victor Castanera, designer originario di Barcellona. La sua creatività si è cimentata nel light design, e nella creazione di mobili, cercando sempre di comunicare una storia. Castanera vede la tecnologia come una risorsa per il design e pensa che questa sia la direzione, anche se non necessariamente in un senso futuristico. "Penso che il futuro del design sia far interagire le persone con un oggetto e fargli provare qualcosa" dice. "Il futuro è lì, dove si creerà una reazione tra l’oggetto, l’utente e altre persone".
VICTORIA WILMOTTE
FRANCIA

Il lavoro di Victoria Wilmotte, product e interior designer che vive a Parigi, riempie il gap tra arte e produzione industriale. “Descriverei me stessa come una combinazione di due cose” dice Wilmotte. “Il mio approccio è più vicino a quello di uno scultore che a quello di un industrial designer” continua. “Ma mi sento un designer per il modo in cui mi focalizzo su come un oggetto possa essere riprodotto e possa funzionare”. Sempre alla ricerca delle ultime tecniche, dei materiali e dei processi di lavorazione più innovativi, Wilmotte dà una grande importanza al rapporto tra tecnologia e design. “Non credo che si possano separare” spiega. “Non puoi creare nulla senza tecnologia.”
SEBASTIAN SCHERER
GERMANIA


Nel tentativo di realizzare i suoi ambiziosi progetti di design, il product designer e designer di mobili Sebastian Scherer, di Berlino, vuole esplorare nuove strade. L’unica possibilità per realizzare opere straordinariamente minimali e all’insegna del riduzionismo è andare alla scoperta di nuove tecnologie, nuove tecniche e nuovi materiali. “Se vuoi spingerti oltre, superare i confini e creare qualcosa di nuovo e inaspettato, allora l’innovazione, secondo me, è fondamentale.”
LUCA NICHETTO
ITALIA


Mosso da un’insaziabile curiosità, Luca Nichetto e il suo partner Francesco Dompieri hanno esplorato diverse discipline nel loro studio di design. Influenzato dall’essere cresciuto a Murano, nipote di un vetraio, il percorso di Nichetto lo ha portato dal product design al design di mobili, all’interior design e anche all’architettura. "Sono sempre pronto a provare tutto quello che mi può aiutare a crescere professionalmente."
PIET BOON
PAESI BASSI


Piet Boon ha lanciato il suo omonimo studio di design più di 30 anni fa e da allora ha raccolto successi a livello internazionale. Il suo lavoro spazia dall’architettura contemporanea al product ed interior design, sempre seguendo una filosofia che cerca l’equilibrio tra la funzionalità, l’estetica e l’individuo. "I lavori di altri, anche di altre discipline mi ispirano molto» dice. «Per me è affascinante vedere come trovano soluzioni creative e brillanti."


Entra subito nel Velar Circle per seguire tutto il percorso creativo #InspiredByVelar. Sarai anche tra i primi a conoscere le ultime notizie su Nuova Range Rover Velar.

JAGUAR LAND ROVER ITALIA S.p.A. - Viale Alessandro Marchetti, 105 – 00148 Roma -  Tel. +39 06658531 – Fax +39 0665853701

I dati forniti provengono da test ufficiali del produttore eseguiti nel rispetto delle normative UE. Il consumo di carburante effettivo di un veicolo può variare rispetto ai risultati di tali test e i dati qui indicati hanno solo finalità comparative.