TECNOLOGIA

INNOVAZIONE

100% RANGE ROVER SPORT. 100% HYBRID.

Range Rover Sport Hybrid è stata collaudata sui terreni e presso i banchi di prova più impegnativi, sottoponendola alle medesime condizioni estreme previste per ogni altro modello Land Rover. E se da un lato non è stato necessario scendere a compromessi quanto a reattività della guida, dall’altro le tecnologie ibride offrono un’indubbia efficienza. Perfino i cerchi in lega sono stati progettati per incrementare l'efficienza: le razze hanno una linea più aerodinamica, finalizzata a ridurre al minimo la resistenza all'avanzamento.

CARROZZERIA INTERAMENTE IN ALLUMINIO

Più leggera, robusta e sostenibile, la monoscocca interamente in alluminio di Range Rover Sport è senza precedenti nella categoria. Progettata in modo che i punti di forza della scocca corrispondano esattamente ai punti di massimo impatto dei carichi, questa innovativa carrozzeria offre eccezionale rigidità e ricercatezza nei dettagli, dimostrandosi inoltre in grado di resistere agli stessi impatti in fuoristrada di tutte le altre Land Rover.

PRESTAZIONI

ADAPTIVE DYNAMICS

Dotato di un sistema di smorzamento a variazione continua, il sistema incarna un equilibrio ottimale tra piacere di guida e controllo. Monitorando i movimenti del veicolo fino a 500 volte al secondo, reagisce agli input del conducente e alle condizioni stradali per garantire una guida confortevole e uniforme.

PRENOTA UN TEST DRIVE
TORQUE VECTORING

Questo sistema ottimizza l’agilità e la stabilità dell'auto in fase di curva, monitorandola per bilanciare costantemente la distribuzione della coppia fra tutte le ruote al fine di migliorare tenuta di strada e controllo dello sterzo sia su strada che fuori strada. Può inoltre facilitare l'uso dello sterzo, riducendo il sottosterzo.

PRENOTA UN TEST DRIVE
MODALITÀ DYNAMIC

Se selezionata con Terrain Response 2, la modalità Dynamic calibra le sospensioni incrementando ulteriormente il controllo della vettura grazie ad una maneggevolezza e a una risposta migliori, per una guida su strada più sportiva.

PRENOTA UN TEST DRIVE
DYNAMIC RESPONSE

Il sistema a due canali offerto è quello più recente, in grado di controllare in modo indipendente l’assale anteriore e quello posteriore, regolandone l’assetto in modo da garantire una migliore agilità a bassa velocità e una maggiore stabilità a velocità elevate.

PRENOTA UN TEST DRIVE

CAPACITÀ

SCATOLA DI RINVIO A DUE VELOCITÀ

Questa opzione prevede marce ridotte, a garanzia di un’eccezionale flessibilità di guida sia su strada che in fuoristrada. Le marce ridotte garantiscono una discesa controllata su terreni impegnativi, mentre le marce standard sono ideali in caso di guida su strada aperta.

TERRAIN RESPONSE 2

Il sistema opzionale Terrain Response 2 monitora la superficie e seleziona automaticamente la modalità di guida in grado di garantire il miglior assetto possibile quanto a telaio e trasmissione.

SOSPENSIONI

Range Rover Sport è dotata di un sistema elettronico per le sospensioni pneumatiche che garantisce un comfort senza pari su strada, mentre nella guida fuoristrada provvede alla commutazione automatica tra due diverse altezze di guida per affrontare senza problemi anche le condizioni più impegnative.

SISTEMA LOW-TRACTION LAUNCH

Questa funzione consente un avvio fluido anche sulle più impegnative superfici ad attrito ridotto, come ghiaccio o erba umida.

CONTROLLO DINAMICO DELLA STABILITÀ

Il controllo dinamico della stabilità rileva un eventuale sottosterzo e regola freni e potenza del motore, consentendo alla vettura di affrontare al meglio le curve.

ALL TERRAIN PROGRESS CONTROL (ATPC)

È possibile impostare una velocità compresa fra 2 e 30 km/h e mantenerla senza toccare l'acceleratore, per mantenere la concentrazione sugli ostacoli da evitare.

SCATOLA DI RINVIO A DUE VELOCITÀ

Questa opzione prevede marce ridotte, a garanzia di un’eccezionale flessibilità di guida sia su strada che in fuoristrada. Le marce ridotte garantiscono una discesa controllata su terreni impegnativi, mentre le marce standard sono ideali in caso di guida su strada aperta.

SISTEMI DI ASSISTENZA ALLA GUIDA

SENSORI DI PARCHEGGIO A 360°

In caso di retromarcia in uno spazio ristretto, i sensori disposti lungo il perimetro della vettura vengono automaticamente attivati. Durante il parcheggio, sul touch screen compare un’immagine dell'auto vista dall’alto, mentre un segnale acustico informa il conducente sulla vicinanza di eventuali ostacoli.

CONTROLLO ADATTIVO DELLA VELOCITÀ DI CROCIERA CON FUNZIONE QUEUE ASSIST E INTELLIGENT EMERGENCY BRAKING

Che tu stia viaggiando in autostrada o che ti ritrovi imbottigliato nel traffico, questo sistema ti aiuterà a mantenere il veicolo a distanza di sicurezza da quello che lo precede in caso di rallentamento o frenata di quest’ultimo. Quando l’altra auto riprende velocità, la tua Range Rover Sport fa altrettanto.

MONITORAGGIO DEI PUNTI CIECHI E RILEVAMENTO DEL TRAFFICO IN RETROMARCIA (RTD)

Questa funzione opzionale segnala al conducente la presenza o il rapido avvicinamento di vetture nel punto cieco facendo apparire una spia luminosa nello specchietto retrovisore corrispondente. Il sistema di rilevamento del traffico in retromarcia avvisa il conducente nell’eventualità di vetture in avvicinamento da entrambi i lati.

FRENATA DI EMERGENZA INTELLIGENTE

A velocità moderate e in caso di rilevamento di un rischio di collisione, il sistema visualizza un avviso, offrendo al conducente tempo sufficiente per intervenire. In caso di mancato intervento da parte del conducente, il sistema aziona i freni al fine di ridurre la gravità di un eventuale impatto.

LANE KEEP ASSIST E MONITORAGGIO DELLO STATO DEL CONDUCENTE

Questa tecnologia rileva l’eventuale involontaria deviazione dell'auto dalla corsia prescelta e la riporta nella traiettoria giusta. Il sistema di monitoraggio dello stato del conducente rileva eventuali movimenti del veicolo che suggeriscono uno stato di sonnolenza nel conducente, invitandolo a fare una pausa.

PARK ASSIST

Questo sistema semplifica il parcheggio parallelo e perpendicolare agendo sullo sterzo per consentire all'auto di entrare o uscire dallo spazio disponibile. È sufficiente inserire la marcia corretta e controllare la velocità con i pedali del freno e dell’acceleratore.

TELECAMERA POSTERIORE

Per semplificare il parcheggio in spazi ristretti, sull’immagine posteriore visualizzata sul touch screen vengono sovrapposte linee rappresentanti il perimetro esterno del veicolo e la traiettoria prevista.

SURROUND CAMERA SYSTEM

Questa funzione, che offre un’immagine esterna a 360° visualizzata sul touch screen, ti risulterà utile per i parcheggi nei pressi di marciapiedi e durante l'entrata o l'uscita da incroci e spazi stretti.

ASSISTENZA AL TRAINO AVANZATA

Questa tecnologia consente di controllare la direzione del rimorchio in fase di retromarcia. Utilizzando il comando rotativo Terrain Response 2, questa opzione controlla lo sterzo dell'auto in modo che il rimorchio segua la traiettoria desiderata. Il touch screen trasmette al conducente le informazioni del caso, fra cui traiettoria corrente e desiderata.

SENSORI DI PARCHEGGIO A 360°

In caso di retromarcia in uno spazio ristretto, i sensori disposti lungo il perimetro della vettura vengono automaticamente attivati. Durante il parcheggio, sul touch screen compare un’immagine dell'auto vista dall’alto, mentre un segnale acustico informa il conducente sulla vicinanza di eventuali ostacoli.

COMFORT E PRATICITÀ

APERTURA PORTELLONE ELETTRICA "HANDS FREE"

Questa funzione consente di aprire o chiudere il portellone senza bisogno di toccare l'auto. Azionata elettronicamente, dispone di due sensori su entrambi i lati del veicolo: per attivarla, è sufficiente muovere un piede vicino ad uno dei due sensori.

CONFIGURA
ALTEZZA DI ACCESSO AUTOMATICA

La funzione di impostazione automatica dell’altezza di accesso abbassa l'auto fino a un massimo di 50 mm, per consentire di scendere o salire più facilmente dopo aver parcheggiato. È disponibile esclusivamente in abbinamento alle sospensioni elettroniche.

CONFIGURA
PORTIERE CON SISTEMA SOFT CLOSE

Per ulteriori praticità, la funzione Soft Close prevede una chiusura elettrica su tutte le portiere. Ciò consente di controllare gli ultimi 6 mm di movimento delle portiere, garantendo una chiusura silenziosa sia per quelle anteriori che per quelle posteriori.

CONFIGURA
REMOTE PARK HEAT CON TIMER E TELECOMANDO

Questo innovativo sistema è in grado di preriscaldare o ventilare l'auto mediante un telecomando e un timer settimanale. Ora potrai sempre essere certo, ancora prima di accomodarti, che la temperatura dell’abitacolo sia quella desiderata.

CONFIGURA

INFORMAZIONE E INTRATTENIMENTO

HEAD-UP DISPLAY

Questa opzione prevede la visualizzazione sul parabrezza di dati chiave come velocità, navigazione e marcia inserita, evitandoti di distogliere gli occhi dalla strada. Utilizza la tecnologia laser per evitare il cosiddetto effetto "washout" ed è configurabile in base alle tue preferenze. La funzione di riconoscimento dei segnali stradali opera in abbinamento all'head-up display. La funzione rileva eventuali variazioni dei limiti di velocità e ti mantiene costantemente informato, visualizzando determinati segnali stradali sul quadro strumenti e sul parabrezza.

CONFIGURA
INCONTROL TOUCH PRO

L'hardware e il software di ultima generazione di InControl Touch Pro portano connessione ed intrattenimento di Range Rover Sport ad un nuovo livello. InControl Touch Pro è l’impianto multimediale più avanzato mai offerto da Land Rover. Il reattivo touch screen da 10" supporta "swipe and pinch" e offre l’esperienza audiovisiva di intrattenimento più completa mai offerta. L’esperienza può essere ulteriormente ottimizzata grazie a una schermata principale interamente personalizzabile e all’utilizzo della funzione di controllo vocale.

SCOPRI INCONTROL
INCONTROL CONNECT PRO

Queste tecnologie possono incrementare ulteriormente la connettività e praticità della tua vettura. InControl Apps consente di ottimizzare la tua esperienza utilizzando app per smartphone compatibili e il touch screen da 10”, mentre con Remote Premium potrai monitorare l'auto e interagire con essa. Le funzioni Wi-Fi Hotspot e InControl Pro Services permettono di mantenere la connessione con il mondo esterno. Che tu decida di utilizzarle per il tuo business o per piacere, ti semplificheranno la vita.

SCOPRI INCONTROL
INCONTROL PROTECT

InControl Protect consente di utilizzare lo smartphone come portale per connetterti con la tua Land Rover. Puoi controllare il livello del carburante da remoto, trovare la tua Range Rover Sport in un parcheggio affollato, registrare i tuoi viaggi e persino controllare se hai lasciato un finestrino aperto. È inclusa anche l’Assistenza Ottimizzata Land Rover che, nell’improbabile caso di un guasto, è in grado di trasmettere dati su posizione e diagnostica del veicolo alla tua società di assistenza stradale. In caso di incidente grave, il servizio SOS Chiamata di Emergenza comunica la tua posizione ai numeri di pronto intervento.

SCOPRI INCONTROL
SPOTIFY PER INCONTROL APPS

Disponibile con i nostri pacchetti di connettività avanzata InControl Connect e Connect Pro, l'app Spotify per InControl Apps ti consente di accedere a una libreria di oltre 30 milioni di brani musicali mentre viaggi. Progettata e creata da Land Rover in collaborazione con Spotify, questa app è stata appositamente ottimizzata per il touch screen di Range Rover Sport, per renderla semplice e intuitiva come l'app per smartphone di Spotify. Puoi cercare e sfogliare brani, stazioni ed elementi consigliati, creare playlist e accedere senza limiti alla tua libreria di canzoni offline.

SCOPRI INCONTROL APPS
CRUSCOTTO VIRTUALE TFT

Il cruscotto virtuale opzionale da 12,3” utilizza un display ad alta risoluzione e grafica a colori per segnalare con chiarezza le funzioni e i dati chiave del veicolo. Dotato di eleganti indicatori tridimensionali virtuali con effetto cromato, può essere personalizzato in modo da limitare la visualizzazione ai dati relativi alla situazione di guida corrente.

SCOPRI INCONTROL
SISTEMA DI INTRATTENIMENTO POSTERIORE

Disponibile come opzione, il sistema di intrattenimento posteriore può essere dotato di schermi da 8" o 10". Entrambi gli schermi sono muniti di cuffie wireless digitali WhiteFire®, HDMI, MHL (Mobile High-Definition link), connettore USB e telecomando dedicato.

*WhiteFire. è un marchio registrato di Unwired Technology LLC utilizzato da Land Rover su licenza.

CONFIGURA
MERIDIANTM REFERENCE SOUND SYSTEM

L’impianto audio opzionale MeridianTM Reference da 1700 Watt ha 22 altoparlanti e un subwoofer, 22 canali e incorpora la tecnologia Trifield* 3D, garantendo un’esperienza di ascolto tridimensionale e realistica a tutti gli occupanti. Gli acuti cristallini e le intense note basse contribuiscono a un’esperienza di ascolto senza paragoni.

Meridian è un marchio registrato di Meridian Audio Ltd.
*Trifield e il dispositivo “three fields” sono un marchio registrato di Trifield Productions Ltd.

CONFIGURA

JAGUAR LAND ROVER ITALIA S.p.A. - Viale Alessandro Marchetti, 105 – 00148 Roma -  Tel. +39 06658531 – Fax +39 0665853701

I dati forniti provengono da test ufficiali del produttore eseguiti nel rispetto delle normative UE. Il consumo di carburante effettivo di un veicolo può variare rispetto ai risultati di tali test e i dati qui indicati hanno solo finalità comparative.