Nuova Discovery ridefinisce il concetto di SUV. I team tecnici e di progettazione di Land Rover hanno rivoluzionato la formula di Discovery per creare un veicolo estremamente attraente, di ottima fattura e dalle capacità impareggiabili.

GERRY MCGOVERN LAND ROVER DESIGN DIRECTOR E CHIEF CREATIVE OFFICER

Si è svolto ieri sera lo spettacolare debutto di Nuova Land Rover Discovery, che è stata svelata al pubblico attraversando un'enorme riproduzione in LEGO del Tower Bridge, di oltre 13 metri. Nuova Discovery è il modello più versatile mai prodotto da Land Rover ed è stato accolto come il miglior family SUV di sempre.

La riproduzione dell'iconico Tower Bridge di Londra era costituita da oltre 5,7 milioni di mattoncini LEGO. Realizzata da un team di costruttori LEGO altamente esperti, questa riproduzione, con tanto di ponte mobile funzionante, è stata completata in 150 giorni.

Al momento della rivelazione al pubblico, Nuova Discovery ha attraversato l'enorme struttura con Ben Ainslie alla guida. Subito dopo, ha fatto il suo ingresso una riproduzione a grandezza naturale dell'imbarcazione Land Rover Ben Ainslie Racing, guidata dalla leggenda olimpica ed ex Team Principal BAR Sir Ben Ainslie insieme al suo equipaggio. Nello stesso stile del Tower Bridge, la replica dell'imbarcazione è stata costruita interamente in LEGO, con 186.500 mattoncini disposti in modo da esaltarne il complesso design.

Ai lati del Tower Bridge erano presenti due "Discovery Zone" LEGO: un'Equestrian Zone con Zara Philips e un'Adventure Zone con l'esploratore internazionale Bear Grylls.

Nell'Equestrian Zone, la fantina britannica Zara era circondata da un'interpretazione in LEGO della campagna inglese, mentre l'Adventure Zone era composta da una riproduzione del paesaggio montuoso inglese insieme a modelli in LEGO degli Scout, organizzazione vicina a Bear e nella quale ricopre il ruolo di Capo Scout.

/
/

IL COLLAUDO DI NUOVA DISCOVERY

I test svolti da Land Rover dimostrano la grande capacità di Nuova Discovery, che è stata messa duramente alla prova su alcuni dei terreni più ostici al mondo e nelle strutture di collaudo di Land Rover.

/
/

BEAR GRYLLS PRESENTA NUOVA DISCOVERY

Bear Grylls, ambasciatore di Land Rover e nota star della TV, si è cimentato in un coraggioso lancio con il paracadute durante il quale ha dimostrato le possibilità di configurazione dei sedili possibili grazie alla tecnologia presente su Nuova Discovery.

/
Bear Grylls ha messo alla prova la tecnologia di ribaltamento intelligente dei sedili di Nuova Discovery durante un lancio su Londra con paracadute, configurandola per accogliere 7 passeggeri adulti prima di raggiungere il suolo.

Una volta atterrati, Bear e i suoi 6 compagni di lancio dei Royal Marines sono corsi verso Nuova Discovery in versione camouflage, pronta ad accoglierli con i 7 sedili configurati.

La tecnologia di ribaltamento intelligente dimostrata durante l'acrobazia consente di spostare tutti e sette i sedili del SUV avanti e indietro e di ribaltare e rialzare gli schienali. Il tutto da remoto, tramite una semplice app per smartphone. Questa tecnologia è disponibile per la prima volta su Nuova Discovery, che verrà presentata in anteprima mondiale il 28 settembre.

Consumi Ciclo Combinato da 6,0 a 10,9 l/100km. Emissioni CO2 Ciclo Combinato da 159 a 254 g/km.

JAGUAR LAND ROVER ITALIA S.p.A. - Viale Alessandro Marchetti, 105 – 00148 Roma -  Tel. +39 06658531 – Fax +39 0665853701

I dati forniti provengono da test ufficiali del produttore eseguiti nel rispetto delle normative UE. Il consumo di carburante effettivo di un veicolo può variare rispetto ai risultati di tali test e i dati qui indicati hanno solo finalità comparative.