Pacchetto InControl - Informativa Sulla Privacy

Ultima modifica: 9 Maggio 2015


Land Rover ovvero il nome commerciale di Jaguar Land Rover Limited ("noi" ) si impegna a proteggere e a rispettare la privacy dei propri clienti. 


Le parole e le frasi utilizzate nella presente Informativa hanno lo stesso significato definito nei nostri Termini e condizioni del pacchetto InControl (“Termini e condizioni dell'InControl”) disponibili sul My Land Rover InControl website, salvo quanto diversamente indicato. I riferimenti alla legge sulla protezione dei dati del 1998 includono le eventuali modifiche o sostituzioni di tale legge. 


AMBITO DI APPLICAZIONE DELL'INFORMATIVA 


La presente Informativa, insieme ai Termini e condizioni dell'InControl disponibili sul sito www.jaguar.it regolamenta l'utilizzo: 


· dell'applicazione per telefoni cellulari (“InControl Remote App”) tche il cliente ha scaricato dal sito online sul proprio telefono cellulare o dispositivo portatile (“dispositivo”) e che gli consente di utilizzare le funzioni "Remote Essentials" e, a seconda del tipo di abbonamento, le funzioni "Remote Premium"; 


· del sito Web dal quale il cliente può accedere al proprio account relativo ai servizi InControl e ad alcuni servizi InControl ("My Land Rover InControl website"); 


· di qualsiasi servizio "InControl" sottoscritto dal cliente, tra cui (a seconda del modello del veicolo e dell'abbonamento del cliente): (i) i servizi forniti tramite InControl Remote App e il My Land Rover InControl website; (ii) i servizi di "SOS Chiamata di Emergenza"; (iii) il servizio "Assistenza Land Rover Ottimizzata"; (iv) il servizio "InControl Secure" e (v) il servizio "Live" (“servizi InControl”). 


La presente informativa definisce i criteri in base ai quali i dati personali che raccogliamo dal cliente o che ci vengono forniti da quest'ultimo saranno elaborati da noi. Leggere attentamente l'informativa per comprendere i punti di vista e le pratiche che adottiamo in relazione ai dati personali del cliente e al loro trattamento. 


Il cliente è anche tenuto ad avvisare tutti i passeggeri e le persone che autorizza a utilizzare il proprio veicolo o i servizi InControl delle pratiche in fatto di privacy delineate nella presente normativa (ivi compreso il modo in cui raccogliamo e utilizziamo i dati del veicolo e/o di chi lo utilizza).  


Ai fini della legge inglese sulla protezione dei dati (Data Protection Act) del 1998, il responsabile del trattamento dei dati è Jaguar Land Rover Limited con sede in Abbey Road, Whitley, Coventry, CV3 4LF. "Land Rover" è un nome commerciale di Jaguar Land Rover Limited (numero di registrazione ICO: ZA020510 - richiede aggiornamento). 


La presente informativa non si applica ai siti Web di terzi a cui il cliente può accedere in connessione con l'uso del pacchetto InControl o ai servizi o alle applicazioni che riceve direttamente da terzi, per i quali il cliente è invitato a fare riferimento all'informativa sulla privacy di questi ultimi.  


INFORMAZIONI CHE POSSIAMO RACCOGLIERE DAL CLIENTE 


Possiamo raccogliere ed elaborare i seguenti dati sul cliente e/o sul veicolo:


 • Informazioni inviate: informazioni che il cliente ci fornisce compilando moduli online durante la creazione dell'account relativo ai servizi InControl o che il concessionario Land Rover autorizzato (da cui il cliente ha acquistato o noleggiato il veicolo) fornisce a nome del cliente durante la creazione dell'account relativo ai servizi InControl. Tali informazioni includono nome, cognome, indirizzo, numero di telefono (compreso il numero di cellulare) e indirizzo e-mail del cliente, lingua di preferenza, password e PINs dell'account relativo ai servizi InControl, nonché il concessionario Land Rover autorizzato di preferenza. 


Ulteriori informazioni: 


         • se il cliente ci contatta, possiamo tenere traccia di tale corrispondenza; e 


         • i dettagli delle transazioni che il cliente effettua tramite il My Land Rover InControl website. 


Informazioni sul dispositivo (inclusa la posizione): possiamo raccogliere informazioni sul dispositivo o su qualsiasi computer utilizzato dal cliente per scaricare una copia dell'InControl Remote App sul proprio dispositivo, incluso il sistema operativo e la versione, l'identificatore univoco per l'installazione dell'InControl Remote App, le impostazioni internazionali e il codice del paese del dispositivo. InControl Remote App può anche raccogliere informazioni sulla posizione del dispositivo, sui codici e il nome utente per l’identificazione. Il cliente può limitare l'accesso alla posizione del dispositivo, o la raccolta delle relative informazioni, disattivando le funzioni di localizzazione del dispositivo o non utilizzando le funzioni del dispositivo che richiedono informazioni sulla posizione. Possiamo associare le informazioni sul dispositivo con le informazioni inviate e tratteremo le informazioni combinate come dati personali in conformità con la presente informativa fintanto che le informazioni saranno associate. 


Informazioni di identificazione del veicolo: le informazioni relative al veicolo che il cliente ha registrato per i servizi InControl ("veicolo"), incluso il numero di Telaio (VIN), la marca, il modello, l'anno del modello, le caratteristiche, il numero di immatricolazione, la data di acquisto o di noleggio e il concessionario Land Rover autorizzato da cui è stato acquistato o noleggiato il veicolo. Possiamo associare le informazioni di identificazione del veicolo con le informazioni inviate e tratteremo le informazioni combinate come dati personali in conformità con la presente informativa fintanto che le informazioni saranno associate.  


Informazioni sulla posizione: informazioni relative alla posizione dell'ultima sosta del veicolo. Raccoglieremo ed elaboreremo anche altre informazioni relative al veicolo in qualsiasi momento nell'ambito della funzione di "tracciamento percorsi " (“Percorsi ”) dei servizi InControl. Le informazioni che raccoglieremo ed elaboreremo nell'ambito di questa funzione sono illustrate nella sezione "Informazioni sul percorso" riportata di seguito. Il monitoraggio dell'ultima sosta del veicolo non può essere disattivato. Il cliente può disattivare la funzione di tracciamento percorsi in qualsiasi momento dal My Land Rover InControl website e dall'InControl Remote App. Se, tuttavia, i servizi "SOS Chiamata di Emergenza", "Assistenza Land Rover Ottimizzata" o "InControl Secure" sono stati attivati, i dati sulla localizzazione in tempo reale relativi al veicolo saranno inviati al fornitore di servizi e/o ai servizi di emergenza (come opportuno) anche se il cliente ha disattivato la funzione di tracciamento dei percorsi. Le funzioni "InControl Secure" e "SOS Chiamata di Emergenza" saranno attivate automaticamente al verificarsi di un evento di attivazione, ad esempio nel caso in cui il veicolo venga trainato con il contatto di accensione disinserito o in cui gli airbag si azionino. Per i dettagli completi degli eventi di attivazione fare riferimento al manuale del veicolo. Anche se non è stato attivato l'account per i servizi InControl, il veicolo può effettuare automaticamente una chiamata per contattare i servizi di emergenza tramite la funzione "Chiamata di emergenza SOS", oppure il cliente può essere in grado di effettuare una chiamata vocale per contattare i servizi di emergenza tramite la funzione "Chiamata di emergenza SOS". In occasione di tale chiamata possono essere trasmesse a noi e/o ai nostri fornitori di servizi di emergenza informazioni quali la posizione del veicolo, l'ora e il codice di identificazione del veicolo. Possiamo associare le informazioni sulla posizione con le informazioni inviate e tratteremo le informazioni combinate come dati personali in conformità con la presente informativa fintanto che le informazioni saranno associate. Accettando i termini della presente informativa il cliente offre il suo consenso per l'utilizzo delle informazioni sulla posizione come sopra indicate. Il cliente ha il diritto di revocare in qualsiasi momento il proprio consenso in merito alla nostra facoltà di associare i dati sulla posizione del veicolo e le informazioni inviate contattando un concessionario Land Rover autorizzato; tuttavia, così facendo il cliente non sarà più in grado di ricevere i servizi "SOS Chiamata di emergenza", "Assistenza Land Rover Ottimizzata" o "InControl Secure". 


Informazioni sul percorso: informazioni relative al percorso inviate dal veicolo del cliente, compresa la distanza, la posizione in tempo reale, la durata del percorso, la velocità media e i dati sull'efficienza del percorso. Come illustrato in precedenza, è possibile disattivare la funzione di tracciamento percorsi dal My Land Rover InControl website e dall'InControl Remote App. Ciò eviterà che le informazioni di cui sopra vengano inviate dal veicolo (ad eccezione della posizione dell'ultima sosta). Tuttavia, come illustrato in precedenza, se i servizi "SOS Chiamata di Emergenza", "Assistenza Land Rover Ottimizzata" o "InControl Secure" sono stati attivati, i dati relativi alla posizione del veicolo saranno inviati al relativo fornitore di servizi e/o ai servizi di emergenza (come opportuno) anche se è stata disattivata la funzione di tracciamento percorsi. Possiamo associare le informazioni di percorso con le informazioni inviate e tratteremo le informazioni combinate come dati personali in conformità con la presente informativa fintanto che le informazioni saranno associate. 


Informazioni sul funzionamento del veicolo: informazioni relative al veicolo coinvolto in un incidente, ad esempio se gli airbag o i sensori sono stati attivati. Raccoglieremo ed elaboreremo anche altre informazioni sul funzionamento del veicolo, incluso, a scopo esemplificativo e non esaustivo, il livello del carburante, la distanza percorribile prima che il serbatoio diventi vuoto, i dati del contachilometri, la distanza percorribile prima di entrare nello stato di assistenza, il livello del liquido di raffreddamento, il livello del liquido lavavetri, lo stato del liquido dei freni, l'usura delle pastiglie dei freni, la pressione degli pneumatici, un guasto al sensore pressione pneumatici, un malfunzionamento del motore, il livello dell'olio, lo stato di portiere e finestrini, lo stato di abitacolo aperto, bagagliaio aperto e cofano aperto, la tensione della batteria e se l'allarme è stato inserito o sta suonando. Possiamo associare le informazioni sul funzionamento del veicolo con le informazioni inviate e tratteremo le informazioni combinate come dati personali in conformità con la presente normativa fintanto che le informazioni saranno associate. 


Informazioni di registro: quando il cliente utilizza i servizi InControl o accede al My Land Rover InControl website, possiamo raccogliere e archiviare automaticamente alcune informazioni nei registri del server, inclusi, a scopo esemplificativo e non esaustivo, indirizzi del protocollo internet (IP), provider di servizi internet (ISP), dati sulla cronologia dei clic, tipo di browser e lingua, pagine visualizzate o chiuse e informazioni su data e ora. Raccoglieremo e archivieremo automaticamente i registri delle "SOS Chiamata di Emergenza" e al "servizio Assistenza Land Rover Ottimizzata" effettuate dal veicolo (inclusi data, durata, contenuto e numero della chiamata). Possiamo inoltre raccogliere e archiviare i dati relativi all’uso da parte del cliente dell'InControl Remote App, delle informazioni sullo stato del veicolo inviate dal veicolo stesso e raccogliere ed elaborare i dettagli dei contatti del cliente al My Land Rover InControl website. Raccoglieremo ed elaboreremo anche i dati relativi alla visita del sito Web My Land Rover InControl da parte del cliente. Possiamo associare le informazioni sugli accessi con le informazioni inviate e tratteremo le informazioni combinate come dati personali in conformità con la presente normativa fintanto che le informazioni saranno associate. Consultare anche la sezione Cookie riportata di seguito. 


Autenticazione di sicurezza: dati di identificazione del veicolo e token di autenticazione. 


Informazioni relative a "Live": informazioni specifiche delle funzioni, ad esempio preferiti, e-mail, note, informazioni multimediali e informazioni che il cliente sceglie di inviare alle funzioni Live che utilizza; informazioni relative all'utilizzo del contenuto dei feed; impostazioni dell'utente, ad esempio l'attivazione della funzione "Ricordati di me"; dati relativi all'autenticazione di sicurezza; informazioni relative alla localizzazione, quali fuso orario, lingua e paese; marca e marchio del veicolo; informazioni di registro pertinenti. 


COOKIE 


My Land Rover InControl website 


Il My Land Rover InControl website e le pagine Web dell'InControl utilizzano cookie per distinguere il cliente dagli altri utenti del My Land Rover InControl website. Ciò ci consente di garantire al cliente una buona esperienza quando utilizza i servizi InControl e ci permette di migliorare i suddetti servizi InControl.


Un cookie è una stringa di informazioni di testo che un sito Web trasferisce al file di cookie del browser sul disco rigido del computer in modo tale che il sito Web possa risalire al cliente. I cookie possono aiutare un sito Web a gestire i contenuti in modo che corrispondano più rapidamente alle preferenze del cliente e vengono utilizzati dalla maggior parte dei siti Web. I cookie da soli non possono essere utilizzati per identificare il cliente. Di solito un cookie contiene il nome del dominio dal quale il cookie proviene, l’”età” del cookie stesso e un valore, di solito un numero univoco generato casualmente. 


Due tipi di cookie vengono utilizzati sul My Land Rover InControl website. 


            • Cookie di sessione, ossia dei cookie temporanei che restano nel file di cookie del browser fino a quando il cliente non esce dal sito;


            • Cookie permanenti, che restano nel file dei cookie del browser molto più a lungo (la durata della permanenza dipende dall’età del cookie specifico). 


I cookie di sessione vengono utilizzati: 


            • per consentire al cliente di trasferire informazioni tra le diverse pagine del nostro sito senza doverle reimmettere ogni volta; 


            • per consentire al cliente, nell’ambito di una registrazione, di accedere alle informazioni archiviate. 


I cookie permanenti vengono utilizzati: 


           • per aiutarci a riconoscere il cliente come visitatore unico (attraverso un numero che non consente l'identificazione personale) quando visita nuovamente il nostro sito Web;  


           • per consentirci di personalizzare i contenuti o le inserzioni pubblicitarie in base agli interessi del cliente, evitando di mostrare ripetutamente le stesse inserzioni;


           • per compilare statistiche aggregate anonime che ci consentano di comprendere in che modo gli utenti utilizzano il nostro sito e permetterci di migliorarne la struttura. Questo metodo non consente l'identificazione personale del cliente. 


Il cliente ha la possibilità di accettare o rifiutare i cookie modificando le impostazioni del proprio browser. Tuttavia, potrebbe non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità interattive del servizio se i cookie sono disabilitati. 


Di seguito è riportato un elenco dei principali i cookie che utilizziamo e della relativa funzione. 


Nome del cookie
Funzione del cookie
JSESSIONID
Per l'intera sessione di utilizzo del sito Web, questo cookie memorizza temporaneamente le informazioni immesse dal cliente per consentire alcune funzioni del sito come spostarsi tra le pagine.
cookieInfoShown
Questo cookie memorizza le informazioni riguardanti l'avviso relativo all'informativa sui cookie.
jlr-remember-me
Questo cookie viene utilizzato solo se si è scelto di essere ricordati dal portale durante l'accesso. Memorizza un token per l'identificazione del cliente.
jlr-remember-me-login-name
Questo cookie viene utilizzato solo se si è scelto di essere riconosciuti dal portale durante l'accesso. Memorizza il nome utente per l'identificazione.
jlr-selected-locale
Questo cookie memorizza la lingua scelta dal cliente per visualizzare il portale.
Google Analytics Utilizziamo Google Analytics per compilare statistiche aggregate anonime che ci permettono di comprendere come gli utenti utilizzano il nostro sito Web e di migliorarne la struttura. Questi dati non consentono l'identificazione personale del cliente. Consultare le pagine www.google.com/policies/privacy/partners e https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it per ulteriori informazioni.

È possibile eliminare e bloccare tutti i cookie dal My Land Rover InControl website attivando l'impostazione del browser che consente di rifiutare tutti o alcuni cookie. Se il cliente utilizza le impostazioni del browser per bloccare i cookie è possibile che alcuni elementi del nostro sito Web potrebbero non funzionare correttamente. 


InControl Remote App 


Utilizziamo Google Analytics sul InControl Remote App per compilare statistiche aggregate anonime che ci consentono di comprendere come i clienti utilizzano la nostra app, in modo da poterla migliorare. Questi dati non consentono l'identificazione personale del cliente. Consultare la pagina www.google.com/policies/privacy/partners per ulteriori informazioni.

È possibile disabilitare Google Analytics sul InControl Remote App dalle impostazioni del proprio account. 


DOVE ARCHIVIAMO LE INFORMAZIONI PERSONALI 


I dati che raccogliamo dal cliente sono archiviati nello Spazio Economico Europeo ("SEE") e / o in altri paesi nella misura richiesta per noi o nostri fornitori di servizi per fornire i servizi InControl. Tali dati possono essere elaborati da personale operante al di fuori dell'area SEE che lavorano per noi o per uno dei nostri fornitori di servizi, compresi quelli impegnati nella fornitura dei servizi InControl. Inviando i propri dati personali, il cliente acconsente a tali modalità di trasferimento, archiviazione ed elaborazione. 


PROTEZIONE DELLE INFORMAZIONI DEL CLIENTE 


Prenderemo tutte le misure ragionevolmente necessarie per garantire che i dati personali del cliente siano trattati in modo sicuro e in conformità con la presente Informativa sulla privacy. 


Richiediamo a tutti i nostri fornitori di servizi di adottare le misure necessarie per garantire la sicurezza delle informazioni del cliente e tali fornitori di servizi saranno in grado di accedere e utilizzare le informazioni in questione al solo scopo di fornire i servizi InControl.


 Quando il cliente effettua l'accesso all’InControl Remote App, alcuni dei suoi dati personali possono essere memorizzati dal dispositivo nella cache locale e conservati fino a che il cliente non si disconnette. Quando il cliente effettua l'accesso al My Land Rover InControl website tramite il dispositivo, è possibile che vengano memorizzati cookie; questi, tuttavia, non includono dati personali. 


Laddove il cliente sia in possesso di una password di sua scelta o fornita da noi per accedere al My Land Rover InControl website, è responsabilità del cliente garantire la riservatezza di tale password. Il cliente è tenuto a non condividere la password con nessuno. 


La trasmissione di informazioni tramite Internet non è del tutto sicura. Sebbene ci impegniamo a fare il possibile per proteggere i dati personali del cliente, non possiamo garantire la sicurezza dei dati trasmessi su Internet; pertanto, il cliente accetta che la trasmissione dei propri dati è a suo rischio e pericolo. I dati del cliente saranno conservati in un ambiente sicuro protetto da una serie di misure fisiche e tecniche, ad esempio tecnologie di crittografia o sistemi di autenticazione per prevenire la perdita, l'abuso, l'alterazione, la divulgazione, la distruzione, il furto o l'accesso non autorizzato dei dati. 


UTILIZZO DELLE INFORMAZIONI 


Utilizziamo le informazioni sul cliente e/o relative al veicolo del cliente nei seguenti modi: 


· Informazioni inviate: queste informazioni vengono elaborate al fine di creare l'account relativo ai servizi InControl e per inviare al cliente informazioni sui servizi InControl (ad esempio informazioni su eventuali aggiornamenti riguardanti i servizi InControl o InControl Remote App); 


· Ulteriori informazioni: queste informazioni vengono elaborate al fine di contribuire a risolvere questioni o reclami relativi ai servizi InControl, risolvere eventuali problemi legati ai servizi InControl e migliorare il nostro servizio clienti e gestire le transazioni del cliente mediante il My Land Rover InControl website; 


· Informazioni sul dispositivo: queste informazioni vengono elaborate al fine di fornire al cliente il miglior servizio possibile e contribuire alla risoluzione di problemi; 


· Informazioni di identificazione del veicolo, informazioni sulla posizione, informazioni di percorso e informazioni sul funzionamento del veicolo: queste informazioni vengono elaborate al fine di fornire al cliente i servizi InControl, mantenere e migliorare la qualità dei servizi InControl e migliorare il nostro servizio clienti. Utilizzeremo queste informazioni anche per contribuire alla risoluzione di eventuali problemi tecnici legati ai servizi InControl e per migliorare l'esperienza del cliente con i servizi InControl. Utilizzeremo le informazioni sul funzionamento del veicolo per contribuire alle operazioni di diagnostica e manutenzione del veicolo, anche mediante l'invio di notifiche tramite e-mail o SMS, a meno che il cliente abbia scelto di disabilitarne la ricezione; 


· Informazioni di registro: queste informazioni vengono elaborate per scopi di analisi e registrazione (ad esempio per indagare su blocchi di sistema o potenziali usi impropri dei servizi InControl), per mantenere e migliorare la qualità dei servizi InControl e per migliorare il nostro servizio clienti. Consultare anche la sezione Cookie riportata in precedenza. 


· Autenticazione di sicurezza: queste informazioni vengono trasmesse automaticamente tra i nostri fornitori di autenticazione di sicurezza e di servizi di hosting al fine di verificare l'identità e prevenire l'utilizzo non autorizzato dei servizi InControl; 


· Informazioni relative a "Live": queste informazioni vengono memorizzate sul veicolo e trasmesse ai nostri fornitori di servizi secondo necessità, al fine di agevolare il servizio, consentire l'accesso e il download sicuro delle funzioni Live dai nostri fornitori di servizi e memorizzare le impostazioni, i dati e i contenuti del cliente relativi alle funzioni Live. 


Le chiamate con il cliente possono essere registrate per fini di formazione e garanzia di qualità e per risolvere controversie. 


Possiamo utilizzare informazioni rese anonime per produrre analisi statistiche dei servizi InControl che ci consentiranno di migliorare il nostro servizio clienti a livello generale. 


DIVULGAZIONE DELLE INFORMAZIONI DEL CLIENTE 


Al fine di fornire i servizi InControl al cliente, possiamo divulgare le informazioni personali e le altre informazioni del cliente raccolte con le modalità delineate nella presente Informativa ai nostri fornitori di servizi telematici, di servizi di emergenza, di assistenza stradale, di tracciamento del veicolo rubato, alle autorità locali, al nostro fornitore di servizi in hosting relativi alle funzioni "Live", agli operatori di rete mobile per i servizi InControl e ai nostri fornitori di servizi di analisi statistiche anonime e dei servizi di marketing, come illustrato di seguito. 


Adottiamo misure di sicurezza per i nostri fornitori di servizi per garantire che i dati vengano conservati in modo sicuro e che siano utilizzati solo per gli scopi indicati nella presente Informativa sulla privacy. 


Inoltre, possiamo trasmettere le informazioni raccolte: 


         • ai nostri concessionari Land Rover autorizzati al fine di agevolare il servizio di assistenza relativo al veicolo del cliente e per migliorare l'esperienza del cliente; 


         • a ogni membro del nostro gruppo, ossia alle nostre società controllate, alla nostra holding e alle relative società controllate (come definito nella sezione 1159 della legge sulle società del 2006) e a qualsiasi società di cui deteniamo almeno il 50% di azioni, titoli o diritti di voto;


         • a terzi:


              · nel caso vendessimo o acquistassimo eventuali aziende o attività, potremmo divulgare i dati personali del cliente al potenziale venditore o acquirente di tali aziende o attività; 


              · nel caso in cui avessimo l'obbligo di divulgare o condividere i dati personali del cliente al fine di ottemperare a richieste od obblighi legali o normativi; 


              · se una delle deroghe previste dalla legge inglese sulla protezione dei dati (Data Protection Act) del 1998 ci permette di agire in tal senso (inclusa, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la divulgazione ai fini di un procedimento legale, per ottenere consulenza legale o per stabilire, esercitare o difendere diritti legali, per prevenire o individuare crimini, arrestare o perseguire gli autori di reati o tutelare la sicurezza nazionale); 


              · al fine di applicare i presenti Termini o per indagare su violazioni effettive o presunte. 


FUNZIONE "RICORDATI DI ME" 


Il veicolo è dotato della funzione "Ricordati di me" per alcune funzioni del pacchetto InControl. Questa funzione consente di restare collegati automaticamente al veicolo per accedere alle funzioni in modo più semplice. Quando questa funzione è attiva, qualunque altra persona che utilizzi il veicolo sarà in grado di accedere alle impostazioni memorizzate, alle funzioni Live e ai dati personali del cliente nel veicolo e di utilizzare i servizi InControl nel veicolo con le stesse modalità del cliente. Se il cliente non desidera consentire l'accesso ad altri utenti, è sua responsabilità garantire che la funzione "Ricordati di me" sia disabilitata ed effettuare la disconnessione dalle relative funzioni. 


UTILIZZO DELLE INFORMAZIONI PER SCOPI DI MARKETING 


Oltre alle modalità di utilizzo delle informazioni sopra descritte, possiamo utilizzare i dati del cliente per fornirgli informazioni sui servizi InControl e su nostri altri prodotti e/o servizi che potrebbero essere di suo interesse, salvo contraria richiesta in merito da parte del cliente. 


Al fine di fornire tali informazioni al cliente, possiamo collaborare con i fornitori di servizi terzi che gestiscono le comunicazioni di marketing per nostro conto e ci impegniamo a condividere con loro i dati personali del cliente esclusivamente a tale fine. 


Il cliente ha il diritto di chiederci di non utilizzare i suoi dati personali per scopi di marketing. Il cliente può modificare le preferenze relative alla ricezione di informazioni di marketing dal sito Web My Land Rover InControl e dall'app per smartphone InControl Remote. Può inoltre inviarci una comunicazione a riguardo in qualsiasi momento contattandoci all'indirizzo indicato di seguito. 


DIRITTI DEL CLIENTE 


La legge inglese sulla protezione dei dati (Data Protection Act) del 1998 consente al cliente di accedere alle informazioni conservate che lo riguardano. Il cliente può esercitare tale diritto di accesso in conformità con la legge. La richiesta di accesso può essere soggetta al pagamento di una tariffa di £10 per far fronte ai costi da noi sostenuti per fornire al cliente i dettagli delle informazioni in nostro possesso che lo riguardano. 


Il cliente può in qualsiasi momento aggiornare i propri dati personali da noi conservati tramite il Land Rover InControl website. 


MODIFICHE ALLA PRESENTE INFORMATIVA 


Eventuali modifiche che intendessimo apportare in futuro alla nostra Informativa sulla privacy verranno notificate al cliente tramite e-mail. Verrà inoltre pubblicato un avviso sul My Land Rover InControl website unitamente all'Informativa sulla privacy aggiornata.  


CONTATTI 


Domande, richieste e commenti in merito alla presente Informativa sulla privacy sono ben accetti e vanno indirizzati a The Company Secretary, Abbey Road, Whitley, Coventry, CV3 4LF.

JAGUAR LAND ROVER ITALIA S.p.A. - Viale Alessandro Marchetti, 105 – 00148 Roma -  Tel. +39 06658531 – Fax +39 0665853701

I dati forniti provengono da test ufficiali del produttore eseguiti nel rispetto delle normative UE. Il consumo di carburante effettivo di un veicolo può variare rispetto ai risultati di tali test e i dati qui indicati hanno solo finalità comparative.