INCONTROL PROTECT FAQs -

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  • Che cos'è InControl Protect?

    InControl Protect include:


    SOS Chiamata di Emergenza: viene attivata una chiamata di emergenza automatica se gli airbag entrano in funzione o viene rilevato il ribaltamento del veicolo. Se si verificano tali incidenti, il veicolo chiama automaticamente il centro di pronto intervento, che invia il servizio di emergenza appropriato. Quando un occupante preme il pulsante SOS Chiamata di Emergenza situato sul lato destro della console superiore, viene attivata una chiamata di emergenza per SOS.


    Assistenza Land Rover Ottimizzata: nel caso improbabile di un guasto, premendo il pulsante Assistenza Land Rover Ottimizzata presente all'interno del veicolo, quest'ultimo utilizza il posizionamento satellitare per stabilire automaticamente dove si trova, e invia informazioni sul proprio stato di salute per ridurre al minimo i ritardi. È inoltre possibile effettuare le chiamate di Assistenza Land Rover Ottimizzata anche da InControl Remote App, o contattando Land Rover Assistance tramite una linea telefonica fissa (solo le chiamate effettuate premendo il tasto Assistenza Land Rover Ottimizzate forniscono la posizione GPS del veicolo).


    InControl Remote App Essentials: permette di verificare direttamente dallo smartphone lo stato del veicolo, il livello del carburante e l'autonomia residua. È possibile trovare il proprio veicolo in un parcheggio affollato, nonché verificare di averlo bloccato e di avere chiuso i finestrini. È inoltre possibile scaricare i propri percorsi a supporto delle richieste di rimborso chilometrico delle spese per viaggi di lavoro.

  • In che modo posso effettuare una chiamata di emergenza SOS?

    In una situazione di emergenza in cui il cliente richiede l'intervento di forze dell'ordine, ambulanza, vigili del fuoco o guardia costiera, è necessario che il cliente prema e rilasci la copertura del pulsante posizionato sul lato destro della console superiore. Successivamente premere il pulsante per 2 secondi per avviare una chiamata di emergenza (una volta premuto, il pulsante lampeggerà in un colore ambra). La chiamata è attiva quando la voce di un membro del personale del servizio di emergenza risponde. La posizione del veicolo verrà automaticamente inviata al personale del servizio di emergenza, che a sua volta invierà il servizio di emergenza appropriato nel punto in cui si trova l'utente. Una volta terminata la chiamata, il pulsante tornerà di colore rosso. Richiudere nuovamente il coperchio del pulsante dopo l'uso.


    NOTA: se viene rilevata una collisione o si attivano gli airbag del veicolo, viene attivata automaticamente una chiamata di emergenza SOS.

  • Qual è la differenza tra una chiamata di emergenza SOS automatica e una manuale?

    La chiamata di emergenza SOS automatica scatta se gli airbag si attivano o viene rilevata una collisione. In tali circostanze il veicolo effettua automaticamente una chiamata, inviando ai servizi di emergenza la posizione GPS del veicolo.


    La chiamata di emergenza SOS manuale si avvia quando un occupante del veicolo preme il pulsante di chiamata di emergenza SOS posto nella console superiore.

  • La chiamata di emergenza SOS utilizza il telefono del veicolo per collegarsi?
    No. La chiamata di emergenza SOS utilizza un sistema separato con una scheda SIM dedicata integrata nel veicolo.
  • In quale zona posso utilizzare il pulsante di chiamata di emergenza SOS?

    Il servizio di chiamata di emergenza SOS è disponibile nel Paese in cui i clienti hanno sottoscritto l'abbonamento ai servizi InControl, nonché in quelli nei quali è supportato il numero telefonico di emergenza 112.


    Si noti che nei Paesi in cui è supportato il numero telefonico di emergenza 112, viene effettuata soltanto una chiamata vocale e non vengono inviate informazioni di posizione ai servizi di emergenza.

  • Cosa succede se il veicolo viene coinvolto in un incidente e ci si trova in un'area senza copertura?
    Il veicolo tenta più volte di effettuare una chiamata; se non viene rilevato alcun segnale di telefonia mobile, è impossibile effettuare una chiamata; il pulsante smette di lampeggiare in color ambra e ridiventa rosso.
  • Cosa succede se premo accidentalmente il pulsante di chiamata di emergenza SOS?
    Se si preme accidentalmente il pulsante di chiamata di emergenza SOS, verrà avviata una chiamata. Una volta che la chiamata al personale del servizio di emergenza è stata stabilita, è necessario informare l'agente che la chiamata d'emergenza è stata effettuata accidentalmente, altrimenti si potrebbero sostenere inutili costi finanziari.
  • In che modo posso effettuare una chiamata Assistenza Ottimizzata Land Rover?
    In caso di guasto al veicolo, premere e rilasciare la copertura del pulsante posizionato sul lato sinistro della console superiore. Successivamente premere il pulsante per 2 secondi per avviare una chiamata gratuita a Land Rover Assistance (una volta premuto, il pulsante lampeggia in colore ambra). Una chiamata si stabilisce quando si avverte la voce di un membro del personale Land Rover Assistance. La posizione del veicolo verrà inviata automaticamente al personale Land Rover Assistance, che tenterà di risolvere il problema telefonicamente e, se necessario, invierà assistenza stradale presso il luogo in cui si trova il veicolo. Premere nuovamente la copertura del pulsante dopo l'uso.
  • La chiamata Assistenza Ottimizzata Land Rover utilizza il telefono del conducente per collegarsi?
    No. La funzione Assistenza Ottimizzata Land Rover utilizza un sistema separato con una scheda SIM dedicata integrata nel veicolo.
  • In quale zona posso utilizzare il servizio di chiamata Assistenza Ottimizzata Land Rover?
    È possibile utilizzare il servizio Assistenza Ottimizzata Land Rover in tutti i Paesi coperti dall'accordo Land Rover Assistance. Se si utilizza il sistema Land Rover Assistance mentre ci si trova in un altro Paese coperto da tale accordo, si viene messi in contatto con i servizi di assistenza stradale del proprio Paese, i quali organizzano l'assistenza stradale nel punto in cui si trova il veicolo.
  • Cosa succede se si preme accidentalmente il pulsante Assistenza Ottimizzata Land Rover?
    Se si preme accidentalmente il pulsante Assistenza Ottimizzata Land Rover, verrà avviata una chiamata. Una volta avviata la chiamata, per non incorrere in addebiti finanziari occorre informare l'agente che il pulsante Assistenza Ottimizzata Land Rover è stato premuto accidentalmente, altrimenti si potrebbero sostenere inutili costi finanziari.
  • Se l'abbonamento a Land Rover Assistance scade prima dei servizi InControl Remote, è ancora possibile effettuare una chiamata Assistenza Ottimizzata Land Rover?

    La funzione Assistenza Ottimizzata Land Rover inclusa nei servizi InControl Remote non copre di per sé i guasti, ma potenzia piuttosto il servizio già fornito dall'assistenza stradale Land Rover. Trasmettendo la posizione esatta e i dati diagnostici del veicolo, Assistenza Ottimizzata Land Rover aiuta a proseguire il viaggio diminuendo il ritardo causato dall'inconveniente.


    Al termine del periodo di garanzia, se si desidera continuare ad avvalersi di tale servizio occorre rinnovare l'abbonamento all'assistenza stradale Land Rover.

  • A che cosa serve la funzione Percorsi?

    La funzione Percorsi consente di registrare, salvare ed esportare le informazioni relative ai propri percorsi. Viene memorizzato un percorso dopo che il veicolo si è spostato per almeno 1 km (0,6 miglia) e il motore è stato spento.


    È possibile visualizzare i percorsi su una mappa e recuperare le informazioni di distanza, efficienza, tempo impiegato e velocità media. Le informazioni sui percorsi possono essere visualizzate, eliminate o esportate in Excel per scopi di calcolo delle spese. La funzione Percorsi è disponibile nell'app per smartphone InControl Remote e tramite il sito Web My Land Rover InControl.


    Quando si crea un account InControl, viene richiesto di selezionare le proprie preferenze di percorso. È possibile disattivare completamente la funzione Percorsi. Si prega di notare che se si decide di abilitare la funzione Percorsi, è possibile eliminare tutti i percorsi, o parte di essi, tramite l'app per smartphone InControl Remote o il sito Web My Land Rover InControl.

  • Come si deve procedere per abilitare o disabilitare la funzione Percorsi?

    È possibile abilitare o disabilitare la funzione Percorsi nell'app per smartphone InControl Remote e sul sito Web My Land Rover InControl.


    Per visualizzare o modificare lo stato di tale funzione, occorre andare alla voce "Impostazioni del veicolo" dell'app per smartphone InControl Remote o fare clic su "Impostazioni del veicolo " nel sito Web My Land Rover InControl. Portare quindi il selettore a due posizioni Percorsi su On per abilitare la funzione Percorsi, o su Off per disabilitarla. A questo punto viene chiesto di immettere il proprio PIN e di salvare la modifica introdotta.

  • È possibile tracciare in tempo reale la propria posizione?

    Non è possibile tracciare attivamente i veicoli in tempo reale, a meno che non vengano effettuate una chiamata di emergenza SOS o una chiamata Assistenza Ottimizzata Land Rover, nel qual caso la posizione del veicolo viene inviata automaticamente ai servizi di emergenza e di assistenza in caso di guasto. Se si dispone di InControl Secure e si conferma che il veicolo è stato rubato, la posizione del medesimo viene tracciata attivamente.

  • Dove è possibile scaricare InControl Remote App?
    È possibile scaricare InControl Remote App Essentials Google Play o dall'App Store Apple. È inoltre disponibile una modalità Demo che permette di esplorare le principali funzioni dell'applicazione senza dover possedere un veicolo.
  • Quali dispositivi mobile supporteranno l'app per smartphone InControl Remote?
    L'app per smartphone InControl Remote funziona con i dispositivi Android dotati di Android V4.1 e superiori (ad esempio Samsung Galaxy S4 e HTC ONE M8) e con i dispositivi Apple dotati di iOS versione 6.0 e superiori (a partire da iPhone 4S).
  • L'uso dei servizi InControl comporta eventuali costi aggiuntivi?
    Una volta attivato l'abbonamento, vengono addebitati secondo il proprio contratto di telefonia mobile soltanto il traffico dati e le chiamate effettuate dall'app per smartphone InControl Remote.
  • Posso avere un account e installare l'app per smartphone InControl Remote su due smartphone?
    Sì. È possibile effettuare il download dell'applicazione su più di uno smartphone. Tuttavia, il nome utente e la password dell'account InControl saranno gli stessi per entrambi i dispositivi.
  • Quali sono le funzioni principali di ​InControl Remote App?
    InControl Remote App Essential permette di accedere a informazioni importanti sul veicolo, come il livello del carburante, nonché, quando si attivano, a determinati avvisi sul cruscotto (ad esempio pressione degli pneumatici e livelli dei liquidi). Se è attivo un abbonamento a InControl Remote Premium, è inoltre possibile interagire a distanza con il proprio veicolo.
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I dati forniti provengono da test ufficiali del produttore eseguiti nel rispetto delle normative UE. Il consumo di carburante effettivo di un veicolo può variare rispetto ai risultati di tali test e i dati qui indicati hanno solo finalità comparative.