LA BORN FREE FOUNDATION

L'origine della storica collaborazione fra Land Rover e Born Free risale a tanto tempo fa, quando nel 1966 Land Rover partecipò al classico film sulla natura Born Free, con la presenza fra gli attori dei fondatori della Fondazione: Virginia McKenna e Bill Travers. Il requisito era allora lo stesso di oggi: fare affidamento su veicoli Land Rover per muoversi con sicurezza nei luoghi più remoti della natura selvaggia.

Preservare la vita naturale: Una Defender utilizzata dalla Born Free Foundation.

Land Rover iniziò a collaborare con Born Free nel 2002 e oggi si è impegnata a fornire alla fondazione aiuto pratico - sotto forma di veicoli e di supporto ai progetti - per i prossimi cinque anni, a dimostrazione dell'approccio integrato di Land Rover verso la realizzazione della sostenibilità globale.

La nuova partnership vedrà Born Free Foundation distribuire i veicoli Land Rover in Kenya, Etiopia, India e Sudafrica, a supporto del fondamentale lavoro sul campo svolto da questa associazione benefica. Le altre forme di supporto previste comprendono iniziative di preservazione e cura del mondo animale in altre parti dell'Africa e dell'Asia meridionale, mentre nel Regno Unito, dove ha luogo la sede della fondazione, le Land Rover di Born Free svolgeranno compiti di supporto logistico e di ambasciatrici della fondazione.

Will Travers OBE, Presidente di Born Free Foundation, ha dichiarato: "Born Free Foundation è in prima linea per la preservazione del mondo naturale e il benessere della vita animale, e per arrivare in prima linea fa affidamento su veicoli Land Rover. Per noi è fondamentale non solo arrivare in alcuni luoghi assolutamente remoti, ma anche riuscire a compiere con successo la nostra missione per poi andare via. Sicurezza e affidabilità sono imprescindibili."

JAGUAR LAND ROVER ITALIA S.p.A. - Viale Alessandro Marchetti, 105 – 00148 Roma -  Tel. +39 06658531 – Fax +39 0665853701

I dati forniti provengono da test ufficiali del produttore eseguiti nel rispetto delle normative UE. Il consumo di carburante effettivo di un veicolo può variare rispetto ai risultati di tali test e i dati qui indicati hanno solo finalità comparative.