L'ALBA DI UNA NUOVA ERA PER IL DEFENDER

Tre esclusivi modelli in edizione limitata e la creazione di un'enorme opera d'arte temporanea alla Red Wharf Bay di Anglesey, nel Regno Unito, segnano l'inizio di un nuovo capitolo della storia del Defender.

Guarda Nick e Stephen Wilks, nipote e figlio di Maurice Wilks, parlare della creazione della Land Rover presso Red Wharf Bay durante una vacanza in famiglia nel 1947.

"Mio padre Maurice incontrò suo fratello sulla spiaggia", racconta Stephen Wilks. "Stava spiegando il concetto di una nuova idea per un veicolo capace di andare dovunque e fare qualunque cosa. Fece un disegno sulla sabbia, tracciò un profilo per mostrare come sarebbe potuta essere la Land Rover".

ICONICA SAGOMA SULLA SABBIA

Sei Land Rover equipaggiate di erpice hanno impiegato tre ore per creare questa iconica immagine lunga 1 km sulla Red Wharf Bay, sull'isola di Anglesey nel Regno Unito

DOVE TUTTO EBBE INIZIO

Concepita nel 1947, la Land Rover fu creata come veicolo multiuso per andare dovunque, "per gli agricoltori, per la campagna e per l'impiego a livello industriale".

DEFENDER OGGI

Festeggiamo i 67 anni di servizio in tutto il mondo della Land Rover, ribattezzata con il nome di Defender nel 1990, segnando una nuova emozionante era nella storia di questo veicolo.

SEMPRE AVANTI

Nel 2015, saranno lanciati tre modelli Defender in edizione limitata. Heritage e Adventure rappresentano le qualità Land Rover.

NUOVI ORIZZONTI

Dal momento che la produzione della Defender nel Regno Unito sta entrando nella sua fase finale, Land Rover sfrutterà il 2015 per celebrare la sua icona automobilistica globale, in attesa della nuova famiglia Defender.

HERITAGE

HERITAGE

HERITAGE EDIZIONE LIMITATA

Uno dei tre modelli del Defender in edizione limitata, ciascuno pensato per celebrare i diversi aspetti del carattere e della storia di Land Rover, l'edizione Heritage è ispirata dalle Land Rover Serie I. La produzione di questo mezzo da collezione, che combina caratteristiche estetiche tradizionali alla comfort di un'auto moderna, sarà strettamente limitata.

HERITAGE

HERITAGE

DETTAGLI DEL DESIGN

La griglia frontale richiama i primissimi modelli e le grafiche dell'HUE 166 ricordano la targa del primo Land Rover pre-produzione. L'inconfondibile colorazione Grasmere Green abbinata al caratteristico verde Land Rover, con sedili in tessuto Almond richiamano gli interni dello Huey e uno stemma Land Rover classico sono il giusto omaggio ai mezzi della Serie I.

HERITAGE

HERITAGE

DOVE TUTTO EBBE INIZIO

La Serie I di Land Rover è stata lanciata dalla Rover Company il 30 aprile del 1948. Costruita in Birmabright, una lega di alluminio e magnesio avanzata dalla produzione degli aerei durante la guerra, poiché all'epoca l'acciaio era rigidamente razionato.

HERITAGE

HERITAGE

LA LAND ROVER PIÙ VECCHIA DEL MONDO

L'HUE 166 è la Land Rover originale ed è tutt'oggi perfettamente funzionante. Affettuosamente conosciuta con il soprannome di Huey, questo veicolo a trazione integrale capace di andare dovunque era equipaggiato con una innovativa scatola di rinvio con marce a due gamme, normali e ridotte. La vernice scarseggiava durante la Seconda Guerra Mondiale e l'unico colore disponibile era il verde Ascott usato per le cabine di pilotaggio degli aerei della RAF.

/

Defender è un simbolo di forza, robustezza e capacità.

GERRY MCGOVERN DIRETTORE DEL DESIGN E CHIEF CREATIVE OFFICER LAND ROVER

ADVENTURE

ADVENTURE

ADVENTURE LIMITED EDITION

Fai tuo un Defender Adventure in edizione limitata finché puoi, questo modello è stato prodotto in pochi esemplari e sarà in vendita a partire da agosto 2015. È stato ideato per gli appassionati Land Rover che amano le attività all'aperto e che abbracciano la filosofia Defender, andare dovunque e fare qualsiasi cosa, vanta protezioni sottoscocca e pneumatici rinforzati dalle eccezionali doti di trazione per migliorare ancora le sue doti in fuoristrada.

ADVENTURE

ADVENTURE

PRONTO ALL'ESPLORAZIONE

Dettagli che migliorano la praticità e il comfort assicurano alla versione Adventure un futuro da auto da collezione. Questi dettagli prevedono sedili e volante in pelle e decalcomanie uniche. La scaletta posteriore opzionale e il condotto di aspirazione rialzato per migliorare la capacità di guado, esprimono la capacità del veicolo di esplorare anche i terreni più inaccessibili.

ADVENTURE

ADVENTURE

NOTORIAMENTE AVVENTUROSO

Sin dalla sua nascita, la note capacità fuoristradiste di Land Rover hanno appassionato avventurosi determinati a esplorare luoghi inaccessibili. Appena dopo il lancio di Land Rover, il Colonnello Leblanc guidò la sua Land Rover Serie I con passo da 80 pollici dal Regno Unito fino alla regione che oggi è l'attuale Etiopia.

ADVENTURE

ADVENTURE

DA LONDRA A SINGAPORE

È stato uno dei più lunghi viaggi su terra di tutti i tempi, mezzo pianeta da Londra a Singapore. Nel 1955, sei studenti di Oxford e Cambridge alla guida di due Land Rover riuscirono a completare una spedizione che in molti dovettero abbandonare, 12.000 miglia di terreni accidentati compresi giungla, deserto, paludi e montagne

ADVENTURE

ADVENTURE

BORN FREE

L'origine della storica collaborazione fra Land Rover e Born Free risale a tanto tempo fa, quando nel 1966 Land Rover partecipò al classico film Born Free, con la presenza fra gli attori dei fondatori della Fondazione: Virginia McKenna e Bill Travers. Il requisito era allora lo stesso di oggi: fare affidamento su veicoli Land Rover per raggiungere i luoghi più remoti della natura selvaggia.

ADVENTURE

ADVENTURE

IL G4 CHALLENGE

Successore del Camel Trophy, il Land Rover G4 Challenge era una competizione globale basata sull'avventura che sosteneva la Federazione internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa. Con la sua distintiva colorazione Tangiers Orange, il Defender gareggiò nelle tappe più difficili in tutto il mondo.

/

Il Land Rover G4 Challenge è stata l'esperienza più bella della mia vita. Voglio dire, nulla nella mia vita ha mai avuto una portata così enorme. È stata un'esperienza fuori dal mondo.

MARTIN DREYER ADVENTURE DRIVER E VINCITORE DEL G4 CHALLENGE 2006

LAND ROVER DEFENDER

Nel 2015, Defender entrerà in una nuova era, approfittane per fare tuo uno dei classici dell'ingegneria e del design automobilistico

REGISTRATI PER LE NEWS SUL DEFENDER Da una linea sulla sabbia a un'opera d'arte lunga 1 km, un innovativo veicolo da lavoro che diventa un importante oggetto del desiderio in edizione limitata; rimani aggiornato sulle novità Defender.

JAGUAR LAND ROVER ITALIA S.p.A. - Viale Alessandro Marchetti, 105 – 00148 Roma -  Tel. +39 06658531 – Fax +39 0665853701

I dati forniti provengono da test ufficiali del produttore eseguiti nel rispetto delle normative UE. Il consumo di carburante effettivo di un veicolo può variare rispetto ai risultati di tali test e i dati qui indicati hanno solo finalità comparative.