RUGBY Land Rover si occupa di rugby da oltre due decenni, a partire dal livello amatoriale fino al top.

Le nostre partnership a livello globale in questo sport includono sponsorizzazioni dei migliori club in Francia, Australia, Sudafrica e Inghilterra, oltre ai Campionati mondiali del 2015.

I campionati mondiali di rugby 2015

L'onore di poter sollevare il trofeo più prestigioso del rugby, la Webb Ellis Cup, è di pochi: in qualità di partner globale della World Cup di rugby 2015, Land Rover potrà incrementare i successi già ottenuti in Nuova Zelanda nel 2011. Il top tra gli eventi di questo sport, i campionati mondiali di rugby sono il terzo evento sportivo al mondo per importanza e l'evento globale per eccellenza del rugby, e Land Rover è orgogliosa di esserne sponsor, sostenendo contemporaneamente anche i livelli amatoriali.

Lo striscione di sponsorizzazione Land Rover alla World Cup di rugby

Rugby World Cup Trophy Tour

Mentre l'entusiasmo per il prestigioso torneo aumenta sempre più, Land Rover si è impegnata a sostenere il Rugby World Cup Trophy Tour. Primo del suo genere, il Tour porterà la Webb Ellis Cup, il trofeo per eccellenza del rugby, in 15 destinazioni diverse nel mondo, nei mesi precedenti la Rugby World Cup 2015, che si svolgerà in Inghilterra. Mentre i campionati mondiali di rugby sono un evento davvero planetario, l'attività alternativa e meno appariscente di Land Rover durante il Tour aiuterà ad accrescere l'aspettativa per il torneo, raggiungendo alcune delle destinazioni più remote: una missione che solo i veicoli all terrain di Land Rover potevano portare a termine.



Range Rover Sport davanti al monte Fuji


British and Irish Lions

Tra le competizioni sportive più antiche, la partita dei British and Irish Lions è una tradizione rispettata che vede scontrarsi il meglio del nord e del sud. Quattro acerrimi rivali - inglesi, scozzesi, gallesi e irlandesi - si uniscono dando del filo da torcere a qualsiasi squadra: l'orgoglio di aver giocato per o contro i Lions rimane ai giocatori per tutta la vita. Land Rover è felice di essere al centro dell'evento, che incarna tutti i valori di questo sport.



Lo striscione di sponsorizzazione Land Rover alla gara dei British and Irish Lions


Lawrence Dallaglio

Vincitore della coppa del mondo di rugby, ex capitano dell'Inghilterra e dei British and Irish Lions, Lawrence Dallaglio ha giocato il rugby migliore per quasi 20 anni. Pochi possono vantare il numero di vittorie accumulate dal fortissimo numero 8 in quegli anni, tra cui otto titoli locali, due Heineken Cup, quattro titoli nazionali e tre tour con i Lions. Ha concluso la carriera come il secondo giocatore inglese di tutti i tempi con più presenze in nazionale e nel 2008 ha ricevuto l'onorificenza dell'Ordine dell'Impero Britannico per i suoi servizi sportivi. Land Rover è lieta di condividere la passione e l'impegno di Lawrence per questo sport.



Il campione mondiale Lawrence Dallaglio in posa davanti a una Range Rover.

JAGUAR LAND ROVER ITALIA S.p.A. - Viale Alessandro Marchetti, 105 – 00148 Roma -  Tel. +39 06658531 – Fax +39 0665853701

I dati forniti provengono da test ufficiali del produttore eseguiti nel rispetto delle normative UE. Il consumo di carburante effettivo di un veicolo può variare rispetto ai risultati di tali test e i dati qui indicati hanno solo finalità comparative.